Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvii Continui!


AleksCt92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo il mio caro Lumia 620, soffre di riavvii continui durante l'uso: è come se vada in crash tutto il sistema anche aprendo una banalissima app come IE!

Il tutto è cominciato quando il mese scorso l'ho portato in assistenza a causa del feed della vibrazione che non andava. Il cellulare è tornato a casa con una nuova scheda madre, la vibrazione del tutto funzionante e questo fastidioso problema. All'inizio pensavo che la causa primaria fossero le app di sistema non aggiornate, quindi dopo aver recuperato il backup ho aggiornato tutto, e sul momento la situazione si è stabilizzata. Adesso però è da un paio di giorni che è diventato inutilizzabile!

Mi sono fatto una serie di idee, e chiedo il vostro parere...

1) Il problema riguarda l'app risparmia batteria, perchè a volte, dopo uno dei tanti riavvii, viene fuori un popup che mi suggerisce di reinstallare questa app perchè c'è un problema... ma non riesco proprio a reinstallarla.

2) Il problema riguarda il SO, quindi un Hard Reset dovrebbe sistemare tutto.

3) C'è un errore nella memoria interna, o nella RAM della nuova scheda madre (sicuri che ne hanno installata una nuova?) e quindi questo significherebbe di nuovo andare in assistenza (a meno che c'è un metodo per eseguire ScanDisk sul cellulare), il che mi da un fastidio pazzesco.

Inoltre, pur avendo una SD di 32GB, sono giunto alla conclusione che lei non c'entra niente, perchè anche senza scheda il problema persiste!

So che la soluzione più efficace per togliere ogni dubbio sarebbe fare l'Hard Reset, però prima di procedere vorrei alcune delucidazioni... vi sembrerà assurdo, ma non voglio farlo perchè perderei tutti i progressi di Angry Birds Epic! :sad::crying_anim02: Facendo un backup posso recuperare i salvataggi? Oppure, tramite Nokia Software Updater, è possibile reinstallare il firmware mantenendo i dati? (C'è una spunta nella procedura, con scritto "cancella dati utente" o una roba simile)

Spero che sappiate illuminarmi, grazie! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che angry birds sia stato ottimizzato per wp8.1 (con questa nuova versione dell'os lo sviluppatore può aggiornare l'app per salvare i progressi di gioco).

Gioco a parte io consiglierei di reinstallare tutto tramite questo http://www.windowsteca.net/2014/09/nokia-recovery-tool-software-per-ripristino-dei-cellulari-nokia-si-aggiorna-v1-5/ ed installare solo le app veramente utili e senza recuperare il backup.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm grazie tante! Ci provo, vediamo cosa ne viene fuori!

Edit: Beh ho fatto tutto, ma non è cambiato proprio niente! Il telefono continua a riavviarsi continuamente ad ogni minima operazione. Già a partire dalle operazioni di configurazione iniziale...

Modificato da AleksCt92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Da circa un mese sto riscontrando anche io dei riavvii autonomi, del mio 620. Non tanti ma almeno uno a settimana. E prevalentemente quando non è in uso, ad esempio quando è in ricarica! Me ne accorgo perché poi vedo la schermata del pin.

Da quando ce l'ho, escluso il periodo di wp8 amber, non ha mai avuto riavvii.

A fine dicembre ho fatto il primo HR, consigliato dopo 8.1

Poi ho messo su una SD da 32 giga, e dopo qualche settimana ha iniziato a bloccarsi, almeno 2 volte, e a riavviarsi, 4-5 volte.

Un giorno l'ho acceso, si stava avviando e la scritta Nokia è rimasta per 1 minuto e mezzo, poi si é spento, e si è riacceso da solo correttamente.

Ho tolto la sd e ne ho messo una da 2 gb, quella che usavo prima. Niente, già due riavvii!

Ho pensato che forse è dovuto alla temperatura di questo periodo. Infatti il Lumia ce l'ho da marzo, e non l'avevo mai usato in periodi così freddi (le minime toccano i 3-4° C ).

Suggerimenti?

Hard reset ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Sí ho pensato anche quello; come se per un attimo venisse meno il contatto (anche per il freddo).

La batteria non la levo spesso. Neanche una volta al mese.

Mai caduto fino a qualche giorno fa, ma aveva già avuto riavvii, e comunque è caduto da mezzo metro ed ha il bumper.

Le ultime volte che ho tolto la batteria sono state quando il telefono si è bloccato(il touch o tutto il sistema). É possibile che con la fretta di rimetterla, poiché ero fuori casa e dovevo utilizzarlo, si sono allentati.

Ma come ha fatto a stringerli? Semplicemente inclinandoli verso l'interno meccanicamente?

Modificato da Mark88cyan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo un mese riprendo questa discussione per avvisare che ho risolto il problema dei riavvii. Grazie a @zio983.

Vi spiego esattamente come: Tolta la batteria dal telefono, con un compasso, inserendo leggermente la punta tra il contatto metallico e la parte in plastica della batteria, ho avvicinato il contatto verso l'interno. Questo fatto per entrambe le estremità metalliche di ciascuna "fessura" che riceve i rispettivi contatti del telefono.

Inoltre ho applicato dei pezzi di nastro adesivo ( di quelli isolanti "gommosi") ai lati e alla base del lato opposto ai contatti. E un tratto nella parte interna della cover. Ho quindi inserito la batteria, facendo attenzione ⚠ poiché i contatti risultano stretti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy