Jump to content
Nokioteca Forum

Lag Sulla Start Screen


zapppa
 Share

Recommended Posts

Fino a Windows Phone 8.0 il telefono era completamente lag free.

WP 8.1 ha introdotto molte ottime novità ma specialmente se si usa la terza colonna e l'immagine di background il mio telefono ha spesso un fastidioso lag nell'animazione della Start Screen. Ciò accade con o senza DP.

Qualcuno di voi è senza lag? Possiamo sperare nei futuri aggiornamenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino a Windows Phone 8.0 il telefono era completamente lag free.

WP 8.1 ha introdotto molte ottime novità ma specialmente se si usa la terza colonna e l'immagine di background il mio telefono ha spesso un fastidioso lag nell'animazione della Start Screen. Ciò accade con o senza DP.

Qualcuno di voi è senza lag? Possiamo sperare nei futuri aggiornamenti?

Usi una memory card? Di che classe? Hai installato delle app sulla SD? Ho avuto anche io questo problema ed è scomparso da quando ho cambiato la memory con una di classe 10 e e fatto anche il solito hard reset. Io non avevo installato app sulla memory ma ho notato questo miglioramento dopo averla cambiata,

Link to comment
Condividi su altri siti

Usi una memory card? Di che classe? Hai installato delle app sulla SD? Ho avuto anche io questo problema ed è scomparso da quando ho cambiato la memory con una di classe 10 e e fatto anche il solito hard reset. Io non avevo installato app sulla memory ma ho notato questo miglioramento dopo averla cambiata,

Ho provato un po di tutto anche a togliere la SD

Link to comment
Condividi su altri siti

Come dicevo in un'altra discussione:

Ciao @socorros :)

Lo spostamento delle app su memoria esterna non è un procedimento che offre solo vantaggi.

Tutt'altro, in realtà (e questo giustifica parzialmente la politica di WP di non permettere l'espansione della memoria sui top gamma).

L'unico beneficio reale è il liberare la memoria fisica interna dello smartphone, a beneficio del sistema che risulta più fluido, essendo meno intasato.

Di contro c'è il fatto che le app per aprirsi impieghino più tempo e più risorse e, in alcuni casi (generalmente non su WP, ma ad esempio su android, dove sono preclusi i widget per le app non installate sulla memoria interna) ne limitano le funzionalità.

Io personalmente cerco di installare sempre sulla memoria interna, spostando su SD app che uso più sporadicamente, o che non mi interessi siano così reattive (coem i giochi, ad esempio, anche se non ne uso quasi mai).

Nel tuo caso, ora è inutile fare un ulteriore hard reset, anche perché credo che ti ritroverai nella stessa condizione di adesso.

Il consiglio è quello di riportare, ove possibile, sulla memoria interna le app più importanti, e testare la funzionalità del tuo 620 per un paio di giorni.

Facci sapere :)

EDIT: ma un hard reset l'hai effettuato dopo l'aggiornamento?

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni sempre presente che la DP non è una versione stabile.

Per la mia esperienza, l'aggiornamento a GDR1 con DP è stato il meno stabile di tutti.

Rilancio per l'ultima volta l'ipotesi di un hard reset, e consiglio anche di non installare ancora GDR1 e di intasare la home di cartelle con la DP.

A discrezione personale, ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tieni sempre presente che la DP non è una versione stabile.

Per la mia esperienza, l'aggiornamento a GDR1 con DP è stato il meno stabile di tutti.

Rilancio per l'ultima volta l'ipotesi di un hard reset, e consiglio anche di non installare ancora GDR1 e di intasare la home di cartelle con la DP.

A discrezione personale, ovviamente.

lo so..ma aveva dei lag anche con 8.1 ufficiale..

C'è qualcuno con L625 che usa 3 colonne senza minimo lag?

P.S: non è un difetto sconvolgente ma un po fastidioso

Modificato da zapppa
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me faceva il lag della startscreen sia con la Preview che con cyan. Le cose sono migliorate tantissimo dopo aver fatto un nuovo reset e cambiato la Memory card. Ho un 620 e ho fatto queste due modifiche circa due settimane fa, da allora quell'effetto di rallentamento quando torno alla home si è ridotto tantissimo e quasi non si nota.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di 625 posso dirti che i miei lag sono iniziati quando ho iniziato a caricare roba sulla SD classe 4 da 16gb, purtroppo è quello lì il problema, precedentemente avevo una 4gb ma di classe superiore e non avevo problemi di nessuna sorta

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di 625 posso dirti che i miei lag sono iniziati quando ho iniziato a caricare roba sulla SD classe 4 da 16gb, purtroppo è quello lì il problema, precedentemente avevo una 4gb ma di classe superiore e non avevo problemi di nessuna sorta

ma io ho 5 app su 70 sulla Sd e se la tolgo no cambia nulla...cmq quando uscirà 8.1 gdr1 ufficiale faccio hard reset senza sd semmai e compro una classe 10

Modificato da zapppa
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non installo nessuna app sulla SD, la uso solo per le foto e la musica ma da quando ho messo quella di classe 10 il lag della startscreen è quasi scomparso del tutto (capita molto di rado e meno "laggoso".

Credo che una memoria più lenta sia comunque "un peso" per il sistema, quindi più veloce è, meglio è! :)

Ottima idea il cambio memoria e hard reset in occasione del nuovo update! Speriamo non si faccia attendere troppo. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy