Jump to content
Nokioteca Forum

Il Telefono Si Surriscalda


Matteo Zanna
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei capire perché il mio Nokia lumia 625 quando lo carico oppure quando navigo su internet o gioco si scalda moltissimo nella parte superiore, ( sopra la batteria) fino a far diventare bollente lo schermo. Capita anche a voi? Rimedi? L'ho comprato solamente una settimana fa.

Grazie in anticipo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, vorrei capire perché il mio Nokia lumia 625 quando lo carico oppure quando navigo su internet o gioco si scalda moltissimo nella parte superiore, ( sopra la batteria) fino a far diventare bollente lo schermo. Capita anche a voi? Rimedi? L'ho comprato solamente una settimana fa.

Grazie in anticipo ;)

Non è che fai alcune delle 3 cose descritte in contemporanea ?

Personalmente a me se navigo o carico diventa tiepido ..... non so per i giochi perchè non ne uso, ma sicuramente in questo caso l'hardware è più impegnato

Modificato da nomax
Link to comment
Condividi su altri siti

Il surriscaldamento degli smartphone è un problema hardware, non software.

Se di problema si può parlare.

Produrre smartphone sempre più sottili, come richiesta del pubblico (ho sentito di persone che non prendono un 930 "perché troppo spesso/pesante", o giudicano tale il mio 930 considerando la cosa come un problema), richiede una compressione fisica non indifferente dei componenti, tra cui SOC e processore.

Tale compressione limita molto lo spazio fisico alle parti, compresa poca possibilità di "aereazione", e ciò produce il surriscaldamento di cui parli.

Tale surriscaldamento è presente sulla stragrande maggioranza degli smartphone in commercio, chi più e chi meno. Potrei portarti il caso del Note3 di un amico, cellulare davvero molto performante. Mi diceva di averlo addirittura dovuto spegnere dopo una mezz'oretta di SkyGo.

I processi che impegnano il processore possono portare ad un surriscaldamento. Poi ci sarebbero da analizzare le casistiche nelle quali si verifica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy