Jump to content
Nokioteca Forum

Modalità Cuffie Sempre Attiva


metalvik
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono ormai due giorni che la modalità cuffie è attiva e nonostante io abbia provato con vari soft reset e anche hard reset la situazione non cambia.

Credo non sia un problema meccanico,in quanto in caso di chiamata attivando il vivavoce funziona microfono e altoparlante...il problema è è che senza cuffie solamente attivando il vivavoce posso sentire la persona al telefono e viceversa.
Ho provato a staccare e attacacre varie volte il jack,ma niente.

Ho provato pure a pulire soffiando e con uno stuzzicadente,ma senza esito.
Che mi consigliate ragazzi?(oltre portarlo in assistenza)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa funziona tutto tranne appunto dive poggi l'orecchio in chiamata, lì praticamente non esce mai suono, giusto? Per me è palesemente un problema della capsula auricolare a questo punto. Anche perché mettendo le cuffie escludi proprio la capsula! Quando accendi la radio to dice di inserire le cuffie o meno?

Link to comment
Condividi su altri siti

No, il problema è che il mio cellulare mi dice che ci sono le cuffie attaccate,ma non c'è alcun paio di cuffie attaccato! (VEDI FOTO)
Se io provo ad alzare o abbassare il volume dai tastini laterali,il cellulare mi rileva che ci sono le cuffie attaccate, di conseguenza il cellulare funziona(correttamente) ma come se ci fossero le cuffie attaccate.
Se io chiamo non sento nulla perchè risulta che ci sono le cuffie attaccate.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io sul mio lumia 925 ho avuto lo stesso problema e ho risolto temporaneamente così:

Nella "presa" del jack sul lumia ci sono tipo tre "levette" dorate, siccome avevo pensato più ad un problema fisico piuttosto che di hardware ho provato con uno spillo a spostare mooolto delicatamente queste levette e infatti l'ultima levetta quella più in profondità era quella che spostandola faceva ritornare l'audio della suoneria e dei file multimediali. sicuramente reinserendo le cuffie si ripresenterà il problema ma comunque per il momento ho risolto e ho capito qual è il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

oikonokia, il 27 Ott 2014 - 14:27, ha detto:

io sul mio lumia 925 ho avuto lo stesso problema e ho risolto temporaneamente così:

Nella "presa" del jack sul lumia ci sono tipo tre "levette" dorate, siccome avevo pensato più ad un problema fisico piuttosto che di hardware ho provato con uno spillo a spostare mooolto delicatamente queste levette e infatti l'ultima levetta quella più in profondità era quella che spostandola faceva ritornare l'audio della suoneria e dei file multimediali. sicuramente reinserendo le cuffie si ripresenterà il problema ma comunque per il momento ho risolto e ho capito qual è il problema

fatti sostituire il jack delle cuffie in assistenza. credo te lo facciano in giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy