Jump to content
Nokioteca Forum

Supporto Auto


Zorro-67
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho anche provato a cercare, ma non ho trovato discussioni in merito a supporti auto per il 925, sicchè son qua a chiedervi se avete qualche consiglio in merito ad un buon supporto che permetta di usare il navigatore, senza temere che ad ogni buca cada tutto l'ambaradam (come già successo con un supporto a ventosa attaccato ad una parte piana del cruscotto :incazzato: ). Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:

- prezzo bassissimo;

- qualità e funzionalità massima.

b)b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere uno universale. Io ne ho preso uno su un sito cinese a pochissimi euro e funziona. Il telefono lo tiene stretto, talmente stretto che ho paura che si spacchi :o

Il fatto è che quelli specifici per un telefono poi devi buttarli via appena cambi telefono, mentre quelli universali li tieni. Non hanno una "cover" specifica, ma solo una specie di morsa, però a mio avviso sono la scelta migliore se non lo usi tutti i giorni

Questo ne caso ne volessi uno fatto su misura per il 925

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne comprai uno all'autogrill a 20-30 euro e onestamente mmi trovo bene (ci mettevo pure il 620). Ovviamente l'ho attaccato sul parabrezza vicino lo specchietto retrovisore e non mi da per niente fastidio visto che uso il cell come navigatore 3-4 volte all'anno quando viaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho comprato uno della cellular line universale la settimana scorsa all'autogrill. Costo 14,99 €. Mi trovo molto bene, è regolabile sia in altezza che in larghezza ed è dotato di alette di 2 misure da attaccare alle bocchette dell'aria (così d'estate si combatte con l'aria condizionata il riscaldamento dei nostri Lumia 925 :thumbs: ). Inoltre è sicuro, ho le strade piene di buche e dossi artificiali e fino non ha mai avuto nessun tipo di rischio di caduta. Addirittura ho regolato i supporti inferiori in modo che quelli laterali stiano al di sotto del pulsante di blocco/sblocco: in questo modo il telefono sembra poco stabile da vedersi ma ti assicuro che si fa fatica a toglierlo con le mani! E' più facile staccare tutto il supporto dalla bocchetta della macchina...

Edit: è questo

http://www.cellularline.com/catalog/it/product/crab_xl_for_smartphones

Attento che c'è anche la versione non XL che non va bene perché supporta dispositivi fino a 55,5 mm di larghezza contro i 70,6 mm del Lumia 925

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho comprato uno della cellular line universale la settimana scorsa all'autogrill. Costo 14,99 €. Mi trovo molto bene, è regolabile sia in altezza che in larghezza ed è dotato di alette di 2 misure da attaccare alle bocchette dell'aria (così d'estate si combatte con l'aria condizionata il riscaldamento dei nostri Lumia 925 :thumbs: ). Inoltre è sicuro, ho le strade piene di buche e dossi artificiali e fino non ha mai avuto nessun tipo di rischio di caduta. Addirittura ho regolato i supporti inferiori in modo che quelli laterali stiano al di sotto del pulsante di blocco/sblocco: in questo modo il telefono sembra poco stabile da vedersi ma ti assicuro che si fa fatica a toglierlo con le mani! E' più facile staccare tutto il supporto dalla bocchetta della macchina...

Edit: è questo

http://www.cellularline.com/catalog/it/product/crab_xl_for_smartphones

Attento che c'è anche la versione non XL che non va bene perché supporta dispositivi fino a 55,5 mm di larghezza contro i 70,6 mm del Lumia 925

Usavo anch'io questo modello,poi in un negozio di cinesi ne ho trovato uno che è fantastico,pagato 3 euro e il 925 sta li bello tranquillo,appena ho 5 minuti faccio una foto e la posto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io tempo fa ho seguito il consiglio che ha fornito,in questa discussione Mancae (analoghe alle recensioni fornite sugli store on line da altri utenti) e devo dire che mi sono trovato bene. :thumbs:

Il supporto ed il carica batteria originali della Nokia non mi hanno dato alcun problema. Quanto alla loro futura adattabilità verso altri dispositivi, non credo sia un problema in quanto le alette laterali e inferiori di alloggiamento del telefono sono modulabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io tempo fa ho seguito il consiglio che ha fornito,in questa discussione Mancae (analoghe alle recensioni fornite sugli store on line da altri utenti) e devo dire che mi sono trovato bene. :thumbs:

Il supporto ed il carica batteria originali della Nokia non mi hanno dato alcun problema. Quanto alla loro futura adattabilità verso altri dispositivi, non credo sia un problema in quanto le alette laterali e inferiori di alloggiamento del telefono sono modulabili.

Il CR-123 è adattabile con tutti i lumia dal (buon vecchio) lumia 800 al (padellone) lumia 1520 senza problemi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo si è praticamente regalato,3 euro :lol: ed è perfetto :thumbs:

...beato te ;) manca cmq il carica batteria, accessorio indispensabile per un utilizzo costante del telefono in macchina. In questo caso consiglio quello originale per ragioni di affidabilità e qualità ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per i consigli ed i suggerimenti. Ho controllato meglio e mi sono reso conto che il portacellulare si è staccato perchè lo avevo posto su una parte piana del cruscotto che, pur essendo apparentemente liscia, evidentemente ha dei micropori che non permette la perfetta adesione della ventosa. Applicato sul vetro il portacellulare fa il suo lavoro :thumbs:

Poi ho provato anche l'attacco per le bocchette dell'aria ed è "perfetto" sull'auto che ha le griglie disposte orizzontalmente, mentre non si aggrappa nell'altra che le ha in verticale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che ho io della cellular line ha le alette orientabili in verticale o in orizzontale in modo da poterlo fissare su tutti i tipi di bocchette, escluso forse quelle rotonde (non so dire, dovrei provarlo ma la mia auto ha le bocchette rettangolari con alette orizzontali)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho comprato uno di quelli universali della cellular line, l'ho dovuto prendere pero con il braccio corto perché visto il peso del Cell, il 920, soprattutto d'estate, me lo trovavo sempre per terra, alla prima buca, visto che é attaccato al parabrezza bollente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy