Jump to content
Nokioteca Forum

Account E Recupero Password


marco240480
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Riassumo: da quando ho aggiornato Windows 8.1 per scaricare app dal telefono occorre entrare con l'account.

Purtroppo ho perso la password e nell'area dedicata per recuperarla mi chiede dati che non ho mai avuto, tipo numero di carta di credito, ultime password utilizzare, ultimi oggetti di mail spedite.............ma non l'ho mai usato questo account come faccio ad avere ste cose.?? A questo punto decido di creare nuovo account con gmail.
Tutto ok direi ma quanto vado per scaricare app dal telefono mi chiede di default la password per l'account di cui parlo sopra e del quale ho perso la password e non posso modificare nulla.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

P.S mi ricordo tutti gli impazzimenti vissuti con i primi Windows per pc..........siamo sulla falsariga a distanza di anni..........

Link to comment
Condividi su altri siti

E' inutile creare nuovi account perché sarà sempre quello principale a comandare.

Se proprio vuoi, resetta il telefono ed imposta un nuovo account microsoft creato per l'occorrenza.

Ovviamente, così facendo, non potrai usufruire dell'eventuale backup e dell'acquisto delle app perché son tutti dati relativi all'account microsoft di cui non ricordi la password.

Altra cosa, la prossima volta cerca titoli più adeguati di "Aiuto Sono Easurito".

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao non ho capito bene, ma ti viene richiesto anche se dallo store vuoi installare una nuova app?

Se si, allora c'è qualcosa che non quadra, a me non c'è alcuna richiesta, non conoscendo altri dettagli non vedo altra soluzione che un ripristino ai dati di fabbrica !

P.s. ma il recupero password non è il classico di hotmail ?

Modificato da nomax
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao non ho capito bene, ma ti viene richiesto anche se dallo store vuoi installare una nuova app?

Se si, allora c'è qualcosa che non quadra, a me non c'è alcuna richiesta, non conoscendo altri dettagli non vedo altra soluzione che un ripristino ai dati di fabbrica !

P.s. ma il recupero password non è il classico di hotmail ?

Ciao

il recupero password è qualcosa che ti fa andare di matto. Spero tu non debba mai farlo. Il problema sta nel fatto che non ho più la casella di posta mail che avevo lasciato a suo tempo nella quale mi dovrebbero mandare

il codice per la nuova password. Da li nasce una serie infinita di precauzioni che si prende Microsoft alle quale io non posso far fronte. Mi chiede gli oggetti delle ultime mail spedite, di farmi aiutare da qualcuno inserendo indirizzi email sui quali poi dovrebbero arrivare mail che dovrei confermare, numero di carta di credito........impressionante. Cmq grazie provo a resettare tutto, o forse passo dal MediaWorld e mi converto a Samsung. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Problema simile a quello segnalato da marco240480

Mia cognata ha un Lumia 530, sul quale ha impostato, al primo avvio del cellulare, un account microsoft mai utilizzato, nemmeno per fare backup o altro. Ora non ricorda la password e, per altro, ha inserito anche un indirizzo alternativo sbagliato xxxxx@ticsali.it anzicché xxxxx@tiscali.it

Ho provato a resettare la password, ma oltre alle notizie anagrafiche, il form per la verifica dell'identità richiede informazioni tipo "password utilizzate" (?), oggetto delle email inviate, nomi di contatti email. Insomma tutte informazioni su cui è impossibile per me dare risposta, non avendo lei mai utilizzato quell'account @live.com

Al primo invio del form, con le sole informazioni anagrafiche, è arrivata una email risposta da parte della microsoft (la riporto in calce) in cui chiede di inserire ulteriori informazioni per la verifica dell'identità. Ho provato anche con il codice monouso, ma non funziona nemmeno questo perchè probabilmente non è stato associato il numero con l'account.

Insomma dovrei fare un reset, vorrei fare un backup di rubrica e messaggi, ma di fatto sono bloccato.

Suggerimenti?

-------- Original Message --------

Subject: Richiesta di ripristino dell'account Date: Sat, 14 Feb 2015 14:25:30 -0800 From: Microsoft Account - Unmonitored Automated Email <unmonitored@microsoft.com> To: Reply-To: <unmonitored@microsoft.com>

Abbiamo recentemente ricevuto una richiesta di recupero per l’account Microsoft xxxx.xxxxx@live.com. Sfortunatamente il nostro sistema automatico ha determinato che le informazioni che hai fornito non sono state sufficienti per riconoscerti come proprietario dell’account. Microsoft ha a cuore la sicurezza e la privacy dei propri utenti e cerca di proteggere i dati personali, in modo che solo il reale titolare dell’account possa recuperarlo.

Ti preghiamo di inviare un nuovo modulo di verifica dell'account
Ti consigliamo di inviare un nuovo modulo con informazioni più dettagliate, tenendo presente che maggiore è il numero di informazioni inserite nel modulo, maggiori sono le possibilità di ripristinare l'accesso al tuo account. Ecco alcuni consigli per aiutarti a compilarlo nel modo più completo ed accurato possibile.

> Invia un nuovo modulo

Consigli utili per la compilazione di un nuovo modulo:

  • Rispondi a quante più domande possibili.
  • Utilizza le informazioni fornite al momento della creazione dell'account o dell'ultimo aggiornamento.
  • Invia il modulo da un computer che utilizzi di frequente.
  • Ti verranno richiesti gli indirizzi email utilizzati di recente e l'oggetto delle email più recenti. Chiedi aiuto a familiari, amici o colleghi: chiedi conferma dei loro indirizzi email e dell'oggetto delle ultime tre email inviate al tuo indirizzo.
  • Assicurati di utilizzare il dominio corretto per il tuo account, ad esempio hotmail.com, live.com o xbox360.com. Ricorda che il tuo indirizzo email può essere legato ad un paese in particolare. Se hai creato il tuo account in Svezia, per esempio, il tuo dominio sarà "hotmail.se" e non "hotmail.com".

Sei pronto?

> Invia un nuovo modulo

Grazie,

Team di Supporto Microsoft

Microsoft Corporation
One Microsoft Way
Redmond, WA 98052
USA

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi il tuo lumia e importa contatti ed sms tramite transfer my data di nokia.

Resetta il lumia di tua cognata, crea un account nuovo (meglio se lo fai da pc) e poi con la stessa app importa i contatti e gli sms della cognata. Ovviamente alla fine del trasferimento dovresti metterti e cancellare i tuoi sms visto che non c'è, per quanto ne so, possibilità di selezionare gli sms da trasferire.

Finisci prima se resetti il tuo lumia e lo configuri col nuovo account della cognata. Così trasferisci tutto sull'account nuovo, ovviamente forzi la sincronizzazione in modo manuale e poi ti metti a resettare tutti e due i lumia. Il tuo lo riconfigurerai col tuo account, il lumia della cognata lo configurerai con l'account appena creato.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi il tuo lumia e importa contatti ed sms tramite transfer my data di nokia.

Resetta il lumia di tua cognata, crea un account nuovo (meglio se lo fai da pc) e poi con la stessa app importa i contatti e gli sms della cognata. Ovviamente alla fine del trasferimento dovresti metterti e cancellare i tuoi sms visto che non c'è, per quanto ne so, possibilità di selezionare gli sms da trasferire.

Finisci prima se resetti il tuo lumia e lo configuri col nuovo account della cognata. Così trasferisci tutto sull'account nuovo, ovviamente forzi la sincronizzazione in modo manuale e poi ti metti a resettare tutti e due i lumia. Il tuo lo riconfigurerai col tuo account, il lumia della cognata lo configurerai con l'account appena creato.

Ok, grazie del suggerimento Mancae90. Dovrò pensare un attimo a come organizzarmi al meglio, ma ne verrò a capo... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy