milanraf Posted October 21, 2014 Report Share Posted October 21, 2014 Ciao a tutti Aggiornata la Suite alla 3.8.48 e smesso istantaneamente di poter fare il login per lo store. Inserisco utente e pass e mi dice che il server non è accessibile. Naturalmente internet funziona perfettamente, dato che la Suite mi propone degli aggiornamenti ma non posso installarli se non mi loggo. Sul sito Nokia Store il login funziona normalmente. Ho trovato su vari siti suggerimenti su come cancellare i certificati SSL in Explorer ma non hanno funzionato. Ho persino installato Explorer 8 (ero fermo al 6, dato che uso solo Firefox) ma niente da fare. Che Micorsoft voglia uccidere silenziosamente la Suite per traghettare tutti su Lumia? Ciao Raf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted October 23, 2014 Report Share Posted October 23, 2014 (edited) Bene allora qualcuno ha delle risposte in merito??? Cioè cosa bisogna fare per riattivare nokia suite??? Edit! Ho trovato delle risposte qui http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Suite/Problema-di-connessione-internet-con-nokia-suite/td-p/2973533 posto il link tanto non penso possano esserci problemi visto che il sito è UFFICIALE NOKIA e considerando che il problema è serio ed utile qualsiasi info al riguardo. Edited October 23, 2014 by ThugBear 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gwaedin Posted October 24, 2014 Report Share Posted October 24, 2014 Grande! Utilizzando il secondo "lavorattorno" ;D suggerito ho risolto il problema. Riporto qui la soluzione a beneficio degli amici del forum, maggiori informazioni seguendo questo collegamento: http://discussions.nokia.com/t5/Online-services-from-Nokia-Nokia/Can-t-sign-in-to-Nokia-account-via-Nokia-Suite/m-p/2969719#M25917 Occorre semplicemente sostituire (a Nokia Suite chiuso) due file nella cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Suite\ Trovate i due file e le istruzioni nel file RAR allegato. Il problema è legato al fatto che Nokia Suite si connette ai server Nokia con SSL 3, protocollo per il quale è recentemente emersa una pericolosa vulnerabilità (è infatti suggerito di modificare la configurazione del proprio browser per impedire che possa usarlo). Le due librerie DLL modificate permettono a Nokia Suite di usare il più sicuro protocollo TLS 1 e risolvono la cosa. Cannot sign Nokia Suite.rar 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted October 24, 2014 Report Share Posted October 24, 2014 (edited) ma allora funziona?io ho guardato un pò il forum ieri quando l'ho trovato però non riuscivo a capire se bisognava fare anche il primo punto e quando poi al secondo ho capito che si doveva sostituire qualcosa ho temporaneamente fermato qualsiasi azione mentale x evitare possibili casini.ma funziona tutto?perché leggevo che un utente ha fatto la stessa procedura ma non gli andava qualcosa... Mi chiedo ma perché Nokia non ha divulgato la cosa sul loro sito?Inoltre il problema è solo x il pc o anche x lo store e mappe dal cel?a me sembra che funzioni tutto sul cel sicuramente lo store mi funzia le mappe non lo so.Inoltre bisogna installare prima visual c++? Edited October 24, 2014 by ThugBear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baalock Posted October 26, 2014 Report Share Posted October 26, 2014 Funziona! Grande! Utilizzando il secondo "lavorattorno" ;D suggerito ho risolto il problema. Riporto qui la soluzione a beneficio degli amici del forum, maggiori informazioni seguendo questo collegamento: http://discussions.nokia.com/t5/Online-services-from-Nokia-Nokia/Can-t-sign-in-to-Nokia-account-via-Nokia-Suite/m-p/2969719#M25917 Occorre semplicemente sostituire (a Nokia Suite chiuso) due file nella cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Suite\ Trovate i due file e le istruzioni nel file RAR allegato. Il problema è legato al fatto che Nokia Suite si connette ai server Nokia con SSL 3, protocollo per il quale è recentemente emersa una pericolosa vulnerabilità (è infatti suggerito di modificare la configurazione del proprio browser per impedire che possa usarlo). Le due librerie DLL modificate permettono a Nokia Suite di usare il più sicuro protocollo TLS 1 e risolvono la cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MauroDautilia Posted October 27, 2014 Report Share Posted October 27, 2014 Appena provato e funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbrindola Posted October 28, 2014 Report Share Posted October 28, 2014 risolto, grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Philoberto Posted November 2, 2014 Report Share Posted November 2, 2014 Confermo anche io, risolto copiando le dll citate, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
guido.candrina Posted November 3, 2014 Report Share Posted November 3, 2014 risolto anch'io copiando le dll. grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted November 3, 2014 Report Share Posted November 3, 2014 (edited) Appena provato sostituito le dll e funziona!Cioè mi sono loggato proverò a vedere se funziona tutto ma a questo punto penso proprio di sì!Fortuna che esistono ancora uomini di buona volontà! INVITO I MODERATORI a fare una segnalazione sul blog con un articolo in modo che più gente possa essere a conoscenza del metodo per risolvere questo problema! Sarebbe MOOOOOOLTOOOOO UTILE! Edited November 3, 2014 by ThugBear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted November 3, 2014 Report Share Posted November 3, 2014 Appena provato sostituito le ddl e funziona!Cioè mi sono loggato proverò a vedere se funziona tutto ma a questo punto penso proprio di sì!Fortuna che esistono ancora uomini di buona volontà! INVITO I MODERATORI a fare una segnalazione sul blog con un articolo in modo che più gente possa essere a conoscenza del metodo per risolvere questo problema! Sarebbe MOOOOOOLTOOOOO UTILE! Grazie a tutti per la soluzione Verrà fatto presto un articolo che parla del problema e della sua soluzione La prossima volta, però, inviate un mp o usate il tasto "segnala": purtroppo non sempre riusciamo al leggere tutto P.S. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto grazie alla soluzione postata Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted November 3, 2014 Report Share Posted November 3, 2014 Ah, grazie per la dritta sul discorso del segnala! Non sapevo perché non è mai successo di segnalare qualche notizia!tanti tasti li vedo ma se non li conosco bene lascio stare! Detto questo grazie a voi mod per l'articolo sicuramente servirà ai tanti o pochi utilizzatori di un vecchio symbian! Soprattutto grazie a chi ha trovato il modo di aggirare il problema! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted November 4, 2014 Report Share Posted November 4, 2014 Come detto, potete inviare un mp, oppure segnalare la discussione o, ancora, scrivere qui o qui. L'articolo pubblicato è qui: http://www.nokioteca.net/blog/2014/11/nokia-suite-problemi-di-connessione-al-server-ecco-come-risolvere/ Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciris70 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Buonasera a tutti e grazie per l'indicazione, ma io non riesco a copiare il file "libeay32.dll" il problema che rileva è: "Impossibile completare l'operazione perché la cartella o un file all'interno di essa è aperto in un altro programma" ... la cartella in questione è: Nokia Suite, dove debbo copiare il file ... come posso/devo fare? Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThugBear Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 (edited) devi chiudere nokia suite prima di cambiare il file spegnilo anche nel tray della barra. penso che il problema potrebbe essere quello.penso! i due file vanno messi nella directory di nokia suite.vanno sostituiti ai due che esistono. Edited November 6, 2014 by ThugBear Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciris70 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 devi chiudere nokia suite prima di cambiare il file spegnilo anche nel tray della barra. penso che il problema potrebbe essere quello.penso! i due file vanno messi nella directory di nokia suite.vanno sostituiti ai due che esistono. Si ho fatto così e non avevo lanciato in Nokia Suite, ma non ha funzionato per il solo file citato nel messaggio precedente, dove sto sbagliando? Grazie per l'attenzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gwaedin Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Se ti dà quel messaggio non hai chiuso Nokia Suite correttamente. Può darsi che pur non avendolo lanciato sia impostato per avviarsi in automatico con Windows. Per essere sicuro di chiuderlo devi espandere la barra delle applicazioni, schiacciare con il destro sull'icona di Nokia Suite e selezionare Esci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciris70 Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Se ti dà quel messaggio non hai chiuso Nokia Suite correttamente. Può darsi che pur non avendolo lanciato sia impostato per avviarsi in automatico con Windows. Per essere sicuro di chiuderlo devi espandere la barra delle applicazioni, schiacciare con il destro sull'icona di Nokia Suite e selezionare Esci. Buongiorno e grazie per l'attenzione, al di là del fatto che comunque non ci sono riuscito (ho appena provato), volevo segnalare che il percorso indicato ad inizio discussione (C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Suite\) io non riesco a trovarlo sul mio PC, probabilmente è per quello che non riesco a copiarlo? In ogni caso il file "ssleay32.dll" l'ho copiato senza difficoltà ... mah ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gwaedin Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Chiedo scusa ma se quel percorso non si trova dove hai copiato l'altro file? Il percorso comunque mi sembra sia valido per Windows 7, nel caso il sistema operativo fosse Windows XP il percorso corretto diventa: C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite Attenzione perché con versioni successive a XP il sistema operativo chiede della autorizzazioni di amministratore di sistema per modificare quelle cartelle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciris70 Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Chiedo scusa ma se quel percorso non si trova dove hai copiato l'altro file? Il percorso comunque mi sembra sia valido per Windows 7, nel caso il sistema operativo fosse Windows XP il percorso corretto diventa: C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite Attenzione perché con versioni successive a XP il sistema operativo chiede della autorizzazioni di amministratore di sistema per modificare quelle cartelle. Ho Windows 7 ed il percorso più logico e dove ho copiato il primo file è: C:\Programmi\Nokia\Nokia Suite ecco perché non capisco le difficoltà di copiare anche il secondo file ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Semplicemente, sbagli percorso: C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Suite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario.balestrino Posted December 18, 2014 Report Share Posted December 18, 2014 Questo discorso vale per l'interfaccia pc-telefono,ma non per l'accesso diretto in ovi dal telefono.....ho sostitiuto i due file sopracitati e ho risolto il problema sul pc..ma dal telefono?cosa modificare?dove modificare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gwaedin Posted December 18, 2014 Report Share Posted December 18, 2014 Il problema di cui si discute qui era su Nokia Suite, dunque non riguarda strettamente il telefono. Con lo store non mi risulta ci fossero problemi però è appena stata rilasciata una nuova versione dello stesso. Non vorrei che ci fosse qualche incompatibilità con Anna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario.balestrino Posted December 18, 2014 Report Share Posted December 18, 2014 (edited) Il problema di cui si discute qui era su Nokia Suite, dunque non riguarda strettamente il telefono. Con lo store non mi risulta ci fossero problemi però è appena stata rilasciata una nuova versione dello stesso. Non vorrei che ci fosse qualche incompatibilità con Anna... Se ci fosse incompatibilita' con Anna...fa' niente...preferisco scaricare dal pc--ma tenermi Anna...anche se devo specificare che quando provo a scaricare qualcosa da Ovi mi si apre una schermata dove mi chiede di accedere ad un account nokia..(cosa stupida...)inserendo username e passw. mi dice.. :impossibile completare l'operazione a causa di un errore di connessione .Riprova in seguito.. caro Gwaedin se mi dici quale versione è provo con quella..oancora meglio postando il file di installazione.... Edited December 18, 2014 by mario.balestrino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teresinha Posted December 29, 2014 Report Share Posted December 29, 2014 Il problema con il ddl32 l' avevo risolto, ma poi, stupidissima me, ho aggiornato la versione di Nokia Suite all' ultima,la 3.8.54 e adesso non mi lascia fare il backup del telefono! Arriva fino a un certo punto e mi disconnette il telefono! Si può tornare alla versione precedente? Come si fa? Qualcuno ha il mio stesso problema? Temo che gli aggiornamenti non siano adatti per i vecchi N97, ma ormai ci sono cascata! teresinha (nella mia confusione, ho disabilitato la firma, la rimetto subito). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.