Jump to content
Nokioteca Forum

Heredrive+ Impazzito


queen3
 Share

Recommended Posts

Voglio condividere con tutti voi, gentili Signori, cos'ha combinato ieri HD. Premetto che da quando ho il 925, hd non ha MAI toppato anzi...

Viaggio Salerno-Taranto. Tra tanti percorsi "brevi" (io ce l'ho impostato così), mi fa prendere la famosa Basentana la quale a distanza di 30 anni (ricordo mio padre quando si lamentava di questa strada 30 anni fa), è ancora in costruzione. Pertanto ci sono un paio d'ore di deviazioni. Come fa un navigatore a darti una strada a percorso breve se ci vuole lo stesso tempo di percorrenza di una strada più lunga viste le deviazioni che tra l'altro non mi ha segnalato? Ok, prendiamo la basentana e circoliamo a 60 km/h.

Andiamo avanti... Questa notte viaggio Taranto-Salerno (il contrario). Mi propone la stessa strada dell'andata. No, di notte la basentana è pericolossisima quindi lo imposto per Taranto-Foggia per poi impostarlo per Salerno. Quindi mi fa fare il tavoliere (mi pare A 14) e nei pressi di Trani lo imposto per Salerno. Nei pressi di Ariano irpino (AV), che fa??? Mi fa uscire dall'autostrada e mi fa andare per un paesino chiamato Grottaminarda con strade dissestate. Mia moglie consiglia di tornare indietro e riprendere l'autostrada che ci fa passare per Benevento ed Avellino. Ok... Torno indietro e hd inizia a dire ripetutamente come se fosse un rap "svoltare a destra, svoltare a destra", ripetutamente per una quindicina di volte. Stacco il 925 dal supporto al parabrezza ed era caldissimo nonostante fossi in modalità aero.

Vado nelle impostazioni della batteria, e vedo nonostante il risparmio energetico attivo su sempre, che la barra dell'app di hd, è piena al 100% (hd è attivo anche in bg onde evitare che venga limitata qualche funzionalità). Comunque alla fine mi ha portato a destinazione.

Vorrei tanto capire questi errori da cosa sono causati e inoltre se c'e un modo per fargli prendere un percorso alternativo senza che l'utente debba inventarsi stratagemmi per ingannarlo come nel mio caso (Taranto-Salerno impostandolo per Foggia per evitare la basentana e nonostante ciò mi ha mandato alle 3 di notte nei boschi con le pecore di Grottaminarda)!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di usarlo con la rete dati attiva, perché fa un controllo del traffico e ti consiglia meglio. Detto questo, anche io per fare Trento-Verona Aeroporto ho avuto una brutta esperienza. Praticamente se prendi l'autostrada arrivi direttamente in aeroporto ma HD voleva a tutti i costi farmi uscire. Per fortuna sapevo di dover continuare con l'autostrada e ho proseguito arrivando facilmente a destinazione. Per il resto è sempre stato molto affidabile e preciso

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla che non hai disabilitato le strade pedaggio. Inoltre conviene impostarlo non su percorso più breve, ma più veloce.

Questo perchè il percorso più breve è calcolato solo in base ai km effettivi, e se una strada 'paese-paese' con limite a 45km/h è più breve di un'autostrada con limite a 130 anche di un solo km ti farà fare la prima, nonostante il tempo di percorrenza sia evidentemente a favore della seconda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono grande utilizzatore di Here drive, lo uso solo proprio quando non conosco per niente la strada, quindi mi affido ciecamente alle sue indicazioni e magari per questo motivo non mi rendo conto che ci sarebbero percorsi alternativi migliori. Non lo tengo online perché ho la sensazione che ci metta molto più tempo a calcolare i percorsi, a voi non sembra più lento quando è connesso ad internet?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

strano comportamento di here drive, prova a impostare itinerario bilanciato, gli altri due li ho provato con la stessa destinazione pero mi fan fare giri strani.

Io l'ho usato molto all'estero , quindi senza connessione dati, ed è stato sempre molto preciso e affidabile.

Senti ricapita di fare un lungo tragitto prova a usarlo togliendo le strade non asfaltate, itinerario bilanciato e con connessione dati se ti trovi in Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato molto bene, sia in Italia che all'estero. In Italia di solito lo uso online per la questione del traffico e perché a volte in modalità offline non trova alcune vie. Inoltre smentisco @jackcicci in quanto ho sempre avuto la sensazione che la ricerca online fosse più veloce di quella offline (a patto ovviamente di essere sotto rete 3G).

Le mie impostazioni sono :

itinerario più veloce

autostrade sì

pedaggio sì

traghetti no

gallerie sì

strade non asfaltate no

treni navetta no

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy