Joker8991 Posted October 30, 2014 Report Share Posted October 30, 2014 Buongiorno a tutti. Premetto che ho cercato ma non ho trovato una discussione inerente al mio problema. Io ho sim h3g con abbonamento a TOP400, la quale prevede 2Gb al mese e che vengono ripristinati ogni 31 del mese. Mi chiedevo, come dovrei impostare la soglia in data sense? Mettere la scadenza al 28-esimo giorno? In tal caso non si riavierebbe data sense, anche avendo fino al 31 per poter usufruire del traffico, e di conseguenza verrebbero sfalsate le soglie? Spero di essere stato chiaro Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulgi81 Posted October 30, 2014 Report Share Posted October 30, 2014 Non sei stato chiaro... Comunque io ho data sense impostato con scadenza al 23esimo giorno, ovvero il giorno in cui mi si rinnova la promozione mensile. Siccome però il rinnovo è ogni 30 giorni, nei mesi con 31/28/29 giorni vado a correggere la data di scadenza. In ogni caso è indicativa come soglia... per avere un dato preciso uso l'app del mio operatore (Vodafone) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker8991 Posted October 30, 2014 Author Report Share Posted October 30, 2014 Infatti non si capisce molto, scusami. Quello che volevo dire è che il mio rinnovo dati è mensile. Quindi, essendoci mesi con 31/30/29/28 giorni, non avviene esattamente ogni 30 giorni(almeno credo). Mi chiedevo quindi se fosse possibile settare Data Sense in modo che si riavvi l'ultimo giorno di ogni mese. Avevo letto da qualche parte non so dove che alcuni operatori impostano data sense automaticamente, ma non vedo come possano farlo. Detto questo, anch'io cerco di monitorare il traffico dati con l'app della 3. Tuttavia questa non permette di bloccare il traffico quando vengono raggiunti i 2Gb, ma va in extra soglia prendendo 1 ulteriore Gb al costo di 5€, e solo successivamente la 3 mi invia un messaggio dicendomi che sono fuori soglia. Grazie della disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mancae90 Posted October 30, 2014 Report Share Posted October 30, 2014 Data Sense non rispecchia al 100% i dati consumati, c'è un avviso della funzione stessa. Basati sul consumo in modo approssimativo e per la precisione affidati all'app del tuo operatore. Puoi impostare Data Sense dal primo giorno fino al ventottesimo quindi se la tua promo si rinnova il 29 (o 30 o 31), puoi impostare il primo giorno di ogni mese per trovarti ad inizio mese con Data Sense azzerato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now