Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930 - Htc One M8 - Lg G3


Recommended Posts

Salve vorrei qualche vostra considerazione su questa situazione: potrei procurarmi un 930 nuovo (Italia) a 339€, ma anche un htc one (m8) a 389€ e un g3 32 gb a 389… Tutti e tre nuovi con garanzia italia, cosa mi consigliate? Per quei prezzi sono tutti e tre invidiabili e sono davvero indeciso soprattutto per il one… Voi cosa scegliereste?

Motivate la risposta se possibile :)

Aggiornamento: Poco fa ho visto un videoconfronto di 22 minuti tra il lumia 930, s5, one e g3 e il 930 mi ha davvero convinto e penso che per quel prezzo sia davvero imbattibile...

Sono davvero curioso di sentire la vostra

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows phone ha il solito problema delle app, quindi dipende dall'uso che ne fai. Se scarichi gli ultimi giochi o le app di tendenza probabilmente su WP non ci saranno o sono limitate. Hai mai usato windows phone prima? Descrivici un po' meglio il tuo utilizzo ;)

Non so il prezzo degli altri, ma per il 930 è un buonissimo prezzo e il terminale li vale sicuramente tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che hai seguito il mio consiglio sul blog :) benvenuto :)

Hai trovato indubbiamente tre ottimi prezzi, pertanto mi unisco alla richiesta di @thevenin di descriverci sommariamente l'utilizzo che sei solito fare con uno smartphone o che hai intenzione di farne.

La scelta, più che per il terminale, è per il sistema operativo, e resta assolutamente soggettiva.

Non ho letto un gran bene sul G3, ma non ho esperienze dirette sul device. Dell'HTC, invece, ho letto quasi solo commenti positivi. Il 930, invece, lo conosco abbastanza bene :)

Che cellulare hai in questo momento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lg g2 meglio del g3, l'Htc one è una bomba, peccato che la fotocamera lascia un pò a desiderare anzi molto. Infatti è già uscito in Cina il modello con fotocamera da 13 mpx anzichè 4 ultrapixel. In europa non si sa quando arriva. Il 930 è ottimo anch'esso ma è diverso: deve piacere il SO. Consiglierei se ti piace, di controllare sullo store wp direttamente da pc se le app che ti servono ci sono, così si evitano i soliti piagnistei della gente che compera un lumia e poi dice che fa schifo perchè non ci sono le app che dedidera. Controlli prima così sai dove indirizzare il tuo acquisto.... alla fine del discorso io me la giocherei con 930 e M8..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lg g2 meglio del g3, l'Htc one è una bomba, peccato che la fotocamera lascia un pò a desiderare anzi molto. Infatti è già uscito in Cina il modello con fotocamera da 13 mpx anzichè 4 ultrapixel. In europa non si sa quando arriva. Il 930 è ottimo anch'esso ma è diverso: deve piacere il SO. Consiglierei se ti piace, di controllare sullo store wp direttamente da pc se le app che ti servono ci sono, così si evitano i soliti piagnistei della gente che compera un lumia e poi dice che fa schifo perchè non ci sono le app che dedidera. Controlli prima così sai dove indirizzare il tuo acquisto.... alla fine del discorso io me la giocherei con 930 e M8..

condivido pienamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio il g3, batteria che dura poco inoltre ricezione molto scarsa,come ti hanno detto già dipende da che cerchi, certo wp non ha tutte le app,giochi e personalizzazione di android,m8 e un ottimo terminale fluidità al massimo,ottimi materiali con casse molto potenti,unico neo la fotocamera, io al posto tuo andrei di m8 con Android mentre se cerchi wp 930 escludo il g3

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Per rispondere a coloro che chiedevano il mio utilizzo, sono uno studente universitario e quindi mi servirebbe un bello schermo su cui posso aprire pdf, file di word, Excel e PowerPoint (raramente), utilizzo il telefono per la musica, per le mappe e per la navigazione su internet (oltre che per fb, whatsapp, instagram e ste cose qua)

Il telefono che utilizzo ora è un lumia 820 e vengo da un 800 quindi sono per tradizione attaccato a wp e mi trovo davvero benissimo (vengo da pessime esperienze con android); ho fatto comprare a parecchi amici wp vari e tutti sono rimasti felici e contenti.

Ho voglia di cambiare il mio 820 perché dopo due anni e moltissime botte e cadute prese resiste dignitosamente ma inizia a dare qualche segno di cedimento (non funziona il tasto del volume inferiore, lo schermo ha qualche linea di pixel neri, ha qualche graffio qua e la) ma nonostate tutto funziona meglio di un qualsiasi android :shifty:

Comunque alla fine ho deciso di andare sul lumia 930 anche se attendo prima di comprarlo perché mi è parso qualche problema col venditore perché sembra che alcuni dei telefoni che vende abbiano un imei che corrisponda ad un telefono diverso dal device venduto... c'è da andare cauti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

vedi bene prima di spendere soldi,meglio accontentarsi che rimanere fregati

@CrsCode come controlla il codice imei senza telefono?

Sono da mobile ora ed ero da mobile quando ho scritto, quindi è un po' difficile linkare o argomentare troppo.

Ho citato quella discussione per un motivo ben preciso, perché io stesso ho avuto problemi con l'IMEI, nel senso che, se leggi la discussione, i due siti che conosco avevano dato risultati differenti, e il risultato di uno dei due siti (quello più conosciuto, tra l'altro) si è dimostrato falso.

Ovviamente, senza IMEI non può verificare nulla, ma magari informarsi su chi ha potuto e come sia arrivato a dire che l'IMEI verificato appartenesse ad un altro dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono da mobile ora ed ero da mobile quando ho scritto, quindi è un po' difficile linkare o argomentare troppo.

Ho citato quella discussione per un motivo ben preciso, perché io stesso ho avuto problemi con l'IMEI, nel senso che, se leggi la discussione, i due siti che conosco avevano dato risultati differenti, e il risultato di uno dei due siti (quello più conosciuto, tra l'altro) si è dimostrato falso.

Ovviamente, senza IMEI non può verificare nulla, ma magari informarsi su chi ha potuto e come sia arrivato a dire che l'IMEI verificato appartenesse ad un altro dispositivo.

si ma non puoi mai sapere che ti arriva,non credo che il venditore ti da il codice imei,ho seguito la tua vicenda

Link to comment
Condividi su altri siti

è un negozio fisico in cui si compra con pagamento anticipato e la consegna è prevista dopo 10 giorni lavorativi (consegna a mano o spedizione); ho sentito alcune persone che hanno comprato e dicono che l'imei è regolare e tutto il resto quindi mi sono convinto ad effettuare l'acquisto, magari dopo queste 3 prove intercorso che mi aspettano nella prossima settimana :(

Link to comment
Condividi su altri siti

è un negozio fisico in cui si compra con pagamento anticipato e la consegna è prevista dopo 10 giorni lavorativi (consegna a mano o spedizione); ho sentito alcune persone che hanno comprato e dicono che l'imei è regolare e tutto il resto quindi mi sono convinto ad effettuare l'acquisto, magari dopo queste 3 prove intercorso che mi aspettano nella prossima settimana :(

anche se lo ritiri di persona devi pagare in anticipo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy