Jump to content
Nokioteca Forum

Problema: Manca Voce Inserimento Apn (Access Poin Network) Su Developer Preview 8.1.1


radioactive
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Recentemente ho cambiato operatore, passando da Tre a Tiscali sul mio 820 brandizzato Vodafone che ho aggiornato alla ultima versione della Developer Preview (8.1.1). Nelle impostazioni per la rete dati, ho notato che è assente la voce "inserisci apn", perciò sebbene il telefono risulti connesso a internet (nell'icona in alto a sinistra c'è la voce 3G o H+), io non riesco a navigare, nè inviare mail o usare programmi che richiedono una connessione internet. Chiaramenete sotto WiFi tutto funziona a dovere invece.

Mi chiedo: come posso inserire l'apn manualmente? Devo provare con Punto di Accesso di Nokia? Le recensioni non sono entusiaste e gli utenti sostengono che non funzioni la app con la 8.1 di Windows Phone.

Grazie anticipatamente!

Modificato da radioactive
Link to comment
Condividi su altri siti

Per aggiungere un APN Internet

Scrivi un indirizzo nella casella APN. Le altre impostazioni sono facoltative e variano in base all'operatore.

  1. In Rete Cellulare e SIM, tocca Impostazioni SIM > Aggiungi APN Internet.

    Se hai un telefono con due SIM, in Rete cellulare e SIM, toccaImpostazioni SIM 1 o Impostazioni SIM 2, a seconda della SIM che stai usando per la connessione alla rete dati.

  2. Scegli una o più possibilità seguenti:

    • Tocca APN, quindi scrivi l'indirizzo dell'APN da usare.
    • Tocca Nome utente, quindi scrivi il nome utente dell'account dell'operatore.
    • Tocca Password, quindi scrivi la password dell'account dell'operatore.
    • Tocca Tipo di autenticazione, quindi tocca il metodo di autenticazione usato per l'account dell'operatore.
    • Tocca Server proxy (URL), quindi scrivi l'indirizzo del server proxy dell'account dell'operatore.
    • Tocca Porta proxy, quindi scrivi il numero della porta.
    • Tocca Tipo di IP, quindi scegli il tipo di indirizzo IP che vuoi usare.
  3. Tocca Salva basic-icon-save_InvariantCulture_Default.

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/connectivity/cellular-and-sim-settings

Se questa voce non c'è dovrai scaricare l'app di nokia http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/punto-di-accesso/ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Mancae90. Proverò allora con la app punto d'accesso di Nokia.

Quando la testo faccio sapere come è andata.

Edit: è andata bene. Punto di accesso permette di configurare il piano dati con Tiscali, nessun problema al momento. Ho provato anche l'impostazione del telefono come hotspot e per il momento è andata anche con quello.

ps per chi leggerà in futuro la discussione: ho letto nelle recensioni della app lamentele perchè non risulta nell'elenco di app installate. La app non viene installata nell'elenco, bensì compare tra le Impostazioni del telefono (per la precisione, almeno a me, è comparsa al fondo, in ultima posizione).

Modificato da radioactive
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy