Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Il Doppio Tocco E La Schermata Durante La Chiamata


caladero
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un problema con il “tap twice” del mio 930. È da un giorno che nn funziona più. Per di più durante la chiamata scompare lo schermo…non ci riesco più a visualizzare… icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
Ho visto sulla pagina di Nokia, http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Lumia-930-double-tap-unlock-issue/m-p/2957257#M125982 ed effettivamente ESISTE un problema.
Segnalazioni, suggerimenti per favore!!!

Modificato da caladero
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho un problema con il “tap twice” del mio 930. È da un giorno che nn funziona più. Per di più durante la chiamata scompare lo schermo…non ci riesco più a visualizzare… icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Ho visto sulla pagina di Nokia, http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Lumia-930-double-tap-unlock-issue/m-p/2957257#M125982 ed effettivamente ESISTE un problema.

Segnalazioni, suggerimenti per favore!!!

Ciao @caladero ,

per quanto riguarda la "scomparsa" dello schermo, se ne è già parlato. È "normale", in quanto il display ha un timeout di spegnimento (che puoi impostare a tuo piacimento). Se la telefonata supera il tempo impostato di timeout, è abbastanza ovvio che, alla chiusura, ti ritrovi con il display bloccato, e dovrai sbloccarlo manualmente.

Riguardo il doppio tap, ho problemi anche io, fa un po' quello che gli pare, costringendomi spesso a sbloccare via tasto fisico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @caladero ,

per quanto riguarda la "scomparsa" dello schermo, se ne è già parlato. È "normale", in quanto il display ha un timeout di spegnimento (che puoi impostare a tuo piacimento). Se la telefonata supera il tempo impostato di timeout, è abbastanza ovvio che, alla chiusura, ti ritrovi con il display bloccato, e dovrai sbloccarlo manualmente.

Riguardo il doppio tap, ho problemi anche io, fa un po' quello che gli pare, costringendomi spesso a sbloccare via tasto fisico.

Ciao CrsCode.

Ti ringrazio per la risposta.

Forse nn mi sono spiegato bene. A parte la questione del "Tap Twice", che rimane, c'è la questione che più mi preme. Lo schermo, che a mio avviso è relazionato al sensore di prossimità, perché lo schermo rimane spento durante la chiamata anche se lo porto lontano dall'orecchio...., nn riescho a chiudere la chiamata... :o :o :o

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao CrsCode.

Ti ringrazio per la risposta.

Forse nn mi sono spiegato bene. A parte la questione del "Tap Twice", che rimane, c'è la questione che più mi preme. Lo schermo, che a mio avviso è relazionato al sensore di prossimità, perché lo schermo rimane spento durante la chiamata anche se lo porto lontano dall'orecchio...., nn riescho a chiudere la chiamata... :o :o :o

Grazie.

Stiamo dicendo la stessa cosa.

Impostazioni --> schermata di blocco --> blocca lo schermo dopo --> 30 minuti (ad esempio)

Vedrai che se la telefonata non supererà i 30 minuti non avrai problemi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il problema dello schermo, se avviene subito appena inizi una chiamata allora è colpa del sensore di prossimità che non funziona bene. Se, invece, come ha detto CrsCode, avviene dopo un certo periodo di tempo allora è lo schermo che va in blocco e per chiudere la chiamata devi prima sbloccarlo con il tasto fisico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma fare un settaggio a parte indipendente del display durante una chiamata no? Stai lontano e il display si illumina, lo avvicini all'orecchio e il sensore lo spegne, anche se la chiamata dura un'ora... risparmio energetico?

Ciao, non è per contraddire gli altri ma in effetti i settaggi sono separati: il mio 930 si comporta infatti come dovrebbe.

Il blocco dello schermo è impostato a 1 minuto, ma quando sto parlando, anche se parlo 20 minuti quando allontano il cellulare dall'orecchio il display si accende permettendomi di chiudere la chiamata. Non ho problemi neanche con il doppio tocco.

P.S. Il mio essendo brand TIM non è aggiornato all'ultima versione. Potrebbe essere tale aggiornamento ad aver introdotto questi problemini

P.P.S CrsCode complimenti per gli articoli che scrivi su windowsteca.

Modificato da Joker8991
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il problema del sensore di prossimità e delle chiamate a schermo buio l'ho avuto anch'io con il lumia 920. L'ho risolto tagliando la parte di pellicola protettiva dello schermo che va a coprire il sensore di prossimità ( non so perché ma le pellicola non prevedono di lasciare scoperto il sensore)almeno sul lumia 920 era così e una volta tagliata non ho più avuto problemi. Prova a vedere se il lumia 930 ti dà lo stesso problema togliendo la pellicola protettiva. Se sì, o se non hai mai usato pellicole protettive allora il problema è un altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy