Jump to content
Nokioteca Forum

Richiesta Consigli Su Lumia 625


Recommended Posts

Per memoria intendi ram o memoria fisica?

Se intendi la ram, il 625 ha 512 mb, il 925 1gb.

Per la memoria fisica il 925 ha 16 gb non espandibili, il 625 non ricordo se 8 o 16 ma sono espandibili con micro sd.

Se preferisci un cellulare più performante, ex top gamma, con una buonissima risoluzione del display ed un altrettanto buono comparto fotografico, allora vai di 925, cosciente che potresti non arrivare a sera con la batteria, che avrai "solo" 16gb di memoria e batteria non removibile.

Se preferisci un cellulare discreto (molto più che accettabile) in tutto e completo, con memoria espandibile e batteria removibile e una batteria che potrebbe portarti al giorno e mezzo di autonomia, allora potresti sacrificare un po' di risoluzione per optare per il 625, e risparmiare una sessantina di euro, che male male non sono.

Questo è il riassunto di quanto detto fino ad adesso :lol:

Ah, comunque per memoria intendevo la ram. Riguardo al 625, il fatto che abbia 512 mb rappresenta un grosso limite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, comunque per memoria intendevo la ram. Riguardo al 625, il fatto che abbia 512 mb rappresenta un grosso limite?

No, non grossissimo. L'unico limite reale è che alcune app (non chiedermi quali che al momento mi sfuggono, ma non sono molte in realtà) non le troverai nello store, perché non installabili su dispositivi con meno di 1gb di ram.

Unico "grosso" limite, per il resto sarà meno reattivo in multitasking, ma con WP non si ci fa nemmeno caso.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non grossissimo. L'unico limite reale è che alcune app (non chiedermi quali che al momento mi sfuggono, ma non sono molte in realtà) non le troverai nello store, perché non installabili su dispositivi con meno di 1gb di ram.

Unico "grosso" limite, per il resto sarà meno reattivo in multitasking, ma con WP non si ci fa nemmeno caso.

il limite e di più con i giochi che le app,almeno così avevo sentito dire

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo informarvi che sto giungendo ad una conclusione... avendo trovato un offetta a 119 euro per il Lumia 625 da Unieuro, penso che sceglierò questo.

Mi pare una buona offerta, che ne pensate?

Spero solo di non pentirmene per il display sotto tono! E spero di abituarmi presto al nuovo sistema operativo!!!

:wink2:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo informarvi che sto giungendo ad una conclusione... avendo trovato un offetta a 119 euro per il Lumia 625 da Unieuro, penso che sceglierò questo.

Mi pare una buona offerta, che ne pensate?

Spero solo di non pentirmene per il display sotto tono! E spero di abituarmi presto al nuovo sistema operativo!!!

:wink2:

A 120€ difficilmente troveresti di meglio :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto qui un aneddoto, che mi sembra la discussione più appropriata :lol:

Sono stato da MediaWorld qualche orafa, cercavo l'830 ma non c'era.

Detto questo, c'era una signora che doveva cambiare un cellulare, non so quale e non so perché, ma aveva questo buono da 150 euro e stava guardando da tre ore la vetrina dei cellulari entro quella fascia di prezzo. Ovviamente, i Lumia erano da tutt'altra parte, in un angolino da soli.

Il commesso si piomba come un avvoltoio, e le accende un S3mini proponendoglielo come il miglior prodotto mai creato nell'universo.

Ecco, il caso ha voluto che mio fratello abbia un S3mini da circa 8 mesi e quindi lo conosco bene, e che io fossi lì vicino.

Mi avvicino sorridente e chiedo dove fossero i 625 e i 630, specificando che dovevo comprare un cellulare e non potevo spendere più di 150€ e che a quel prezzo non esistesse niente di meglio nel mondo :D

La signora mi si aggrappa come a una boa di salvataggio :lol:

Il commesso mi risponde che hanno gli LG L9 in offerta, ed io gli chedo gentilmente di accendermene uno. Lui accende, ammiccando più alla signora che a me, e comincia a farmelo vedere.

Io comincio a blaterare su Android Lollipop, modding, kernel, root, boatloader e garanzie, e il commesso non sapeva che dirmi :D

Morale della favola: la signora ha un 625 fiammante ora, e i fermacarte che i commessi tentavano di vendere alla gente sono rimasti lì dove erano :D

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto qui un aneddoto, che mi sembra la discussione più appropriata :lol:

Sono stato da MediaWorld qualche orafa, cercavo l'830 ma non c'era.

Detto questo, c'era una signora che doveva cambiare un cellulare, non so quale e non so perché, ma aveva questo buono da 150 euro e stava guardando da tre ore la vetrina dei cellulari entro quella fascia di prezzo. Ovviamente, i Lumia erano da tutt'altra parte, in un angolino da soli.

Il commesso si piomba come un avvoltoio, e le accende un S3mini proponendoglielo come il miglior prodotto mai creato nell'universo.

Ecco, il caso ha voluto che mio fratello abbia un S3mini da circa 8 mesi e quindi lo conosco bene, e che io fossi lì vicino.

Mi avvicino sorridente e chiedo dove fossero i 625 e i 630, specificando che dovevo comprare un cellulare e non potevo spendere più di 150€ e che a quel prezzo non esistesse niente di meglio nel mondo :D

La signora mi si aggrappa come una boa di salvataggio :lol:

Il commesso mi risponde che hanno gli LG L9 in offerta, ed io gli chedo gentilmente di accendermene uno. Lui accende, ammiccando più alla signora che a me, e comincia a farmelo vedere.

Io comincio a blaterare su Android Lollipop, modding, kernel, root, boatloader e garanzie, e il commesso non sapeva che dirmi :D

Morale della favola: la signora ha un 625 fiammante ora, e i fermacarte che i commessi tentavano di vendere alla gente sono rimasti lì dove erano :D

Dopo questo e @Giulio che aggiorna i Windows Phone in negozio direi di aprire un thread su questa sorta di guerriglia marketing dei WP-Users :lol: Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo @Giulio che aggiorna i Windows Phone in negozio direi di aprire un thread su questa sorta di guerriglia marketing dei WP-Users :lol:

Volevo farlo anche io! Non puoi esporre il 1520 con WP8!!!

Comunque un "voi non potete non consigliare i Nokia entro quella fascia di prezzo" al commesso gliel'ho detto. Timidamente, ma gliel'ho detto :D

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà che faccia la signora quando ha sentito parlare di root, modding, bootloader :D

Dobbiamo boicottarli insinuandoci dall'interno ... :D

La cosa più simpatica è stata:

Signora: - Lollipop? Ma come i leccalecca?

Io: Sì, signora, proprio come i leccalecca.

Signora (in dialetto): - E che me ne devo fare dei leccalecca?

Stavo morendo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero anche io quando ho acquistato il mio primo Lumia l'ho fatto solo perchè era un Nokia, sapevo anche dei limiti di Windows phone, rispetto ad Android e IOS ma non pensavo che per me sarebbe stato un problema :) ...(mi sono detto "è un Nokia e in quanto tale non può proprio fare del tutto schifo"). Inizialmente, però, ero molto spaesato venendo da Symbian e certe cose proprio non mi piacevano. Poi con il tempo ho iniziato ad apprezzarlo, soprattutto dopo essere passato ad un modello con Windows Phone 8.

Ho sentito qualcuno nominare i Lumia, anche gente non appassionata di tecnologia, quindi forse si stanno facendo conoscere, spero che anche se non più Nokia continuino ad esercitare il solito fascino e anzi che con la pubblicità e le migliorie che saranno introdotte abbiano un maggior apprezzamento da parte della massa. Certo a me un pochino spiace che non sia più Nokia a produrli però oramai è cosi e bisogna accettare la cosa.

Ho letto da varie parti che in USA invece è meglio che sparisca il marchio Nokia perchè considerato "antiquato" dagli americani, al contrario di noi italiani.

OT un paio di settimane fa sono andato in negozio alla Tim per fare una ricarica e ho notato che il negoziante aveva in esposizione il Nokia X e il Lumia 520, peccato che li aveva scambiati (lumia con etichetta di Nokia X e viceversa :) ). La prossima volta che ci vado se vedo che non ha sistemato glielo segnalo ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io adoravo Symbian! E anche tutti i Nokia più vecchi, tipo l'8310, ho avuto diversi di modelli che oggi sarebbero considerati "preistoria" e per me è sempre stata la migliore in ambito di cellulari (robustezza, facilità d'uso). Allo smartphone ci sono arrivato un pochino in ritardo rispetto alla maggior parte della gente, non sentivo l'esigenza di averlo e stavo benissimo con il mio ultimo Nokia Symbian, il 6120 che mi è durato 6 anni o forse più (e funziona ancora) ...

Si, sono completamente diversi i nuovi Lumia ma adesso oramai mi sono abituato e continuo a "fare il tifo" per Lumia/Windows soprattutto perchè progredisce continuamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy