Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Profili "old Style"


Sbrindola
 Share

Recommended Posts

ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.... nel caso mi scuso con i mod e chiedo di essere reindirizzato

pur avendo "studiato" molto prima dell'acquisto del nuovo cell (passato da N8 a Lumia 735) mi era sfuggita l'assenza di una gestione dei profili tipici di mamma nokia

o meglio ancora di applicazioni tipo Nokia Situation

cercando un'app simile ho appurato che Quiet Hours e similari non funzionano su 8.1 per via delle modifiche apportate al SO. Mi confermate la cosa?

Si sa se e quando verrà messa un pezza?

Al momento mi pare di capire che l'unica soluzione possibile sarebbe quella di usare dei tag NFC a cui associare delle azioni a piacimento (es. modalità offline appoggiandolo sul comodino). Ci sono altre soluzioni?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla.... nel caso mi scuso con i mod e chiedo di essere reindirizzato

pur avendo "studiato" molto prima dell'acquisto del nuovo cell (passato da N8 a Lumia 735) mi era sfuggita l'assenza di una gestione dei profili tipici di mamma nokia

o meglio ancora di applicazioni tipo Nokia Situation

cercando un'app simile ho appurato che Quiet Hours e similari non funzionano su 8.1 per via delle modifiche apportate al SO. Mi confermate la cosa?

Si sa se e quando verrà messa un pezza?

Al momento mi pare di capire che l'unica soluzione possibile sarebbe quella di usare dei tag NFC a cui associare delle azioni a piacimento (es. modalità offline appoggiandolo sul comodino). Ci sono altre soluzioni?

Grazie

"Quiet hours" verrà implementato a breve, tant'è che potresti già usarlo settando lingua e paese su USA.

In compenso, però, la gestione del profilo audio sui Lumia non è così tragica, tutt'altro a mio avviso. Tieni conto che stai usando un cellulare diverso, con un sistema operativo diverso, ed una gestione diversa di tutto. E tieni conto che, a mio avviso, hai fatto uno dei migliori acquisti fattibili attualmente, ma queste sono note personali.

Se fai una breve pressione su uno dei tasti volume, anche dalla lockscreen, ti apparirà un menu a tendina coi volumi disponibili. In basso a destra a tale menu c'è una freccetta che punta verso il basso. Se fai tap ti si aprono tutti i volumi disponibili, con la barra che ti indica i tuoi settaggi, e le icone degli stessi volumi sotto le frazioni dei volumi settati. Se fai tap su una di queste icone (la "campanella" o la "nota musicale", per intenderci) in automatico ti imposta silenzioso/vibrazione a seconda dei casi, senza dover necessariamente tirare giù il volume con lo slide verso sinistra. Tale slide resta comunque comodo se vuoi settare i volumi ad intensità diverse.

Sappi che esiste anche la funzione di silenzioso capovolgendo il cellulare quando hai una chiamata in arrivo.(impostazioni --> audio --> slide a dx --> capovolgi per disattivare la suoneria).

Non sono veri e propri "profili", ma settaggi, a mio avviso, piuttosto utili e funzionali se ci si fa l'abitudine :)

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido il parere sul terminale ed aggiungo che il bello di cambiarlo ogni morte di papa permette ogni volta di fare un bel salto in avanti, anche senza cercare l'ultimo nato ed il top di prestazioni (tanto è una battaglia persa in partenza :lol: )

sto prendendo confidenza con le varie possibilità di settaggio e conoscevo quelle che hai indicato (a parte il flip per silenziare, thanks!): condivido che non si tratta di pecche irrimediabili e sia anche questione di abitudine, però in alcuni casi sono una bella comodità non solo per il discorso dei volumi ma anche per le varie funzioni ed il loro uso della batteria

so già che con il tempo finirò per dimenticarmi, ad esempio, di disattivare il wifi/bt andando a dormire o di silenziarlo e con tutte le notifiche che si ricevono tra mail, fb etc.. :doh:

qualche automatismo fa comodo, specie visto che per molti di noi le abitudini e gli orari sono sempre quelli almeno nei giorni lavorativi

sono comunque incuriosito dalle possibilità offerte dai tag NFC (ad es. attivazione del bt in auto)

Link to comment
Condividi su altri siti

:)

aspettiamo tutti "quiet hours" (unitamente a Cortana, per quanto mi riguarda).

Riguardo i tag NFC non so quanto siano effettivamente funzionali, sono sempre stato un po' scettico.

Sono d'accordo, però, che danno la possibilità di implementare funzioni che restano sicuramente comode, ma ci sarebbe da valutare il reale impatto che possa avere sulla batteria. Niente, comunque, di non fattibile con un paio di tap.

Ma ora sono leggermente OT.

Pensa solo che sei stato tra i "fortunati" a non aver visto la pessima gestione dei volume (del volume unico!) di WP 8, quindi goditi i volumi separati fino a che Quiet Hours non ci separi :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy