Jump to content
Nokioteca Forum

Macchie Chiare Sul Display


Jiu Welter
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho preso un Lumia 1520 e ho notato che ha delle macchie chiare che si vedono in particolare sugli sfondi chiari in particolare su quelli bianchi. Qualcuno ha lo stesso problema? Dovrei portarlo in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendo delle macchie rotonde del diametro di 2-3mm circa quindi ben visibili. Per farvi capire meglio, come se fossero delle macchie di candeggina su un tessuto chiaro. Non credo che facendo una foto e postandola si noterebbero ma proverò a farla per farvi capire meglio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io da poco più di un mese ho notato una macchia come descritto da te sul mio 720. A differenza della tua descrizione, la macchia da me notata e molto più grande e parte dall'icona del segnale fino quasi a metà schermo, si nota solo su sfondo bianchi, e non è circolare ma bensì sembra una spennellata. Ho già provato a fare dei test con il software di Nokia , ma la macchia è presente solo su sfondo chiari.

Non so che fare, se portarlo in assistenza o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come sempre le foto non rendono al meglio, ma spero che da queste due si possa capire qualcosa. Nella seconda foto ho cerchiato i 3 cerchi più visibili.

Potrebbe essere la colla che unisce display e touch che non è stata messa a dovere, può capitare nella grossa produzione, io lo porterei in assistenza
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto le immagini , e si nota molto poco, ma cmq si vede qualcosa. Io ho provato a fare uno screen su sfondo bianco, dal tel noto la macchia gialla come descritto sopra ma quando apro l'immagine da pc non ai nota più, potrebbe essere come ti han già detto la colla messa in minor quantità.

Aggiungo anche che io lo schermo ( tutto il pezzo digitazer etc ) l'ho fatto sostituire causa caduta e rottura,ma questo 1 anno fa, e fino a 1-2 mesi fa questa macchia non c'era, come potrei risolvere?

Io il 720 lo ho in garanzia, ma la garanzia della riparazione schermo e già scaduta ( aveva una durata di 6 mesi ) , se lo porto in assistenza mi faran pagare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Jiu Welter, il 06 Ott 2014 - 22:49, ha detto:

Salve a tutti. Ho preso un Lumia 1520 e ho notato che ha delle macchie chiare che si vedono in particolare sugli sfondi chiari in particolare su quelli bianchi. Qualcuno ha lo stesso problema? Dovrei portarlo in assistenza?

anche io ho lo stesso effetto in alto. un puntino circolare di un 3 mm di diametro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Cell portato in assistenza. Mi hanno detto che coloro che hanno portato il 1520, lo hanno fatto per gli stessi due motivi: macchie chiare e tap letti al posto di swipe. Vi aggiornerò se il problema è passato, come mi arriva il terminale.

Edit:

Telefono ritirato dall'assistenza, tenuto 21gg (tempo accettabile IMHO), con display e vetro sostituito. Ora si vede na meraviglia. In pratica mi ritrovo con un cell tutto nuovo.

Modificato da Jiu Welter
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti anche io ho una "pennellata chiara" di 3 millimetri non si nota ma l'occhio adesso batte sempre li, comunque si vede di piu' mettendo lo schermo bianco usando una comunissima torcia free, volevo sapere se c'e' qualche metodo o trucco per farla sparire ,ho 153 app e acquisti in app che mandare il telefono in assistenza mi formatterebbero tutto e poi a rimetterle ci vuole una vita e ci perderei tanti acquisti in app senza cloud. Ringrazio chiunque mi dia un consiglio il telefono e' un 640 XL

Modificato da Davide_70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy