Jump to content
Nokioteca Forum

Richiesta Consigli Su Lumia 625


Recommended Posts

Ciao a tutti, premesso che provengo da android, mi sono decisa a fare il "grande passo" e passare ad un Lumia.

Per l'esattezza, mi attira molto il Lumia 625, ma vorrei qualche vostro parere... me lo consigliate oppure no?

Che differenza c'è tra questo, il 630, ed il 635? Oppure se avete altro da consigliarmi, ditemi pure!

Grazie!

Modificato da sams
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao :)

Dipende dal budget.

I 630/635 sono "nuovi" ed hanno una risoluzione migliore del display. Riceveranno prima gli aggiornamenti, ma mancano (se non sbaglio) di sensore di luminosità e di flash (correggetemi se sbaglio).

Il 625 è un terminale più completo, memoria espandibile, display da 4.7, buona autonomia della batteria. Di contro, per gli aggiornamenti arrancherà un po', ma li riceverà comunque, e la risoluzione del display non è il massimo.

Tra i due, io forse opterei per il 625, ma mi riserverei di cercare un confronto diretto in negozio fisico e di andare a sensazione :)

Se puoi arrivare a 189€ c'è il 925 che è di molto superiore, anche se soffre di un'autonomia non proprio eccellente. A mio avviso, il 925 resta ancora il migliore acquisto fattibile ad oggi, nella sua fascia di prezzo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la tua risposta!

Allora, il budget massimo è di 200 euro. Del 625 l'unica cosa che non mi convince in effetti è il display poco definito (anche se non l'ho mai visto "dal vivo"), mentre gli altri due, se mi dici che non hanno il flash, li scarto fin da subito...

Al 925 non ci avevo pensato, in effetti non sarebbe male, anche se mi pare abbia il display più piccolo del 625 o sbaglio?


Ciao :)
Dipende dal budget.
I 630/635 sono "nuovi" ed hanno una risoluzione migliore del display. Riceveranno prima gli aggiornamenti, ma mancano (se non sbaglio) di sensore di luminosità e di flash (correggetemi se sbaglio).
Il 625 è un terminale più completo, memoria espandibile, display da 4.7, buona autonomia della batteria. Di contro, per gli aggiornamenti arrancherà un po', ma li riceverà comunque, e la risoluzione del display non è il massimo.
Tra i due, io forse opterei per il 625, ma mi riserverei di cercare un confronto diretto in negozio fisico e di andare a sensazione :)

Se puoi arrivare a 189€ c'è il 925 che è di molto superiore, anche se soffre di un'autonomia non proprio eccellente. A mio avviso, il 925 resta ancora il migliore acquisto fattibile ad oggi, nella sua fascia di prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che anche il 735 mi ispira parecchio... magari aspetto che scenda un pò di prezzo!

Posso chiedervi un'altra cosa? E' "traumatico" il passaggio da android a windows phone? :lol:

Dipende.

Io vengo da un Nexus5 che è un signor cellulare, e i primi giorni sono stati duri, anche se ero già stato su un WP 7/7.5.

Ma il tutto dipende da cosa sei abituata a fare col cellulare.

Farai, bene o male, meglio o peggio, le stessissime cose. È solo una questione di abitudine, e di "amare" o meno l'interfaccia grafica :)

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende.

Io vengo da un Nexus5 che è un signor cellulare, e i primi giorni sono stati duri, anche se ero già stato su un WP 7/7.5.

Ma il tutto dipende da cosa sei abituata a fare col cellulare.

Farai, bene o male, meglio o peggio, le stessissime cose. È solo una questione di abitudine, e di "mare" o meno l'interfaccia grafica :)

Grazie, sei molto gentile! Comunque quello che faccio abitualmente io con il cellulare, oltre a chiamare, è soprattutto navigare su internet, usare facebook e whatsapp, poche foto e poca musica. Quello che mi interessa principalmente è che sia fluido, cosa che molto spesso non capita con android!

P.S. L'unico gioco che faccio è Ruzzle! :lol:

Modificato da sams
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, sei molto gentile! Comunque quello che faccio abitualmente io con il cellulare, oltre a chiamare, è soprattutto navigare su internet, usare facebook e whatsapp, poche foto e poca musica. Quello che mi interessa principalmente è che sia fluido, cosa che molto spesso non capita con android!

P.S. L'unico gioco che faccio è Ruzzle! :lol:

ma figurati :)

Ecco, con Facebook ti dico molto chiaramente che ti mancherà quello di Android.

Facebook per WP lo stanno migliorando, e sta raggiungendo livelli accettabili ma, per il momento, è ancora indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, sei molto gentile! Comunque quello che faccio abitualmente io con il cellulare, oltre a chiamare, è soprattutto navigare su internet, usare facebook e whatsapp, poche foto e poca musica. Quello che mi interessa principalmente è che sia fluido, cosa che molto spesso non capita con android!

P.S. L'unico gioco che faccio è Ruzzle! :lol:

per il tuo utilizzo wp va alla grande come andrebbe alla grande anche un moto g 2014 o un s3 neo

Link to comment
Condividi su altri siti

per il tuo utilizzo wp va alla grande come andrebbe alla grande anche un moto g 2014 o un s3 neo

G2 mini, S4 mini, o MotoG 2013 LTE (che preferisco al 2014).

Ma anche sul 625, e risparmierebbe anche un bel po'.

Per quanto io preferisca il 925, e per quanto superiore esso sia (sulla carta), il 625 a 120€ in negozio fisico è un acquisto eccellente. Unica pecca la risoluzione del display. Dal mio punto di vista, l'unico motivo per il quale non lo sceglierei.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

G2 mini, S4 mini, o MotoG 2013 LTE (che preferisco al 2014).

Ma anche sul 625, e risparmierebbe anche un bel po'.

Per quanto io rpeferisc il 925, e per quanto superiore esso sia (sulla carta), il 625 a 120€ in negozio fisico è un acquisto eccellente. Unica pecca la risoluzione del display. Dal mio punto di vista, l'unico motivo per il quale non lo sceglierei.

come hai detto tu il 625 e quello più completo,fotocamera per i selfie,sensore di luminosità(io lo trovo indispensabile),flash e confezione di vendita migliore,nel 630 e 635 non ci stanno le cuffie e neanche il cavo dati,moto g anch'io preferisco il 2013(versione lte con espansione) ma il nuovo avrà maggior supporto

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Il 625 è quello che mi interessava inizialmente (e mi interessa tuttora). La risoluzione del display è l'unica cosa che non mi va giù... Ma per il resto mi piace molto, anche esteticamente. Ammetto che anche il prezzo fa la sua parte! Proverò ad andarlo a vedere in un negozio fisico per vedere com'è effettivamente questo display...

Scusate, quanto ha di memoria?

Gli android li scarterei, sono decisa a passare a wp... Piuttosto rimangono in ballottaggio anche il 925 ed il 735, anche se con quest'ultimo purtroppo sono un pò fuori budget!

Modificato da sams
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Il 625 è quello che mi interessava inizialmente (e mi interessa tuttora). La risoluzione del display è l'unica cosa che non mi va giù... Ma per il resto mi piace molto, anche esteticamente. Ammetto che anche il prezzo fa la sua parte! Proverò ad andarlo a vedere in un negozio fisico per vedere com'è effettivamente questo display...

Scusate, quanto ha di memoria?

Gli android li scarterei, sono decisa a passare a wp... Piuttosto rimangono in ballottaggio anche il 925 ed il 735, anche se con quest'ultimo purtroppo sono un pò fuori budget!

Per memoria intendi ram o memoria fisica?

Se intendi la ram, il 625 ha 512 mb, il 925 1gb.

Per la memoria fisica il 925 ha 16 gb non espandibili, il 625 non ricordo se 8 o 16 ma sono espandibili con micro sd.

Se preferisci un cellulare più performante, ex top gamma, con una buonissima risoluzione del display ed un altrettanto buono comparto fotografico, allora vai di 925, cosciente che potresti non arrivare a sera con la batteria, che avrai "solo" 16gb di memoria e batteria non removibile.

Se preferisci un cellulare discreto (molto più che accettabile) in tutto e completo, con memoria espandibile e batteria removibile e una batteria che potrebbe portarti al giorno e mezzo di autonomia, allora potresti sacrificare un po' di risoluzione per optare per il 625, e risparmiare una sessantina di euro, che male male non sono.

Questo è il riassunto di quanto detto fino ad adesso :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie x la risposta! Ora ho un Lg L9 II, ho avuto anche altri cellulari android prima di questo, sempre più o meno di questa fascia. Ho deciso di passare ad un lumia un po' perché mi sono stancata di questo sistema operativo, ed un po' perché vorrei un telefono più fluido, e mi sembra che wp lo permetta senza dover spendere una cifra... spero di non sbagliarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie x la risposta! Ora ho un Lg L9 II, ho avuto anche altri cellulari android prima di questo, sempre più o meno di questa fascia. Ho deciso di passare ad un lumia un po' perché mi sono stancata di questo sistema operativo, ed un po' perché vorrei un telefono più fluido, e mi sembra che wp lo permetta senza dover spendere una cifra... spero di non sbagliarmi!

si wp e un ottimo sistema operativo,forse come android con l9 II hai fatto un acquisto sbagliato,fai bene a puntare su wp ma ci sono terminali android molto validi a prezzi buoni,moto g 2013 versione lte e ottimo,oggi arriva anche la conferma che avrà la nuova versione android,certo se il 735 lo trovi a prezzi buoni sarebbe ottimo

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

si wp e un ottimo sistema operativo,forse come android con l9 II hai fatto un acquisto sbagliato,fai bene a puntare su wp ma ci sono terminali android molto validi a prezzi buoni,moto g 2013 versione lte e ottimo,oggi arriva anche la conferma che avrà la nuova versione android,certo se il 735 lo trovi a prezzi buoni sarebbe ottimo

Grazie, ne terrò conto.

Quello che mi piace di questo forum, è che siete tutti molto obiettivi ed imparziali, cosa che in altri forum non succede, cioè se vai in un forum di android (senza fare nomi) si difende a spada tratta solo quel sistema operativo denigrando e quasi schifando gli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy