Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Lumia Acquistare ?


Recommended Posts

Buon giorno( O sera secondo di quando leggete questo post) io sono nuovo del mondo Lumia E dato che il mio amato iPhone inizia dare dei problemi Seri E dopo essere stato sbalordito dalla fluidità e dalla funzionalità anche sui modelli entry Level ( ho acquistato per mio padre un Lumia 530 ) o deciso di passare a WP ma tra i tre nuovi modelli 735 , 830 , 930 quale mi consigliate come miglior rapporto qualità/prezzo vista la fluidità del sistema operativo ? Grazie

Modificato da Djtuppu
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece, da possessore di 930, dico che il miglior rapporto qualità prezzo al momento è tra 925 e 735. Intorno ai 200 euro sono due ottimi terminali.

Il 925 è superiore nelle proprietà, ma il 735 è "nuovo", e supporta Cyan nativo.

Comunque, tra i tre da te citati, resto sul 735.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io opterei per il 735, oppure 830 se ti piace la fotografia perché può salvare file Raw avendo una fotocamera PureView. Per fortuna o purtroppo WP funziona benissimo su tutti i terminali quindi i top di gamma, a mio personalissimo avviso, non hanno molto senso perché non hanno novità così straordinarie da valere il costo aggiuntivo. Ripeto, a mio personalissimo avviso

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io opterei per il 735, oppure 830 se ti piace la fotografia perché può salvare file Raw avendo una fotocamera PureView (cosa che fa anche il 925). Per fortuna o purtroppo WP funziona benissimo su tutti i terminali quindi i top di gamma, a mio personalissimo avviso, non hanno molto senso perché non hanno novità così straordinarie da valere il costo aggiuntivo. Ripeto, a mio personalissimo avviso

L'830 costa sui 400€ o giù di lì. Come ho scritto in altri thread, a quel punto opterei per il 930. Con 100/150€ in più ho il doppio della fotocamera, il doppio della ram, la base per la ricarica wireless, un processore molto più performante e una risoluzione del display che è meravigliosa.

Non voglio assolutamente screditare l'830, e nemmeno dire che 100/150 euro siano una differenza così minima, anzi, ma voglio solo dire che ne varrebbe la pena.

A mio avviso chiaramente. Attualmente, l'830 secondo me non vale la spesa. Il 735 si, e il 930 se si vuole il top.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'830 costa sui 400€ o giù di lì. Come ho scritto in altri thread, a quel punto opterei per il 930. Con 100/150€ in più ho il doppio della fotocamera, il doppio della ram, la base per la ricarica wireless, un processore molto più performante e una risoluzione del display che è meravigliosa.

Non voglio assolutamente screditare l'830, e nemmeno dire che 100/150 euro siano una differenza così minima, anzi, ma voglio solo dire che ne varrebbe la pena.

A mio avviso chiaramente. Attualmente, l'830 secondo me non vale la spesa. Il 735 si, e il 930 se si vuole il top.

Quindi salteresti l'830 nella tua "scala dei consigli"? Comunque io mi riferivo in generale un po' a tutti i terminali della facia medio-alta (sopra i 300 per intenderci). Ma è anche vero che sono assolutamente di altissima qualità, solo che su WP non vedo la necessità di tutta questa potenza che inevitabilmente va a discapito della batteria. Lo snapdragon 400 secondo me è stata una scelta ottima, se non fosse che molti comprano il telefono guardando la scheda tecnica e basta
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri, io prenderei il 735, che in più ha anche uno schermo Amoled da quel che ho sentito decisamente superiore a quello ips dell'830!
In generale concordo, fin quando i top di gamma WP non avranno funzioni in più (impermeabilità, sensori vari per l'integrazione con la persona, eventualmente impronte digitali o comunque qualcosa di nuovo) non vale la pena comprarli.
WP è per me il top nella fascia media e bassa , non in quella alta per limiti software e hardware!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti per le risposte quindi 735 miglior qualità / prezzo e 930 top in prestazione ma non sfruttate visto la leggerezza e fluidità di WP e problemi di durata batteria stile IPHONE e GALAXY ho capito giusto ? A sto punto direi risparmio 350€ Per il 735 e con quella cifra ci faccio un bel fine settimana lungo in qualche capitale europea siete d'accordo ?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti per le risposte quindi 735 miglior qualità / prezzo e 930 top in prestazione ma non sfruttate visto la leggerezza e fluidità di WP e problemi di durata batteria stile IPHONE e GALAXY ho capito giusto ? A sto punto direi risparmio 350 Per il 735 e con quella cifra ci faccio un bel fine settimana lungo in qualche capitale europea siete d'accordo ?

Sono d'accordo tranne che per il paragone con l'iphone. Il 930 non ha una batteria esagerata, ma nemmeno così pessima ;)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me dipende da quanto vuoi spendere.. io sono un felice possessore di un 520 ad esempio lo pagai sotto costo a 59.90 un affare.. se avesse il flash non lo scambierei con nulla al mondo

vedi un po le tue esigenze ma io opterei per quello che costa meno Windows phone gira benissimo su qualsiasi telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy