asruby Posted October 26, 2014 Report Share Posted October 26, 2014 salve ho un problema, spero che qualcuno di voi esperti possa aiutare. probabilmente è una sciocchezza ma è molto fastidioso: ho un e63, per le mie esigenze perfetto, ho effettuato una conversazione utilizzando l'altoparlante interno, ora qualsiasi telefonata cerchi di fare, mi trovo quale "opzione" in basso a dx "altoparl" e purtroppo non ho alcun audio. se premo e attivo con il tasto posso sentire solamente con il viva voce, attivando l'opzione "telefono" torno a non avere alcun audio. Funziona con auricolare e bluetooth La persona all'altro lato mi sente perfettamente sono IO che non audio se non con "viva voce" altoparlante. Il tutto mi era già successo, poi smanettando sono riuscito a riportare il tutto a funzionare correttamente, Non ho trovato nulla su manuali e affini Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Camionaro Posted October 26, 2014 Report Share Posted October 26, 2014 Prova a metterci dentro un'altra sim,lo accendi e poi lo spegni e ci rimetti la tua, a me capitava la stessa cosa con un 7110 e così x un po risolvevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
asruby Posted October 28, 2014 Author Report Share Posted October 28, 2014 grazie, non funziona. Ho provato ma non riesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barbis75 Posted October 28, 2014 Report Share Posted October 28, 2014 Hai provato con un normal reset? Digita: *#7780# questo ripristina i file di sistema senza toccare i tuoi dati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
asruby Posted October 28, 2014 Author Report Share Posted October 28, 2014 grazie, provato ma dopo averlo digitato e inviato, compare "richiesta in corso" e poi "richiesta non completata" e ovviamente nulla cambia ... ma è possibile che ne in guida interna ne su manuali vari ci sia alcun riferimento al problema? che non esista un insieme di combinazioni che gestiscano altoparlante e modo ascolto? sulla guida interna in ricerca per parole chiave "altoparlante" o "audio" manco sono presenti , nel manuale invece ... pure è scocciante essere costretti ad utilizzare il telefono in viva voce o con cuffie o auricolari bluetooth ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted October 28, 2014 Report Share Posted October 28, 2014 potrebbe essersi semplicemente guastato l'altoparlante... io farei così: prima di tutto un bell'hard reset (previo backup in quanto verranno cancellati tutti i dati presenti nel telefono) e se non dovesse risolvere potresti provare a sostituire l'altoparlante, on line si trovano a prezzi ridicoli e con un paio di cacciaviti torx ed un minimo di manualità l'operazione non è nulla di complicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
asruby Posted October 29, 2014 Author Report Share Posted October 29, 2014 grazie, ma l'altoparlante funziona, visto che riesco a sentire perfettamente quando sono in viva voce. credo sia più che altro un qualche problema di impostazione che smanettando smanettando, non so come, si è risolto ... ma il caso non può essere una soluzione, visto che è la terza volta che mi succede, vorrei capire come fare per prevenire tutto ciò (penso capiti dopo una conversazione iniziata normalmente e poi passata attraverso il sistema viva voce per far sentire a la stessa ai presenti), perchè e soprattutto come risolverlo con procedura corretta, non a tentativi reiterati e "metti e togli la batteria" grazie ancora a tutti per suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted October 29, 2014 Report Share Posted October 29, 2014 Come già detto prova un hard reset, comunque la chiamata "normale" la senti tramite l'altoparlante, quella in viva voce tramite le casse, sono 2 componenti diverse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now