Jump to content
Nokioteca Forum

Chiusura App


JessiJe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova e non sono sicura di essere nella sezione giusta, ma spero di si. Ho un problema con il mio lumia 630, da qualche giorno alcune app si chiudono da sole. Per esempio lo store dopo qualche minuto si chiude, hungry shark evolution anche, e qualche altra app. Qualcuno da dirmi perchè?

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova un soft reset tenendo Premuti tasto di accensione e volume giù finché non vibra (una decina di secondi). Perderai solo l'ora

...piccolo. OT solo per dire che a me l' altro giorno dopo il soft-reset, l'orario e la data si sono sistemate automaticamente!
Link to comment
Condividi su altri siti

Il soft reset l ho fatto e non mi è cambiato nulla, a parte l orario. 5 minuti fa mi si è chiusa un app. Me lo fa più spesso col gioco hungry shark, con lo store l ha fatto 2/3 volte, idem con altre app. E dopo il soft reset le notifiche di whatsapp non mi arrivano più se non entro, e le impostazione sono com erano prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Il soft reset è una specie di riavvio "speciale" del telefono che serve a risolvere la maggior parte dei problemi legati alle applicazioni terze e a quelle gestite dal sistema (tipo calendario, fotocamera ecc...). Infatti soft non sta per reset "morbido" ma per reset "software".

L'hard reset è un ripristino vero e proprio del device che lo riporta alle condizioni di fabbrica, esattamente com'era quando l'hai tirato fuori dalla confezione, con l'esclusione di eventuali aggiornamenti di sistema (se all'acquisto avevi installato wp8 e quando fai il ripristino hai installato wp8.1, dopo il ripristino ti ritrovi 8.1). Infatti "hard" non sta per "duro" ma per "hardware".

Il soft reset non compromette assolutamente nulla, l'hard reset formatta il sistema cancellando applicazione, sms e contenuti multimediali salvati sul telefono, per cui è consigliabile fare un backup (che i wp.8 fanno anche in automatico).

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se faccio il backup prima dell hard reset, poi mi ritrovo ciò che avevo scaricato?

Comunque grazie mille per la descrizione molto dettagliata 😊

Ciò che hai scaricato, se ti riferisci alle app, quelle non le perdi (ci sono nello store nella sezione "le mie app").

Per riavere tutto direttamente sul telefonino, app, sms, foto, video, occorre aver effettuato il backup che dovrai poi reinstallare dopo il ripristino, ossia l'hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy