Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Soglia Data Sense


Joker8991
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Premetto che ho cercato ma non ho trovato una discussione inerente al mio problema.

Io ho sim h3g con abbonamento a TOP400, la quale prevede 2Gb al mese e che vengono ripristinati ogni 31 del mese.

Mi chiedevo, come dovrei impostare la soglia in data sense? Mettere la scadenza al 28-esimo giorno? In tal caso non si riavierebbe data sense, anche avendo fino al 31 per poter usufruire del traffico, e di conseguenza verrebbero sfalsate le soglie? Spero di essere stato chiaro

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sei stato chiaro... :confused:

Comunque io ho data sense impostato con scadenza al 23esimo giorno, ovvero il giorno in cui mi si rinnova la promozione mensile. Siccome però il rinnovo è ogni 30 giorni, nei mesi con 31/28/29 giorni vado a correggere la data di scadenza. In ogni caso è indicativa come soglia... per avere un dato preciso uso l'app del mio operatore (Vodafone)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non si capisce molto, scusami.

Quello che volevo dire è che il mio rinnovo dati è mensile. Quindi, essendoci mesi con 31/30/29/28 giorni, non avviene esattamente ogni 30 giorni(almeno credo).

Mi chiedevo quindi se fosse possibile settare Data Sense in modo che si riavvi l'ultimo giorno di ogni mese. Avevo letto da qualche parte non so dove che alcuni operatori impostano data sense automaticamente, ma non vedo come possano farlo.

Detto questo, anch'io cerco di monitorare il traffico dati con l'app della 3. Tuttavia questa non permette di bloccare il traffico quando vengono raggiunti i 2Gb, ma va in extra soglia prendendo 1 ulteriore Gb al costo di 5€, e solo successivamente la 3 mi invia un messaggio dicendomi che sono fuori soglia.

Grazie della disponibilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Data Sense non rispecchia al 100% i dati consumati, c'è un avviso della funzione stessa. Basati sul consumo in modo approssimativo e per la precisione affidati all'app del tuo operatore.

Puoi impostare Data Sense dal primo giorno fino al ventottesimo quindi se la tua promo si rinnova il 29 (o 30 o 31), puoi impostare il primo giorno di ogni mese per trovarti ad inizio mese con Data Sense azzerato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy