Jump to content
Nokioteca Forum

Scorciatoia Per Tethering/hotspot


Recommended Posts

ciao a tutti

ho problemi all'attuale telefono e mi piacerebbe per curiositá personale, dopo ios e android con tutti i loro pregi e difetti, di provare un lumia 630 o 730 con l'os mobile microsoft

due domande:

esiste un'app che permetta via tile di gestire in modo pratico la funzione hotspot ? al posto del presumo giro dei menu, impostazione..reti.. attiva hotspot/disattiva hotspot

altra cosa, di secondaria importanza, anche sui dispositivi ms é stata rimossa la possibilitá di fare hotspot/tethering con i virtuali tipo postemobile (come hanno fatto ios e android da un annetto a questa parte)?

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @fatca,

per quanto riguarda l'accesso rapido, puoi impostare il toggle (come su android) da impostazioni --> notifiche e azioni e selezionando "internet condiviso".

Per quanto riguarda la possibilità o meno di condividere internet, beh, quella non dipende dal cellulare, ma da eventuali limitazioni dei gestori di rete.

Non so come si comporti postemobili, nello specifico, ma se non limita l'hotspot (tipo Vodafone che lo da a pagamento) non dovresti avere problemi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e grazie, quindi non si puo' accorciare il giro per andare ad attivare e disattivare il hotspot utilizzando una qualche app, ok useró la tile impostazioni :(

per le poste, é un prob di un annetto fa e non relativo al gestore in se, infatti utilizzando os mobilirecenti (ios >=7 e and >= 4.x) la funzione é stata disattivata, quando con devices vecchie continua a funzionare tranquillamente

ma questo non era un problema ma esclusivamente una curiositá

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e grazie, quindi non si puo' accorciare il giro per andare ad attivare e disattivare il hotspot utilizzando una qualche app, ok useró la tile impostazioni :(

per le poste, é un prob di un annetto fa e non relativo al gestore in se, infatti utilizzando os mobilirecenti (ios >=7 e and >= 4.x) la funzione é stata disattivata, quando con devices vecchie continua a funzionare tranquillamente

ma questo non era un problema ma esclusivamente una curiositá

Ma no! :)

Il toggle è una cosa rapidissima :)

Guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230090-lo-start-screen-dei-nostri-windows-phone-8/?p=2159085 (terza immagine in spoiler).

Al posto di uno di quei 4 che uso io, puoi mettere "internet condiviso".

Quindi ti basterà tirare giù il menu a tendina dallo startscreen e attivare/disattivare l'hotspot.

Sono sicuro che esista anche qualche app che permetta di aggiungere la tile allo startscreen, ma non l'avevo scritto perché non ho la certezza.

:)

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

pardon, hai dimenticato il link :)

edit: grazie dell'edit :)

non avendo ancora usato un lumia per piu di 20 minuti (classica configurazione di base al cell di amici) non ho idea di come si potesse attivare in modo pratico senza passare dalle varie opzioni

grazie della conferma che si puó

anche e proprio per questo mi voglio orientare su un win phone.. per conoscere un altra piattaforma mobile ;) dopo i vari "ios ios.jb andr andr.cooked andr.root etcetc" :)

Modificato da CrsCode
doppio post
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no! :)

Il toggle è una cosa rapidissima :)

Guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230090-lo-start-screen-dei-nostri-windows-phone-8/?p=2159085 (terza immagine in spoiler).

Al posto di uno di quei 4 che uso io, puoi mettere "internet condiviso".

Quindi ti basterà tirare giù il menu a tendina dallo startscreen e attivare/disattivare l'hotspot.

Sono sicuro che esista anche qualche app che permetta di aggiungere la tile allo startscreen, ma non l'avevo scritto perché non ho la certezza.

:)

Quoto...è proprio una "opzione" che ho attivato io ed è pratica se si usa tale funzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Non vorrei abusare della disponibilitá

Ma come aggiungo, anche togliendo qualcos'altro, "internet condiviso" li?

Ora non servirebbe, ma oggi ho provato a farlo senza successo

Non ho ancora assimilato la logica di alcune funzionalitá dell'os wp...

Impostazioni --> Notifiche e azioni

Fai tap su uno dei toggle già impostati e selezioni quello che preferisci (nella posizione che preferisci) :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy