niconokian96 Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 salve a tutti ragazzi, ho avuto la geniale idea di passare a Tim ed ora non mi funziona internet ( se non in wifi) in sostanza apre solo google, altri siti no. vicino al segnalatore di quanto il telefono prende cè una E. ieri con l'operatrice abbiamo inserito una proxy e una porta, ma il risultato non è cambiato, come posso risolvere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 Hai provato un hard reset? O magari prima un soft reset? Link to comment Share on other sites More sharing options...
niconokian96 Posted October 14, 2014 Author Report Share Posted October 14, 2014 no guarda, dopo i recenti passati prima di soft o hard ripasso a 3! ahah al di là di questo, ho ri-telefonato ad una operatrice Tim e mi ha detto che nella mia città in questo momento ci sono dei disservizi dovuti al fatto che starebbero proprio potenziando la rete ed in particolar modo la LTE. attenderò un paio di giorni e poi mi regolerò, grazie al WIFI in molti punti dove sono abitualmente mi trovo coperto ad una buona velocità, ma quando sei fuori la connessione molto lenta è fastidiosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 no guarda, dopo i recenti passati prima di soft o hard ripasso a 3! ahah al di là di questo, ho ri-telefonato ad una operatrice Tim e mi ha detto che nella mia città in questo momento ci sono dei disservizi dovuti al fatto che starebbero proprio potenziando la rete ed in particolar modo la LTE. attenderò un paio di giorni e poi mi regolerò, grazie al WIFI in molti punti dove sono abitualmente mi trovo coperto ad una buona velocità, ma quando sei fuori la connessione molto lenta è fastidiosa. Immaginavo che fosse un disservizio dovuto all'operatore. La TIM era un colosso e una garanzia almeno in copertura, ma sta seriamente perdendo colpi. Detto questo, se non vado errato puoi chiedere a TIM di farti mandare gli sms di autoconfigurazione. Se non sbaglio, è uno dei pochi brand che li usa ancora (e io li trovo comodissimi). Non navigherai comunque, darti disservizi, ma almeno avrai la certezza di avere il cellulare perfettamente impostato per il tuo operatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niconokian96 Posted October 14, 2014 Author Report Share Posted October 14, 2014 Immaginavo che fosse un disservizio dovuto all'operatore. La TIM era un colosso e una garanzia almeno in copertura, ma sta seriamente perdendo colpi. Detto questo, se non vado errato puoi chiedere a TIM di farti mandare gli sms di autoconfigurazione. Se non sbaglio, è uno dei pochi brand che li usa ancora (e io li trovo comodissimi). Non navigherai comunque, darti disservizi, ma almeno avrai la certezza di avere il cellulare perfettamente impostato per il tuo operatore. mi hanno detto che per il lumia, non ci sono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 Controlla in impostazioni->punto di accesso che sia selezionato TIM WEB e non TIM WAP. Tim WAP fa schifo e non fa andare la rete perché molto limitata la velocità, mentre con tim web funziona perfettamente. Te lo dico perché io stesso ho tim Link to comment Share on other sites More sharing options...
niconokian96 Posted October 14, 2014 Author Report Share Posted October 14, 2014 Controlla in impostazioni->punto di accesso che sia selezionato TIM WEB e non TIM WAP. Tim WAP fa schifo e non fa andare la rete perché molto limitata la velocità, mentre con tim web funziona perfettamente. Te lo dico perché io stesso ho tim fatto, peggio di prima, spero ci sia davvero un disservizio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 A questo punto direi proprio di sì, se non va con WAP e WEP o è un problema di telefono o di operatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
niconokian96 Posted October 14, 2014 Author Report Share Posted October 14, 2014 di telefono mi sembra strano perchè fino a ieri con 3 andava bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted October 14, 2014 Report Share Posted October 14, 2014 (edited) di telefono mi sembra strano perchè fino a ieri con 3 andava bene!Penso anche io, ma per aver la certezza l'unico modo sarebbe l'hard reset. Prova comunque ad aspettare un po' e vediamoNota di telecom. Non so se abiti in quelle zone https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10152566560933411&id=198011288410 Edited October 14, 2014 by thevenin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now