Jump to content
Nokioteca Forum

syrio25
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti del forum!,

vi scrivo perchè vorrei risolvere un problema relativo al mio lumia 530, comprato all'incirca un mese fa. Sapendo che è possibile con Windows Phone 8.1 installare le app e spostarle in una memoria microSD, ho pensato di comprarne una della Kingston da 8 gb (classe 10). Il problema, però, è che quando cerco di spostare qualsiasi app dalla memoria del telefono alla microSD (mediante "Sensore memoria"), le app non si spostano affatto e il risultato finale è quello che non funzionano più come dovrebbero, cioè si aprono e si richiudono immediatamente, costringendomi a disinstallarle e reistallarle di nuovo sulla memoria del telefono. Inoltre se su "Sensore Memoria" setto il salvataggio delle nuove app in "scheda SD" e il salvataggio dei nuovi download in "scheda SD", se cerco di scaricare qualsiasi cosa all'interno dello Store, non me la fa scaricare, con un avviso di errore dopo un po di minuti (non riesco a scaricare... ecc.). Se invece rimetto tutto com'era, ossia settando sulla memoria "telefono", rifunziona di nuovo il download delle app. In conclusione vorrei capire se anche voi avete il mio stesso problema, e se possibile come poterlo risolvere.

Modificato da syrio25
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato sostituendola con un'altra... vedrò di fare questo tentativo, anche se a dirla tutta prima ancora di utilizzare questa microSD ne avevo provata un'altra nuovissima (sempre della Kingston, ma di classe 4) e non funzionava lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a fare il ripristino del telefono, microsd inclusa... All'inizio sembrava che le app si installassero tranquillamente sulla microsd, giravano perfettamente! Dopo però che ho riavviato il telefono tutte le icone delle app messe nella microsd erano vuote, e ognuna di esse non si avviava completamente, morte! Non so che fare, sinceramente non mi va di prendere una terza microsd, manco i soldi li prendessi da un albero... Vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza o il mio é solo un caso sfortunato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Probabilmente é un problema che non dipende dalla microSD in sé ma da altri fattori, magari imputabili a modelli di schede non supportate o firmware buggati, fatto sta che é un problema davvero fastidioso che spero la Microsoft risolva in un modo o nell'altro... Formattare o ripristinare non serve a nulla comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy