Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Lumia 925 : Quesito Su Aggiornamenti E Batteria


<Luca>
 Share

Recommended Posts

Gurdate, appena dopo aver scritto il mio ultimo post qui sopra, sono stato in un Unieuro e ho provato l'830: resto dell'idea del consiglio di qui sopra, ma devo ammettere che secondo me è il miglior Lumia che sia mai esistito, a livello di design e qualità costruttiva. Mi piace anche più del 930. Ovviamente colorazione nera, che col bordo anodizzato scuro ci guadagna tantissimo (al limite per dare colore si può cambiare il back, ma il bordo nero resta impagabile).

Fluidità e sw sono paragonabili al mio 925, senza considerare che la batteria è maggiore del 10% e lo Snapdragon 400 è molto azzeccato per WP e per display 720p. Personalmente lo comprerei anche subito, se non avessi un 925 che ancora fa il suo lavoro molto bene. :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Gurdate, appena dopo aver scritto il mio ultimo post qui sopra, sono stato in un Unieuro e ho provato l'830: resto dell'idea del consiglio di qui sopra, ma devo ammettere che secondo me è il miglior Lumia che sia mai esistito, a livello di design e qualità costruttiva. Mi piace anche più del 930. Ovviamente colorazione nera, che col bordo anodizzato scuro ci guadagna tantissimo (al limite per dare colore si può cambiare il back, ma il bordo nero resta impagabile).

Fluidità e sw sono paragonabili al mio 925, senza considerare che la batteria è maggiore del 10% e lo Snapdragon 400 è molto azzeccato per WP e per display 720p. Personalmente lo comprerei anche subito, se non avessi un 925 che ancora fa il suo lavoro molto bene. :thumbsup_still:

Siamo in due,però dai,è un beccato "buttare" il 925,alla fin fine ha qualcosina in meno,non lo metto in dubbio però è ancora oggi un OTTIMO device b) Infatti vedo che ancora oggi c'è gente che se lo compra :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo in due,però dai,è un beccato "buttare" il 925,alla fin fine ha qualcosina in meno,non lo metto in dubbio però è ancora oggi un OTTIMO device b) Infatti vedo che ancora oggi c'è gente che se lo compra :thumbs:

io tutte queste cose in meno non le vedo, almeno per le mie necessità, poi magari qualcosa avrà...

Esteticamente devo ammettere é molto carino mi piace molto!

Voi ne sapete qualcosa dei prossimi lumia con wp10? Dovrebbero saltare 9 se non ho capito male, io sarei intenzionato ad aspettare i nuovi device...

Link to comment
Condividi su altri siti

io tutte queste cose in meno non le vedo, almeno per le mie necessità, poi magari qualcosa avrà...

Esteticamente devo ammettere é molto carino mi piace molto!

Voi ne sapete qualcosa dei prossimi lumia con wp10? Dovrebbero saltare 9 se non ho capito male, io sarei intenzionato ad aspettare i nuovi device...

Si, salterà windows 9 e si passerà a 10. Comunque uscirà per pc a fine 2015 quindi, sinceramente, se devi acquistare un telefono acquistalo senza pensar troppo a w10 dato che non si sa ancora quasi nulla :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, salterà windows 9 e si passerà a 10. Comunque uscirà per pc a fine 2015 quindi, sinceramente, se devi acquistare un telefono acquistalo senza pensar troppo a w10 dato che non si sa ancora quasi nulla :)

Concordo, si sa troppo poco sui rilasci, per aspettare... Certo, se tra un anno non avrai ancora acquistato nulla, allora a quel punto deciderai in base alle news/rumors del momento, ma aspettare da ora secondo me non ha senso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora , io ho il 925 da Lumia Amber , quindi le ho fatte tutte le versioni ( Amber , Black , 8.1 , Cyan e 8.1 GDR1 ora con la DP ) e ti posso dire che come qualità delle foto non ci sono stati peggioramenti , anzi , la fotocamera Microsoft con 8.1 è migliorata .. Per la batteria , è vero che con 8.1 e Cyan non è brillantissima ma con Update 1 ( o GDR1 ) è migliorata molto e devo dire che tra tutte le versioni che ho avuto , è quella che me la fa durare di più.. Quindi se lo acquisti e ci trovi 8.0 Black , aggiorna a 8.1 , poi appena disponibile metti Update 1 , se lo trovi con 8.1 sarebbe da stup*di tornare a Black e 8.0 .. Vedremo come va con Update 2 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, salterà windows 9 e si passerà a 10. Comunque uscirà per pc a fine 2015 quindi, sinceramente, se devi acquistare un telefono acquistalo senza pensar troppo a w10 dato che non si sa ancora quasi nulla :)

non essendo uno che cambia telefono ogni anno non avrei problemi ad aspettare, intanto aspetto il nuovo anno poi vedrò, il 930 continua a piacermi molto!
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima che il 930 arrivi ai prezzi attuali del 925 ci sarà da aspettare Natale 2015, e allora ci sarà magari già un 935/940 che sarà superfmegafigo e ci sarà chi si trastullerà chiedendosi se è meglio prendere un 930 scontato o un 935/940 appena scende di prezzo... ecc... è una storia infinita.

Modificato da bulgi81
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prima che il 930 arrivi ai prezzi attuali del 925 ci sarà da aspettare Natale 2015, e allora ci sarà magari già un 935/940 che sarà superfmegafigo e ci sarà chi si trastullerà chiedendosi se è meglio prendere un 930 scontato o un 935/940 appena scende di prezzo... ecc... è una storia infinita.

vero, ma ad oggi il cambio 925 - 930 ha poco senso, per me e le mie esigenze, quindi se mai uscirà un 935/940 magari varrà più la pena spendere quei soldi tra un anno per un device ulteriormente migliorato, che oggi per il 930.

ovviamente sempre tutto secondo i miei usi!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

vero, ma ad oggi il cambio 925 - 930 ha poco senso, per me e le mie esigenze, quindi se mai uscirà un 935/940 magari varrà più la pena spendere quei soldi tra un anno per un device ulteriormente migliorato, che oggi per il 930.

ovviamente sempre tutto secondo i miei usi!

Secondo me, il cambio 925-930 ha molto più senso di 930-940 visto che a parer mio 940 avrà si processore migliore, magari QHD ma già il 930 è molto veloce, poi pvvio , ogni parere è personale e rispettato

Ma secondo voi vale la pena cambiare un 925 per un 830?

No , soprattutto per colpa del display.. Cioè se aveva un amoled HD , ti avrei detto di si , vista la migliore batteria , design bello , 10 mpx ecc ma dopo averlo provato , posso dire che il display del 830 non mi piace per nulla , quindi se ci guadagneresti da un lato , poi ci perdi da un altro visto che lo schermo è la cosa che uno guarda in prima persona

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

No , soprattutto per colpa del display.. Cioè se aveva un amoled HD , ti avrei detto di si , vista la migliore batteria , design bello , 10 mpx ecc ma dopo averlo provato , posso dire che il display del 830 non mi piace per nulla , quindi se ci guadagneresti da un lato , poi ci perdi da un altro visto che lo schermo è la cosa che uno guarda in prima persona

E soprattutto perché costa la metà, e rivendere oggi un 925 per chi non l'ha comprato in offerta è un colpo al cuore (parlo per esperienza personale)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, il cambio 925-930 ha molto più senso di 930-940 visto che a parer mio 940 avrà si processore migliore, magari QHD ma già il 930 è molto veloce, poi pvvio , ogni parere è personale e rispettato

eh vedi come dici tu dipende sempre da persona a persona, perchè ad esempio le migliorie del 930 non mi spingono a comprarlo, in quanto gia vanno bene le caratteristiche del 925 per me.

la batteria non è un problema in quanto se è vero che ogni giorno provo a vedere se riesco a portarla a giornata, è anche vero che ho mille modi per ricaricarlo, quindi!

il 940 o come si chiamerà, magari avrò pure windows10 e allora avrà un senso spendere cifre importanti.

altrimenti il mio 925 mi farà ancora compagnia per molto...

detto questo potrei anche impazzire ed acquistare il 930 domani :tongue::tongue::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, il cambio 925-930 ha molto più senso di 930-940 visto che a parer mio 940 avrà si processore migliore, magari QHD ma già il 930 è molto veloce, poi pvvio , ogni parere è personale e rispettato

Ma scusa se non si sa ancora NULLA del 940 come si fa a fare un ragionamento del genere?

E poi non sono d'accordo, la differenza di prezzo non giustifica secondo me il passaggio 925-930!

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima che il 930 arrivi ai prezzi attuali del 925 ci sarà da aspettare Natale 2015, e allora ci sarà magari già un 935/940 che sarà superfmegafigo e ci sarà chi si trastullerà chiedendosi se è meglio prendere un 930 scontato o un 935/940 appena scende di prezzo... ecc... è una storia infinita.

Quoto quoto e poi ancora quoto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh vedi come dici tu dipende sempre da persona a persona, perchè ad esempio le migliorie del 930 non mi spingono a comprarlo, in quanto gia vanno bene le caratteristiche del 925 per me.

la batteria non è un problema in quanto se è vero che ogni giorno provo a vedere se riesco a portarla a giornata, è anche vero che ho mille modi per ricaricarlo, quindi!

il 940 o come si chiamerà, magari avrò pure windows10 e allora avrà un senso spendere cifre importanti.

altrimenti il mio 925 mi farà ancora compagnia per molto...

detto questo potrei anche impazzire ed acquistare il 930 domani :tongue::tongue::lol:

Ma scusa se non si sa ancora NULLA del 940 come si fa a fare un ragionamento del genere?

E poi non sono d'accordo, la differenza di prezzo non giustifica secondo me il passaggio 925-930!

Te lo spiego subito , il 930 ( Icon ) è stato presentato a dicembre 2013 , in italia è arrivato ad aprile 2014.. Ora , ponendo che secondo me il 940 arriverà a febbraio - marzo 2015 , il display sarà al massimo un QHD ma non si noterà più di tanto la differenza ( se poi probabilmente sarà più grande ) , il processore sarà al massimo uno snapdragon 805 , se su android si nota la differenza con l'800 , su wp sarà molto meno marcata , idem come foto , metti avrà 25 mpx , sarà migliore ma non cosi tanto rispetto alla 20 mpx del 930.. Quindi a ragion veduta posso affermare che il passaggio da 930 a 940 sarà meno marcato che tra 925 e 930.. Da possessore di entrambi i device , posso dirti che il 930 a 450 euro è già ottimo , appena scende a 400 garanzia italia , secondo me sarà un passaggio azzeccatissimo , peccato per qualche feature in meno ( glance , o la batteria che seppur migliorata , non è come un top android )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tu non puoi ragionare con i se su un cellulare che ancora non è uscito. Su WP il processore non conta molto, il 530 è praticamente veloce quanto il 930, il display superata la risoluzione retina che Apple introdusse con iPhone 4 (>300PPI) non si nota la differenza. In questo caso è la tecnologia, luminosità e altre caratteristiche che puoi valutare.
Infine che ne sai che il 940 non sarà impermeabile, avrà una serie di sensori utili, avrà delle funzioni software esclusive della nuova versione del SO, una batteria innovativa ecc..? Ripeto non si sa ancora nulla ed ora come ora l'hardware non conta tanto per le prestazioni, ma saranno feature aggiuntive a dover fare la differenza, quindi non si può assolutamente dire che il passaggio da 930 a 940 sarà poco o molto significativo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui per non aprire un altro post e torno sul tema del titolo.

Il mio lumia 925 "di famiglia" aveva una ottima durata (sulle 30ore con uso medio intenso), ma da qualche giorno dopo l'aggiornamento di rete+ e valutazioni (app di sistema) la durata è crollata sulle 12ore.

È possibile tornare indietro eliminando questi aggiornamenti delle due app?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui per non aprire un altro post e torno sul tema del titolo.

Il mio lumia 925 "di famiglia" aveva una ottima durata (sulle 30ore con uso medio intenso), ma da qualche giorno dopo l'aggiornamento di rete+ e valutazioni (app di sistema) la durata è crollata sulle 12ore.

È possibile tornare indietro eliminando questi aggiornamenti delle due app?

No, non credo sia possibile eliminare gli aggiornamenti delle app.

Io gli darei qualche giotrno per assestarsi, sono convinto che tornerà, bene o male, all'autonomia di prima. E complimenti per l'autonomia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy