Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Allo Schermo Dopo Sostituzione Batteria


-alex29-
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non so se sono nella sezione giusta ma ci provo :D

Dopo aver cambiato cellulare, ho lasciato fermo qualche mese l'N8...dovevo venderlo e volevo riprovarlo qualche giorno fa ma non si accendeva più.

Era fermo da fine agosto e funzionava...nonostante l'ho attaccato al caricabatterie non si accendeva. Messo nel cassetto...riguardo prima ed era gonfio come un pallone (3 anni di vita)

Ho messo la batteria nuova...faccio per accenderlo e tac esce questo:

740be4360746144.jpg

8901e6360745665.jpg

Peccato perchè era ancora un bel telefono, mai avuto un problema...e mi dispiacerebbe buttarlo così :crying_anim02:

Modificato da -alex29-
Link to comment
Condividi su altri siti

temo anch'io che sia andato.dovresti provare a smontarlo e vedere se trovi qualche danno.Ecco visto che si parla di batteria come faccio a capire se la batteria è da sostituire?io ho n8 da 2 anni e fatico a capire se la batteria è da cambiare perché se lo uso logico mi si scarica ma se non uso what e internet mi dura almeno un giorno intero 24 ore se non di più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplice: finché per te va bene, te la tieni... quando non è più sufficiente, la cambi.

Tenendo conto che è una cosa che costa 10-15 euro (visti ora prezzi su Amazon).

Secondo Battery Monitor io faccio due giorni e mezzo di uso abituale con la mia.

Mi sembra una stima ottimistica ma comunque è di sicuro ampiamente più di una giornata.

Però non uso Whatsapp e uso pochi minuti di internet/Angry Birds al giorno (tipo un quarto d'ora).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma su amazon si compra bene e in sicurezza cioè le batterie sono originali?

Perché io ho trovato quella per n8 in un negozio e costa sui 25 euro con etichette e confezione di cartoncino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scheda madre da buttare :(

temo anch'io che sia andato.dovresti provare a smontarlo e vedere se trovi qualche danno.Ecco visto che si parla di batteria come faccio a capire se la batteria è da sostituire?io ho n8 da 2 anni e fatico a capire se la batteria è da cambiare perché se lo uso logico mi si scarica ma se non uso what e internet mi dura almeno un giorno intero 24 ore se non di più.

Era un bel telefono ma temo che l'esplosione della batteria abbia danneggiato qualche componente interno.

Temo sia da discarica, al limite puoi rivendere la batteria...

peccato era ancora un bel telefono...ho tentato di aprirlo ma sfiga vuole che l'ultima vite da togliere si è spanata e ho lasciato stare.

Usavo abbastanza internet e whatsapp...mi durava a fatica una giornata, a differenza dei quasi 3 giorni di quando era nuovo. La batteria l'ho presa su ebay..10€ originale dicono anche se non son sicuro al 100%, ma non mi interessa più sinceramente a sto punto.

Ricambi usati sono richiesti?

Link to comment
Condividi su altri siti

non riesci proprio ad aprirlo?

a me con what e wifi 3g acceso mi dura quasi una giornata a volte anche meno...devo cambiarla la batteria?è che a volte se non tocco what o internet mi dura di più direte normale, lo so quel che non so come stabilire se la batteria la devo cambiare!Anche perché battery monitor secondo me è in culo!esattamente 100= one full battery cosa vuol dire? perché a volte è 90% altre come ora è 54% nella sezione today!

se invece vado alla passata settimana dice 518%. mah!

cioè io whats ho iniziato ad usarlo da marzo di quest'anno prima mi durava 1giorno e mezzo a volte di più.

so che ora ogni giorno lo ricarico.

Non vorrei mai ritrovarmi nella triste situazione di alex!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti dice 518% vuol dire che devi caricare 5,18 batterie per fare una settimana, dunque effettivamente una batteria ti dura poco più di un giorno.

A me dà come consumo 244% per una settimana e 42% daily average, che sono i due giorni e mezzo di cui sopra.

O lo usi molto più di me o in effetti la batteria è un po' spompa, strano comunque perché se non erro il tuo è poco più giovane del mio (settembre 2012).

La batteria va tenuta d'occhio, ho salvato il vecchio N6720 di mia moglie quando era già gonfia; se l'autonomia scende considerevolmente in modo improvviso meglio cambiare.

Fossi in te una proposta di acquisto batteria al buon Alex la farei, sempre che spedire la batteria non costi troppo rispetto al nuovo. Magari siete vicini di casa...

Quanto ad aprire i telefoni bisogna stare attenti, servono i giravite Torx corretti. Si comprano su eBay per pochi euro spedizione inclusa, io avevo preso un kit piuttosto completo a 4,30 per sostituire il touchscreen del 701 di mia moglie. Poi si seguono i video su internet per sapere dove smontare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì penso che i video siano le cose più semplici da trovare! Ma 100% non sempre è una carica completa cioè a volte battery mi dice 100% ma alle volte mi dice 95 oppure 92% quindi sembra che non carichi al 100%

Link to comment
Condividi su altri siti

mi si è spanata l'ultima vite per togliere lo schermo (con attrezzi apposta)...da li sinceramente vedendo il problema evidente mi è scappata la voglia di tentar ancora di aprirlo.

Il mio problema è che l'ho lasciato troppo tempo fermo senza accenderlo...quasi 3 mesi, quando negli ultimi 3 anni era acceso giorno e notte.

Sfiga vuole è che non mi ha mai dato problemi prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì penso che i video siano le cose più semplici da trovare! Ma 100% non sempre è una carica completa cioè a volte battery mi dice 100% ma alle volte mi dice 95 oppure 92% quindi sembra che non carichi al 100%

Io ho notato che da acceso non carica sempre benissimo. Per questo ogni tanto (circa una volta a settimana) se vedo che arriva scarico a sera lo spengo e lo metto sotto carica così. Altra cosa che ho notato è che da USB oltre a caricare più lentamente (che ci sta) mi sembra che abbia una carica meno efficace, ma sono sensazioni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy