Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Lumia 830


pelourinho
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto e spero di trovare aiuto da qualche possessore del 830.

L'ho acquistato dagli stockisti a 255, ieri mi è arrivato!

Allora... pur non avendo ancora la nano SIM ho iniziato a configurarlo, e dopo un momento di eccitazione/soddisfazione nell'usarlo mi sono accorto dei primi problemi.

Vorrei chiedere a chi lo possiede cosa ne pensa, per semplificare ve li elenco:

1- il tasto di blocco/sblocco è molto più "mobile" di quello del volume. Si preme bene, ma volevo sapere se è cosa comune o meno.

2- evidentemente era destinato al mercato croato/sloveno/ceco, in quando sulla scatola ci sono le sigle tipo CZ CV SV o simili, ora non la ho sotto mano.

Più che altro mi preme sapere se, e come, è possibile flashare l'ultimo firmware italiano...

3- se imposto il display sulla luminosità minima possibile è ben visibile un leggero "sfarfallio" /tremolio...,è un problema hardware ed ho il display difettato o una caratteristica di certi display? Lo si vede maggiormente su sfondi chiari. Comunque anche il Lenovo Yoga 2 di mio padre fa questo scherzo a luminosità minima.

4- quando utilizzo certe applicazioni ad esempio: visualizza foto su onedrive, uso spotify, ecc.. Sono presenti agli estremi del display, proprio attaccate alle cornici, delle righine bianche/luminose/di colore diverso. Più precisamente nella parte inferiore e destra.

Ho fatto anche delle foto ma ora sono da telefono e non riesco a caricarle..

Voi che dite?

1) puoi flashare il firmware mettendo quello italiano con Navifirm

2) non ho nessuno dei problemi che hai tu

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, grazie delle risposte!

Essendo degli stockisti mi sa che avrò problemi per la sostituzione.

Qualcuno ha esperienza?

Ogni acquisto fatto su internet puoi renderlo anche senza dare spiegazioni entro 14 giorni. Nel tuo caso hai il problema del tasto ballerino e del display quindi perché non dovrebbero sostituirtelo?

http://www.glistockisti.it/resi_e_recessi

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, grazie delle risposte!

Essendo degli stockisti mi sa che avrò problemi per la sostituzione.

Qualcuno ha esperienza?

Non avrai nessun problema :)

Sono molto professionali e hanno un numero (verde, se non sbaglio) per l'assistenza. Non ho esperienza dirette ma ho letto di tantissime persone che hanno acquistato da loro o avuto a che fare con l'assistenza e nessuna lamentela.

EDIT: che il cellulare fosse europeo dovevi aspettartelo, è specificato sul loro sito. Puoi flashare con questa guida o lasciarlo così com'è tanto non incide sulla garanzia (Europa o Italia per Nokia non fa differenza).

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che lo sapevo fosse europeo, non è quello il problema. Volevo sapere se potevo flashare l'ultimo firmware disponibile italiano.

Comunque grazie delle risposte, ho mandato una mail all'assistenza. Speriamo in bene.

Io invece non ho letto un granché di positivo sull'assistenza post vendita. Speravo di non doverla utilizzare mannaggia!

Modificato da 7Meloman
Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso dare pure io la mia impressione ( avendo spesso tenuto 930 e vengo da 925 ) , 830 è un telefono eccezionale con un display meraviglioso ed ha glance ( ok non è amoled ma è un buon ips ) che per me è indispensabile. Come definizione non sono un patito dei fullhd , ed essendo un ips , nonostante HD ritengo sia superiore a 925 e 735 . Inoltre la batteria è sicuramente superiore a 930 e la possibilità di espandere la memoria è una caratteristica che sto apprezzando tanto.. Il processore non è lento e per quanto 930 sia ovviamente più potente , la velocità maggiore è irrisoria. La RAM è sufficiente e non si sente il bisogno del GB in più, la cosa che ho apprezzato maggiormente di 930 è la scheda grafica in quanto nei giochi 830 fatica un po.. Come batteria è decisamente superiorena 930 col quale con un uso tranquillo arrivo alle 20 , ora con 830 alle 23:30 circa.. Poi essendo più leggero e più sottile è di gran lunga migliore di 930.. Fotocamera ottima anche se attendo denim ufficiale in quato i colori sono troppo sparati e di notte c'è molto rumore .. Browser pessimo ma anche qui dipende dal firmware non definitivo.. Con denim ufficiale, la fotocamera sarà degna del marchio e il browser migliorerà quindi non sono preoccupato .. Ultimo aspetto positivo la cover e la batteria removibile in modo che se voglio cambiare colore mi basta acquistare una nuova cover.. Aggiungo audio potentissimo , registrazione ottima grazie ai microfoni rich recording e chiamate in HD

Pregi :

SD

Cover removibile

Batteria

Estetica e spessore

Fluidità

Glance

Registrazione audio

Chiamate in HD ( fantastiche )

Audio

Difetti:

Browser

Fotocamera al buio

Scheda grafica

Ricezione 3G ( 2G e 4G potentissima, 3G no )

Considerato che i primi due difetti se ne vanno con l'aggiornamento denim ufficiale, mi ritengo molto soddisfatto e ritengo di preferire senza dubbio 830 a 930

Ieri sono andato ad un centro commerciale con amici, abbiamo visto la differenza tra 830 e 930, a tutti noi risulta più bello e luminoso il display dell'830, non so come le recensioni e molti di chi ha comprato il 930 faccia a dire che sia NETTAMENTE superiore come visione il 930.

La differenza tra i due si nota con pagine nere, nei menù o messaggi, ma dopo che sarà uscito w10 con le sue pagine colorate, questa differenza di nero scomparirà.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!!

Dopo parecchi anni sono tornato ad acquistare un Lumia, dopo la "pessima" esperienza con l'820 ho deciso di dare fiducia a questo terminale ed a Windows Phone.

Innanzitutto devo dire che lo sto utilizzando da 24H e quindi le impressioni che vi do sono a "pelle".

Partiamo dal design...che dire, passi da gigante..se l820 risultava essere un terminale carino (era ottimo il feeling che dava quando lo tenevi in mano) ma con le sue forme troppo arrotondate non spiccava proprio come bellezza. l 830 invece devo dire che ha proprio un design affascinante (ho preso la versione nera perché volevo avere il bordo in alluminio scuro e non chiari come sull'altra gamma di colori)...risulta un po scivoloso quando lo si tiene in mano ma credo sia il prezzo da pagare per tutti quegli spigoli.

Relativamente al software sono molto contento se prima avevo un telefono del Neanderthal ora ha fatto parecchi progressi, non siamo ancora ai livelli della concorrenza ma la strada è quella buona. Provengo da un iphone 5s e devo dire che fin ora non mi ha fatto rimpiangere il cambiamento, certo...le due cose non si possono paragonare, ma come detto prima Microsoft sta lavorando bene. Il parco applicazioni ok non è completo, ma qulle "che servono" ci sono tutte e si funzionano più che dignitosamente.

Sull'autonomia non posso ancora dare un parere oggi sono arrivato alle 18 usandolo parecchio.

Ottimo glance (una delle principali motivazioni per cui ho scelto questo device), e tutte le applicazioni lumia/bing.

Ho risolto presto l'enigma dei tasti "fisici" che si illuminano in presenza di scarsa luminosità (buona trovata), unica pecca che non sono riuscito a collegare il mio fitbit (non effettua la sincronizzazione), sul sito non risulta come telefono supportato ma in giro ho visto parecchi video in cui lo utilizzavano tranquillamente....vabbhe chiusa parentesi.

Che altro dire, magari con il passare dei giorni mi farò un idea migliore ma per ora sono soddisfatto, l'usabilità e molto buona (ho cambiato l'iphone che per quanto possa essere un telefono iper collaudato sembra sia su un piedistallo...tanto che mi sono dovuto arrendere perché non sono riuscito ad esportare le conversazioni e file di whatz).

Spero di potermi confrontare con voi su pregi/difetti...intanto un saluto!!!

P.S. stasera mi ha fatto un aggiornamento di sistema ma non ho bene capito a cosa sia servito..sapete qualcosa voi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente ho provato di tutto ma mi dice sempre "ricerca del dispositivo in corso" mha,,,ho scritto anche una mail all assistenza vediamo che mi dicono

L'hai associato prima? Vai nelle impostazioni bluetooth e ti comparirà lì, toccalo e da quel momento in poi verrà rilevato dall'app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonatemi il doppio post e lOT che sto creando....cmq ho guardato sull HELP del sito Fitbit e se vado sulla pagina italiana il lumia 830 non compare fra i devices supportati (il 930 si invece), mentre nella pagine inglese risulta essere supportato.

A questo punto penso sia solo il caso di attendere che si aggiorni l'applicazione con il supporto per questo device

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo una settimana di utilizzo....allora punto vincente la batteria!!! smanettandoci parecchio ci copro tutta la giornata, nel week end riesco a fare anche sabato e domenica e noto ancora miglioramenti..peccato per la noia del mio fitbit charge che non si sincronizza.

Il telefono è molto reattivo e semplice da utilizzare, da come leggevo nelle recensioni il parco applicazioni sembrava essere deserto e di pessima qualità, invece devo dire che molta gente deve farsi un esame di coscienza e capire che si tratta di un os giovane ed in fase di crescita....chiaro abituati con android e ios ormai ci si aspetta il no plus ultra da tutto, ma qualcuno si ricorda android all inizio??!!! con Eclair non potevi neanche mandare una foto via bluetooth -.-

Detto questo sono proprio curioso di vedere cosa si riesca a fare con windows 10, per ora non installo la preview in quanto prediligo un device funzionante e utilizzabile senza bug....per ora mi ritengo soddisfatto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo la gente tende a dire che lo store è povero di app quando ne manca una o due che gli serve... ed è comprensibile il disappunto. Io personalmente ho trovato tutte quelle che mi servono e quindi per me non c'è differenza con android. Il problema è che una buona metà delle app di google sono dovute alla maggior personalizzazione di cui gode android e alla fine questo ne facilita enormemente la distribuzione. A me (e a tanti altri) della miriade di orologetti, sfondi animati, widget e altre app succhiabatteria non interessa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono solo le app dello store ad essere carenti. Nel mio caso oltre le app che non ci sono mi mancano altre cose, fitbit su Wp non mi da la funzione chiamate e considera che è l'unico dispositivo compatibile con questo S.O., tiscalimobile che è il mio operatore con Wp non mi consente di usare l'830 come hot spot per il tablet. Se metti insieme tutte queste cose alla fine ti chiedi se vale veramente la pena.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, però restando in tema di 830 considera che ora è a 259 euro su unieuro online (pensierino?) e a questo prezzo trovi sicuramente un android che ti permette di fare ciò che dedideri, ma sicuramente non lo trovi con la fluidità e l'esperienza d'uso dell'830. E ti parlo da possessore di s5, costantemente surclassato in fluidità e mancanza di impuntamenti anche dal 630 di mia figlia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy