Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Luminosità Display


fabiokarate87
 Share

Recommended Posts

Salve, ho da circa due settimane questo smartphone ma mi sono accorto che la luminosità seppur impostata su alta, senza nessun risparmio energetico o luminositò automatica impostata, questa si abbassa in automatico. Disattivando il doppio tap per attivare il telefono mi sono accorto che va leggermente meglio. Quando il cell è sottocarica la luminosità continua comunque a variare, qualcuno di voi ha riscontrato problemi di questo tipo? è un problema di Cyan? Potrebbe essere un problema software o hardware? grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

A me si abbassa da solo quando è caldo..

Io ho notato che a volte indifferentemente da luminosità automatica o meno, bassa o alta, la luce del display ha degli sfarfallii tipo come gli abbassamenti di tensione che avvengono a volte in casa. Me ne accorgo la sera quando guardo fisso il display. Deduco che probabilmente qualcuno mi stia rubando la corrente dal cellulare. Pertanto denuncerò il fatto all'ENEL b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato che a volte indifferentemente da luminosità automatica o meno, bassa o alta, la luce del display ha degli sfarfallii tipo come gli abbassamenti di tensione che avvengono a volte in casa. Me ne accorgo la sera quando guardo fisso il display. Deduco che probabilmente qualcuno mi stia rubando la corrente dal cellulare. Pertanto denuncerò il fatto all'ENEL b)

Succede pure a me ma non so se dipende dall'applicazione oppure dal telefono...

era già preinstallato... Il mio cell è brandizzato Vodafone... Cosa mi consigli di fare?

Quindi ti succede così casualmente pure se il telefono non è caldo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che si abbassa con luminosità non automatica non saprei dato che la tengo sempre attivata, però quando si surriscalda confermo che automaticamente, sia che sia attivata che non, si abbassa un pochino.

Per quanto riguarda gli sbalzi mentre è sotto carica (e non solo, sembra che, oltre alla luminosità, aumenti e diminuisca anche il contrasto) confermo.

Un altro piccolo problema che ho notato è che, a volte, quando blocco lo schermo, questo si spegne, fa un leggero lampeggio bianco e poi diventa del tutto nero. La cosa si nota facendo molta molta attenzione e soprattutto al buio, ed è risolvibile con un riavvio e/o carica e/o attesa di qualche ora.

Brand Vodafone, Cyan di fabbrica, sbrandizzato. Non penso siano problemi software, quanto inezie hardware.

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che si abbassa con luminosità non automatica non saprei dato che la tengo sempre attivata, però quando si surriscalda confermo che automaticamente, sia che sia attivata che non, si abbassa un pochino.

Per quanto riguarda gli sbalzi mentre è sotto carica (e non solo, sembra che, oltre alla luminosità, aumenti e diminuisca anche il contrasto) confermo.

Un altro piccolo problema che ho notato è che, a volte, quando blocco lo schermo, questo si spegne, fa un leggero lampeggio bianco e poi diventa del tutto nero. La cosa si nota facendo molta molta attenzione e soprattutto al buio, ed è risolvibile con un riavvio e/o carica e/o attesa di qualche ora.

Brand Vodafone, Cyan di fabbrica, sbrandizzato. Non penso siano problemi software, quanto inezie hardware.

Prova a farlo vedere in assistenza , magari ti cambiano il display

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che si abbassa con luminosità non automatica non saprei dato che la tengo sempre attivata, però quando si surriscalda confermo che automaticamente, sia che sia attivata che non, si abbassa un pochino.

Per quanto riguarda gli sbalzi mentre è sotto carica (e non solo, sembra che, oltre alla luminosità, aumenti e diminuisca anche il contrasto) confermo.

Un altro piccolo problema che ho notato è che, a volte, quando blocco lo schermo, questo si spegne, fa un leggero lampeggio bianco e poi diventa del tutto nero. La cosa si nota facendo molta molta attenzione e soprattutto al buio, ed è risolvibile con un riavvio e/o carica e/o attesa di qualche ora.

Brand Vodafone, Cyan di fabbrica, sbrandizzato. Non penso siano problemi software, quanto inezie hardware.

Credo i due cell abbiano gli stessi problemi, anche il mio è brand Vodafone, fra qualche settimana lo porterò in assistenza vediamo che dicono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Anche il mio 925 nobrand comprato ad aprile ha sempre avuto problemi di luminosità.

Anzitutto, se lo affianco al Lumia 820 della mia ragazza, il mio a settaggio medio è luminoso quanto il suo 820 a luminosità bassa!!! E se metto il mio a luminosità bassa praticamente non vedo niente!

Inoltre, il bianco del mio 925 a confronto è un beje mentre l'820 è veramente bianco puro. I settaggi del display (temperatura colore e saturazione) sono tutti impostati a default quindi è proprio lo schermo del 925 che fa pena.

Detto questo, ho sempre avuto anche io problemi, in particolare ho notato che a volte si impalla il settaggio della luminosità nel senso che passa da medio a basso senza che io tocchi nulla, e controllando nelle impostazioni trovo che è impostato a "medio". Se allora lo cambio ad alto, allora va a medio, poi vado a basso e cambia correttamente a basso ma se ritorno ad alto.. quello va a medio. L'unica soluzione è o impostare luminosità automatica per un attimo e disattivarla (e allora torna a funzionare normale), oppure riavviare il telefono.

Me lo ha sempre fatto con qualunque versione del SO, dalla 8 preinstallata alla 8.1 sino all'attuale 8.1 update 2 DP, fatti reset dopo reset e via dicendo.

Davo per scontato che sia un bug software ma mi viene da pensare che ci sia qualcosa nell'hardware... che manda in tilt il software.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci vuole coraggio a dire che il miglior schermo esistente per smartphone fa pena... forse sarà il tuo (Giacomo Luciani) ad essere difettoso. Il mio è perfetto, i colori sono eccezionali, i neri sono neri veri e non grigi scuri come su schermi non amoled, l'angolo di visuale è altissimo.

Che poi non capisco perché non impostate la luminosità automatica... sotto la luce diretta la luminosità è alta (altrimenti non vedresti niente), al buio è bassa (altrimenti ti accecheresti)... è di gran lunga l'impostazione automatica la soluzione migliore, senza contare che uno schermo sempre molto luminoso consuma mooolta batteria, e spesso lo schermo molto luminoso non serve.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy