Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 625 O Lumia 925?


Recommended Posts

Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primio windows phone, e sono indecisa tra questi due modelli.

Il 625 lo preferirei per il display più grande (visto che vengo già da un 4.7 pollici) e per un semplice fatto di "estetica", ma so che il 925 sarebbe superiore... solo che prendendo un telefono con un display da 4.5 (lumia 925 appunto) tornerei indietro da questo punto di vista, essendo abituata ad uno schermo bello grande!

Cosa mi consigliate, non solo per il display ma anche ovviamente per tutto il resto?

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primio windows phone, e sono indecisa tra questi due modelli.

Il 625 lo preferirei per il display più grande (visto che vengo già da un 4.7 pollici) e per un semplice fatto di "estetica", ma so che il 925 sarebbe superiore... solo che prendendo un telefono con un display da 4.5 (lumia 925 appunto) tornerei indietro da questo punto di vista, essendo abituata ad uno schermo bello grande!

Cosa mi consigliate, non solo per il display ma anche ovviamente per tutto il resto?

Grazie a tutti!

Per rapporto qualità prezzo sono due ottimi acquisti.

Nella stessa fascia di prezzo, il 625 se la gioca col 630. Il primo non lo preferisco per la risoluzione del display ma, dalla sua, è un cellulare assolutamente completo. Il secondo, a mio gusto, è troppo "plasticoso", ma sarà aggiornato sicuramente con più velocità rispetto al 625, e manca di sensori e di flash.

Il 925 se la gioca col 735. Il primo è un cellulare eccellente, ottimo da qualsiasi punto di vista, ex top gamma, ma pecca molto in autonomia della batteria, che potrebbe non arrivare a sera. Il 735, a mio avviso, è il migliore per rapporto qualità/prezzo nella serie x30. Nasce come fascia media, a differenza del 925 che è un ex top gamma, ma ha una autonomia della batteria molto superiore, ed è molto più che accettabile da qualsiasi punto di vista. Inoltre, stesso discorso di 630 contro il 625, avrà maggiore supporto da Microsoft rispetto al 925 o, perlomeno, supporto più immediato (salvo casi di brand).

Io personalmente, se dovessi comprare ad oggi un Lumia, prenderei un 735 (230€ su amazon). Nel caso in cui non potessi coprire quella cifra, ripiegherei molto felicemente sul 625, che non mi piace per la risoluzione, ma a 120€ in negozio fisico è quasi impossibile trovare di meglio.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Per rapporto qualità prezzo sono due ottimi acquisti.

Nella stessa fascia di prezzo, il 625 se la gioca col 630. Il primo non lo preferisco per la risoluzione del display ma, dalla sua, è un cellulare assolutamente completo. Il secondo, a mio gusto, è troppo "plasticoso", ma sarà aggiornato sicuramente con più velocità rispetto al 625, e manca di sensori e di flash.

Il 925 se la gioca col 735. Il primo è un cellulare eccellente, ottimo da qualsiasi punto di vista, ex top gamma, ma pecca molto in autonomia della batteria, che potrebbe non arrivare a sera. Il 735, a mio avviso, è il migliore per rapporto qualità/prezzo nella serie x30. Nasce come fascia media, a differenza del 925 che è un ex top gamma, ma ha una autonomia della batteria molto superiore, ed è molto più che accettabile da qualsiasi punto di vista. Inoltre, stesso discorso di 630 contro il 625, avrà maggiore supporto da Microsoft rispetto al 925 o, perlomeno, supporto più immediato (salvo casi di brand).

Io personalmente, se dovessi comprare ad oggi un Lumia, prenderei un 735 (230€ su amazon). Nel caso in cui non potessi coprire quella cifra, ripiegherei molto felicemente sul 625, che non mi piace per la risoluzione, ma a 120€ in negozio fisico è quasi impossibile trovare di meglio.

Grazie,

purtroppo con il 735 sarei fuori budget, il mio limite massimo è 200 euro...

Anche io sono molto dubbiosa sul 625 per la risoluzione del display, come si fa a fare un display così grande con una risoluzione così bassa, mannaggia mi fa rabbia perchè mi piace come telefono! Per questo avevo pensato anche al 925 come alternativa... Ma in conclusione, tolti il 735 e il 630, tra gli altri due tu mi consiglieresti il 625 quindi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,

purtroppo con il 735 sarei fuori budget, il mio limite massimo è 200 euro...

Anche io sono molto dubbiosa sul 625 per la risoluzione del display, come si fa a fare un display così grande con una risoluzione così bassa, mannaggia mi fa rabbia perchè mi piace come telefono! Per questo avevo pensato anche al 925 come alternativa... Ma in conclusione, tolti il 735 e il 630, tra gli altri due tu mi consiglieresti il 625 quindi?

Io ti consiglio di aspettare Natale e prendere il 735 a 199, dato che al 90% sarà così :)

Se hai proprio fretta, e tieni conto che stai parlando con un adoratore assoluto del 925, il 625 non ti farebbe rimpiangere nulla.

Sì, ti consiglio il 625, anche se il 925 resta molto superiore, ma il 625 è completo, tra sensori, flash ed espansione di memoria non manca proprio di nulla. Autonomia della batteria più che sufficiente e display da 4.7 che risulta molto pratico nell'utilizzo con una mano. Purtroppo, la risoluzione del display è quella che è.

Ti consiglio di andarli a vedere da vicino, facendoti un'idea tra 625 e 630, anche se reputo il 630 più incompleto.

Sappi che nel tuo budget rientra anche il 1320, ma è un phablet e non so se possa essere di tuo gradimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se posso aspettare fino a Natale visto che il mio attuale telefono è agli sgoccioli, rischierei di rimanere per due mesi a mani vuote... :(

Grazie per i tuoi consigli, andrò a vedere il 630 e soprattutto il 625 dal vivo per farmi un'idea. Il 1320 invece è decisamente troppo grande!

P.S. Intanto ti chiedo: nel 625 si leggono così male le pagine in internet?

Modificato da mariagr
Link to comment
Condividi su altri siti

mio padre ha il 625 ed io il 925. la qualità dei display non è paragonabile. prendi il 925

Ma nessuno lo ha messo in dubbio :) , e sto vendendo il 930 per tenere un 925, ma parliamo comunque di 80€ di differenza tra l'uno e l'altro, e del fatto che l'autonomia del 625 sia superiore.

Il display è soggettivo, non il massimo, ma non significa che faccio poi così pena. A quel prezzo è più che giustificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma nessuno lo ha messo in dubbio :) , e sto vendendo il 930 per tenere un 925, ma parliamo comunque di 80€ di differenza tra l'uno e l'altro, e del fatto che l'autonomia del 625 sia superiore.

Il display è soggettivo, non il massimo, ma non significa che faccio poi così pena. A quel prezzo è più che giustificato.

Davveroo? :o come mai? Comunque anche per me meglio 925 o 735.

Da che telefono vieni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Davveroo? :o come mai? Comunque anche per me meglio 925 o 735.

Da che telefono vieni?

Dal 925 :P , prima ancora da Nexus5, scambiato alla pari con il 925 :P

Per diverse motivazioni, e perché il 925 mi piace davvero molto.

Tornando a questa discussione, se dovessi comprare un Lumia ora prenderei probabilmente il 735.

ma parliamo, in ogni caso, di pareri soggettivi.

Prima sono stato molto più oggettivo :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal 925 :P , prima ancora da Nexus5, scambiato alla pari con il 925 :P

Per diverse motivazioni, e perché il 925 mi piace davvero molto.

Tornando a questa discussione, se dovessi comprare un Lumia ora prenderei probabilmente il 735.

ma parliamo, in ogni caso, di pareri soggettivi.

Prima sono stato molto più oggettivo :)

sì ricordavo i tuoi telefoni, il 'da che telefono vieni' era rivolto all'autore del thread, ma effettivamente non si capiva :tongue:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate... Del Lumia 920 cosa mi dite?

Qualcuno lo preferisce al 925, ma non ha senso per me, esistendo il 925 a 199€.

Oltretutto, non si trova a quel prezzo.

È "vecchio", anche se, probabilmente, tra i migliori lumia mai creati.

Ma che senso avrebbe prenderlo oggi? (se non buon usato a buon prezzo?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno lo preferisce al 925, ma non ha senso per me, esistendo il 925 a 199€.

Oltretutto, non si trova a quel prezzo.

È "vecchio", anche se, probabilmente, tra i migliori lumia mai creati.

Ma che senso avrebbe prenderlo oggi? (se non buon usato a buon prezzo?)

E' vero, stavo guardando adesso i prezzi. Costa più del 925, è più vecchio e inoltre anche più pesante.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, con questo nuovo sistema operativo mi trovo benissimo, il telefono è fluido e veloce come mi aspettavo e non sento la mancanza di android.

Questo modello, nello specifico, ha un display piuttosto mediocre, si lo sapevo, ma è anche un pochino peggio di come me l'aspettavo. La risoluzione del display da 400x800 su un display da 4.7 pollici è veramente bassa, inoltre ha quei famosi (vedo che ne parlano in molti) aloni luminosi che spuntano dagli angoli bassi dello schermo, specialmente dalla parte destra. Anche i colori sono veramente slavati. A parte questo però non gli manca proprio niente, e poi c'è da dire che a questo prezzo non si poteva davvero chiedere di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy