Jump to content
Nokioteca Forum

Rubrica E Messaggi Scomparsi

Ea73
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero ci sia ancora qualcuno..
L'altro giorno, dopo una normale riaccensione dell'N9, mi sono ritrovato senza rubrica e messaggi: tutto il resto, dalle foto agli altri dati, è rimasto in memoria.
E' mai successo a qualcuno di voi? Come si rimedia?

Hai provato a collegare il telefono al PC e controllare che siano visibili con Nokia pc suite?

A me una volta è successo, ho riavviato ed ho lasciato caricare il telefono senza toccarlo e pian piano me li son ritrovati...

[edit] prova a tappare un paio di volta sulla scritta "nessun messaggio" nella schermata messaggi ed attendi, vedi se carica..

Edited by Shides
  • Like 1

Molte grazie per la risposta.

Purtroppo ho il Mac e quindi non posso usare Nokia pc suite, ho fatto anche le due prove che mi hai consigliato e un ripristino, ma niente da fare. Tra l'altro, da quando sono spariti sms e rubrica, quest'ultima non mi visualizza più nemmeno i contatti Facebook. La rubrica comunque non è un problema, ho quasi tutti i numeri sincronizzati, ai messaggi tenevo molto però.

Mi spiace :S ti posso dare gli ultimi due consigli:

Potresti provare ad installare un windows qualsiasi dalla versione xp e successivi su una macchina virtuale e controllare se Nokia PC Suite li trova per poi sincronizzarli con il PC.

Poi ti consiglio di usare questa applicazione http://store.ovi.com/content/318102 per effettuare backup, però non aspettare di avere tantissimi messaggi per effettuare il backup perchè sennò si blocca e non funziona ^^

Ciao,

Shides

• Like 1

A volta da questo problema, in genere basta scrivere nel terminale "killall messaging-ui" e riaprire l'applicazione, dovrebbero tornare tutti i messaggi. Se non ritornano nemmeno così la vedo brutta..

In teoria si, inoltre si ottiene lo stesso risultato anche dopo il riavvio forzato (quello che si ha in seguito alla pressione per 9 secondi del tasto accensione)

• Like 1