Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Da 3 A Tim Internet Non Funziona


niconokian96
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi,

ho avuto la geniale idea di passare a Tim ed ora non mi funziona internet ( se non in wifi)

in sostanza apre solo google, altri siti no.

vicino al segnalatore di quanto il telefono prende cè una E.

ieri con l'operatrice abbiamo inserito una proxy e una porta, ma il risultato non è cambiato, come posso risolvere??

Link to comment
Condividi su altri siti

no guarda, dopo i recenti passati prima di soft o hard ripasso a 3! ahah

al di là di questo, ho ri-telefonato ad una operatrice Tim e mi ha detto che nella mia città in questo momento ci sono dei disservizi dovuti al fatto che starebbero proprio potenziando la rete ed in particolar modo la LTE.

attenderò un paio di giorni e poi mi regolerò, grazie al WIFI in molti punti dove sono abitualmente mi trovo coperto ad una buona velocità, ma quando sei fuori la connessione molto lenta è fastidiosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

no guarda, dopo i recenti passati prima di soft o hard ripasso a 3! ahah

al di là di questo, ho ri-telefonato ad una operatrice Tim e mi ha detto che nella mia città in questo momento ci sono dei disservizi dovuti al fatto che starebbero proprio potenziando la rete ed in particolar modo la LTE.

attenderò un paio di giorni e poi mi regolerò, grazie al WIFI in molti punti dove sono abitualmente mi trovo coperto ad una buona velocità, ma quando sei fuori la connessione molto lenta è fastidiosa.

Immaginavo che fosse un disservizio dovuto all'operatore.

La TIM era un colosso e una garanzia almeno in copertura, ma sta seriamente perdendo colpi.

Detto questo, se non vado errato puoi chiedere a TIM di farti mandare gli sms di autoconfigurazione. Se non sbaglio, è uno dei pochi brand che li usa ancora (e io li trovo comodissimi). Non navigherai comunque, darti disservizi, ma almeno avrai la certezza di avere il cellulare perfettamente impostato per il tuo operatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Immaginavo che fosse un disservizio dovuto all'operatore.

La TIM era un colosso e una garanzia almeno in copertura, ma sta seriamente perdendo colpi.

Detto questo, se non vado errato puoi chiedere a TIM di farti mandare gli sms di autoconfigurazione. Se non sbaglio, è uno dei pochi brand che li usa ancora (e io li trovo comodissimi). Non navigherai comunque, darti disservizi, ma almeno avrai la certezza di avere il cellulare perfettamente impostato per il tuo operatore.

mi hanno detto che per il lumia, non ci sono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla in impostazioni->punto di accesso che sia selezionato TIM WEB e non TIM WAP. Tim WAP fa schifo e non fa andare la rete perché molto limitata la velocità, mentre con tim web funziona perfettamente. Te lo dico perché io stesso ho tim

fatto, peggio di prima, spero ci sia davvero un disservizio...

Link to comment
Condividi su altri siti

di telefono mi sembra strano perchè fino a ieri con 3 andava bene!

Penso anche io, ma per aver la certezza l'unico modo sarebbe l'hard reset. Prova comunque ad aspettare un po' e vediamo

Nota di telecom. Non so se abiti in quelle zone

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10152566560933411&id=198011288410

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy