Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Lumia 830


pelourinho
 Share

Recommended Posts

Mannaggia, ancora con sto glance.... ma possibile che nessuno possa fare una app per sopperire a questa mancanza in modo da uniformare tutti i lumia?

Beh, guarda, Glance è bello, è una bella trovata soprattutto in assenza di un led di notifica.

Io stesso credevo di non riuscire a farne a meno, e invece si sopravvive benissimo :) doppio tap e vedo le notifiche suk 930, e va benissimo così :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mannaggia, ancora con sto glance.... ma possibile che nessuno possa fare una app per sopperire a questa mancanza in modo da uniformare tutti i lumia?

Beh no perchè è un limite hardware.. non si può rimediare con un'app

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo ma abituarsi perchè si è costretti si può fare ed è una cosa, essere utilissimo è un'altra... ma allora funziona solo sugli ips o sugli oled?(scusate l'ignoranza)... ma allora non basterebbe farlo funzionare esclusivamente col sensore di prossimità?(riscusate l'ignoranza).... i lumia sono gli unici dove il top di gamma è più limitato dei modelli inferiori... E comunque sono in parecchi che hanno più di qualche lecito dubbio tra 830 e 930 proprio per glance, sd, peso, batteria removibile..diciamo che tra pro e contro si è ripetuta la storia 820/920... secondo me hardware e fotocamera non bastano da soli a decretare un tel top di gamma...

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo ma abituarsi perchè si è costretti si può fare ed è una cosa, essere utilissimo è un'altra... ma allora funziona solo sugli ips o sugli oled?(scusate l'ignoranza)... ma allora non basterebbe farlo funzionare esclusivamente col sensore di prossimità?(riscusate l'ignoranza).... i lumia sono gli unici dove il top di gamma è più limitato dei modelli inferiori... E comunque sono in parecchi che hanno più di qualche lecito dubbio tra 830 e 930 proprio per glance, sd, peso, batteria removibile..diciamo che tra pro e contro si è ripetuta la storia 820/920... secondo me hardware e fotocamera non bastano da soli a decretare un tel top di gamma...

Glance non può funzionare sugli schermi OLED in quanto sono sprovvisti di display memory.

Nokia "giustifica" la cosa dicendo che implementare un OLED con display memory abbia un costo troppo elevato, e lo ha scartato.

Non c'entra nulla il sensore di prossimità, se non a regolarne l'eventuale utilizzo.

Oltretutto, dipende da cosa si intenda per "limitazione".

La non presenza dell'SD sui top gamma, nel caso del 930, mi sta bene. È risaputo che installare le app su SD non porti solo benefici, anzi... oltretutto, per lo storage di foto/video e musica 32gb sono più che sufficienti, tenuto conto che esiste anche un certo OneDrive :)

Io mi lamento più per la mancanza del supporto all'OTG, che per la non presenza dell'espansione di memoria.

Della batteria removibile non ne vedo nemmeno più tanto la necessità sinceramente.

Sarà questione di abitudine, ma da Nexus5 a 925, passando per 520 e finendo sul 930, non ho mai tolto la batteria nemmeno al 520. L'unica nota positiva della batteria removibile è il poterne avere una seconda da portarsi dietro, ma ormai i cellulari si ricaricano ovunque e comunque.

Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

Per come la vedo io, se il 930 avesse il supporto all'OTG sarebbe eccezionale (perfetto è un parolone).

Oltretutto, cosa che sto scrivendo ovunque, l'830 mi sembra l'acquisto meno sensato attualmente. Non ha senso, fino a che esisterà il 735 che costa molto meno e ha perfino una autonomia maggiore.

Per me la battaglia ora è tra 930 e 735, dell'830 non ne capisco l'esistenza. È a metà tra i due, e costa troppo.

Nel frattempo, io aspetto il 1030 :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Glance non può funzionare sugli schermi OLED in quanto sono sprovvisti di display memory.

Nokia "giustifica" la cosa dicendo che implementare un OLED con display memory abbia un costo troppo elevato, e lo ha scartato.

Non c'entra nulla il sensore di prossimità, se non a regolarne l'eventuale utilizzo.

Oltretutto, dipende da cosa si intenda per "limitazione".

La non presenza dell'SD sui top gamma, nel caso del 930, mi sta bene. È risaputo che installare le app su SD non porti solo benefici, anzi... oltretutto, per lo storage di foto/video e musica 32gb sono più che sufficienti, tenuto conto che esiste anche un certo OneDrive :)

Io mi lamento più per la mancanza del supporto all'OTG, che per la non presenza dell'espansione di memoria.

Della batteria removibile non ne vedo nemmeno più tanto la necessità sinceramente.

Sarà questione di abitudine, ma da Nexus5 a 925, passando per 520 e finendo sul 930, non ho mai tolto la batteria nemmeno al 520. L'unica nota positiva della batteria removibile è il poterne avere una seconda da portarsi dietro, ma ormai i cellulari si ricaricano ovunque e comunque.

Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

Per come la vedo io, se il 930 avesse il supporto all'OTG sarebbe eccezionale (perfetto è un parolone).

Oltretutto, cosa che sto scrivendo ovunque, l'830 mi sembra l'acquisto meno sensato attualmente. Non ha senso, fino a che esisterà il 735 che costa molto meno e ha perfino una autonomia maggiore.

Per me la battaglia ora è tra 930 e 735, dell'830 non ne capisco l'esistenza. È a metà tra i due, e costa troppo.

Nel frattempo, io aspetto il 1030 :)

Anch'io rispetto il tuo ci mancherebbe... ;) Ma il 925/1020 ecc che tipo di display hanno? Ad un mio amico è successo di fare una gita con relative foto scattate con n8 senza scheda sd. Il cell si è spento prima di tornare a casa, più riacceso, foto perse.... one drive non mi va...(parere del tutto personale ovviamente). Per il resto concordo, ma è opinione di tutti che nokiasoft continua a sfornare tanti, troppi telefoni simili tra loro....
Link to comment
Condividi su altri siti

E' questione di gusti.. a me per esempio il 735, esteticamente, non piace per niente. Punto l'830 anche per questo motivo. L'unico difetto che ha sta proprio nel prezzo, lo reputo eccessivo sinceramente, se fosse costato tra i 250 e i 300€ sarebbe stato perfetto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto ora viene 250€ circa incluse le ss, cavolo! Ma dove si vede di che colore é? Sono veramente tentato..

Colore a scelta e garanzia Italia previa loro fattura nominale.

Non ho mai acquistato da lui direttamente, ma ho indirizzato lì una mia amica per un cellulare android.

Ho fatto delle ricerche e parlato con un po' di persone che hanno comprato da lui, sembra sicuro, ma non mi assumo nessuna responsabilità in merito.

Link to comment
Condividi su altri siti

sugli schermi OLED in quanto sono sprovvisti di display memory.

Nokia "giustifica" la cosa dicendo che implementare un OLED con display memory abbia un costo troppo elevato, e lo ha scartato.

Scusa ma il 925 per esempio, non è oled?

Modificato da mamaia
Link to comment
Condividi su altri siti

Siccome Bing non mi va come andrebbe, se faccio in soft reset che succede? Inoltre come si fa? Grazie mille.

Perché non voglio perder i contatti

con un soft reset non perdi niente devi solo reimpostare data e ora. tieni premuto tasto accensione e volume giu insieme fino a quando il telefono si spegne e poi fa una vibrazione. se senti una vibrazione prima che si spegne il telefono e solo il volume che va a zero e non centra.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo due settimane di utilizzo del mio Lumia 830, posso fare un primo bilancio. Lo aggiungo a questa discussione già esistente; spero che quanto segue vi possa essere utile.

L'aspetto esterno è molto gradevole e molto sobrio. L'ho scelto nero e in questa tinta passa (quasi) inosservato.

La cornice in alluminio è stata quasi subito "personalizzata" da una caduta dal mio ginocchio, questo perché voglio sempre fare 100 cose contemporaneamente, pazienza. Non si è rotto niente, solo uno spigolo è ora più spigoloso... Suggerisco una cover in gomma, anche perché la presa del telefono in generale non è molto sicura, tende a scivolare di mano.

Piuttosto fastidioso il tasto di sblocco: appena lo si tocca, si disattiva, con conseguenti e non desiderate attivazioni di altre applicazioni.

L'integrazione col mondo Windows è quasi ideale, anche se ci sono alcuni file di Excel abbastanza complessi che non riesco a modificare sul telefono, e ciò non mi piace.

Per contro l'aggiornamento quasi istantaneo con Onedrive è pratico, anche se l'agenda la trovo a un livello quasi elementare. Con l'evoluzione software, mi aspettavo di trovare qualcosa di meglio o almeno equivalente all'agenda del mio E6-00. Ad esempio, maggiore integrazione con la rubrica.

Uso comunicare moltissimo per iscritto e il telefono è un po' l'estensione del mio PC. Email, Skype, sms, Whatsapp... Di tutto un po'. La tastiera dell'E6-00 era l'ideale e con due pollici riuscivo a scrivere molto rapidamente. Qui la cosa è diversa, faccio ancora molti errori e mi manca tantissimo il cursore e il tasto CTRL... Particolarmente noioso quando al posto dello spazio metto per sbaglio la virgola fra due parole: correggere non è immediato, il cursore si mette dove vuole lui.

Ho messo una scheda da 32 Gb per la musica, ma francamente 16 Gb potrebbero bastare, valutate bene.

Per il trasferimento dei brani musicali, ho abbandonato la tremenda applicazione nativa, veramente povera e primitiva, e uso Windows Media player, che almeno permette di gestire brani, album, copertine e sincronia con un'interfaccia unica e decente, senza andare a complicarsi la vita con ulteriori app. Devo ancora provare con iTunes e il Mac, con il mondo Apple non sono molto bravo.

Ho comprato piuttosto in fretta gli auricolari Coloud Pop colore ciano; per me è importante avere le mani libere quando parlo al telefono. Purtroppo questi auricolari, anche se hanno una buona acustica sia per le chiamate che per la musica, non stanno mai ferme al loro posto. Nella confezione ci sono tre coppie di adattatori, ma nessuna misura impedisce la caduta inesorabile dall'orecchio se ci si muove.

Ho associato senza alcun problema il telefono al Bluetooth dell'auto e sento il navigatore dall'impianto audio.

Ci sono altri particolari che magari aggiungerò in un secondo tempo.

Anche se sembra un elenco di difetti, sono contento dell'oggetto. Si tratta comunque di un'evoluzione del concetto telefono/smartphone ed è interessante imparare ad usarlo e sfruttarne le potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

P.S. Tutto scritto con Lumia 830, naturalmente (che fatica!)

Modificato da Philoberto
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti! entrato in windows phone con lumia 830 da circa una settimana, dopo due anni e mezzo di iphone 4s.

bello, fluido, batteria molto buona, un po' grandino (ma mi ci devo abituare), foto molto belle ad eccezione dell'app panorama

che su windwsphone fa veramente veramente veramente SCHIFO.

App varie ce ne sono... basta sbattersi un po'.

Prime impressioni quindi decisamente positive!

Consigliatemi un'app x panorama (che funzioni bene)

ciao smile.png

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti! entrato in windows phone con lumia 830 da circa una settimana, dopo due anni e mezzo di iphone 4s.

bello, fluido, batteria molto buona, un po' grandino (ma mi ci devo abituare), foto molto belle ad eccezione dell'app panorama

che su windwsphone fa veramente veramente veramente SCHIFO.

App varie ce ne sono... basta sbattersi un po'.

Prime impressioni quindi decisamente positive!

Consigliatemi un'app x panorama (che funzioni bene)

ciao smile.png

Ciao bentrovato :)

Hai provata con panorama a scattare col cellulare in verticale?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Se posso dare pure io la mia impressione ( avendo spesso tenuto 930 e vengo da 925 ) , 830 è un telefono eccezionale con un display meraviglioso ed ha glance ( ok non è amoled ma è un buon ips ) che per me è indispensabile. Come definizione non sono un patito dei fullhd , ed essendo un ips , nonostante HD ritengo sia superiore a 925 e 735 . Inoltre la batteria è sicuramente superiore a 930 e la possibilità di espandere la memoria è una caratteristica che sto apprezzando tanto.. Il processore non è lento e per quanto 930 sia ovviamente più potente , la velocità maggiore è irrisoria. La RAM è sufficiente e non si sente il bisogno del GB in più, la cosa che ho apprezzato maggiormente di 930 è la scheda grafica in quanto nei giochi 830 fatica un po.. Come batteria è decisamente superiorena 930 col quale con un uso tranquillo arrivo alle 20 , ora con 830 alle 23:30 circa.. Poi essendo più leggero e più sottile è di gran lunga migliore di 930.. Fotocamera ottima anche se attendo denim ufficiale in quato i colori sono troppo sparati e di notte c'è molto rumore .. Browser pessimo ma anche qui dipende dal firmware non definitivo.. Con denim ufficiale, la fotocamera sarà degna del marchio e il browser migliorerà quindi non sono preoccupato .. Ultimo aspetto positivo la cover e la batteria removibile in modo che se voglio cambiare colore mi basta acquistare una nuova cover.. Aggiungo audio potentissimo , registrazione ottima grazie ai microfoni rich recording e chiamate in HD

Pregi :

SD

Cover removibile

Batteria

Estetica e spessore

Fluidità

Glance

Registrazione audio

Chiamate in HD ( fantastiche )

Audio

Difetti:

Browser

Fotocamera al buio

Scheda grafica

Ricezione 3G ( 2G e 4G potentissima, 3G no )

Considerato che i primi due difetti se ne vanno con l'aggiornamento denim ufficiale, mi ritengo molto soddisfatto e ritengo di preferire senza dubbio 830 a 930

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto e spero di trovare aiuto da qualche possessore del 830.

L'ho acquistato dagli stockisti a 255, ieri mi è arrivato!

Allora... pur non avendo ancora la nano SIM ho iniziato a configurarlo, e dopo un momento di eccitazione/soddisfazione nell'usarlo mi sono accorto dei primi problemi.

Vorrei chiedere a chi lo possiede cosa ne pensa, per semplificare ve li elenco:

1- il tasto di blocco/sblocco è molto più "mobile" di quello del volume. Si preme bene, ma volevo sapere se è cosa comune o meno.

2- evidentemente era destinato al mercato croato/sloveno/ceco, in quando sulla scatola ci sono le sigle tipo CZ CV SV o simili, ora non la ho sotto mano.

Più che altro mi preme sapere se, e come, è possibile flashare l'ultimo firmware italiano...

3- se imposto il display sulla luminosità minima possibile è ben visibile un leggero "sfarfallio" /tremolio...,è un problema hardware ed ho il display difettato o una caratteristica di certi display? Lo si vede maggiormente su sfondi chiari. Comunque anche il Lenovo Yoga 2 di mio padre fa questo scherzo a luminosità minima.

4- quando utilizzo certe applicazioni ad esempio: visualizza foto su onedrive, uso spotify, ecc.. Sono presenti agli estremi del display, proprio attaccate alle cornici, delle righine bianche/luminose/di colore diverso. Più precisamente nella parte inferiore e destra.

Ho fatto anche delle foto ma ora sono da telefono e non riesco a caricarle..

Voi che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy