Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Tech Preview


Recommended Posts

Bellissimo. Il nuovo START mi piace tanto e inoltre è possibile cercare in stile windows 7, dove la ricerca da START era migliore rispetto a 8. Per il resto mi pare pressoché identico, a parte che non ci sono più i tasti sul lato destro a scomparsa che son stati sostituiti con un piccolo tasto nella parte alta della finestra (dalla parte opposta della X per chiudere)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provata. Non credo che la comprerò. I cambiamenti sono davvero minimi, avrebbero potuto chiamarlo 8.2. Non c'è stato quel salto da 7 a 8 (o da vista a 7). Ingiustificato quindi, il cambiamento a 10. Potrei valutarlo solo come aggiornamento senza perdere nulla (come accadde per 8.1)

Unica cosa che potrebbe i trovarmi, sono le directx 12, che spero vengano portate su windows 8

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho installata su un Inter dual core 1,6 GHz con due giga di RAM. ati xpress x1100 integrata (pc Asus pro52rl). Gira sicuramente più fluido di Windows 7, come dopotutto anche W8.1 fa, ma non ne faccio un uso spinto. Lo usa mio padre per navigare e comunque finora non ha avuto problemi nell'uso normale (circa un settimana d'uso). Ovviamente non gioca etc, ma sembra abbastanza stabile. Ammetto di esser tentato anche io di metterlo sul mio pc, soprattutto perché il nuovo Start mi piace da matti e lo trovo comodissimo (la ricerca è migliore), ma preferisco aspettare quando sarà più perfezionato

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riguardo l'audio, avevo intuito fosse un problema di drivers, ma Seven mi ha abituato male (nel senso che fa tutto lui).

Explorer ha funzionato regolarmente per un po'. Ho cambiato la homepage, e continuava regolarmente. Poi, d'un tratto, mi dà errore e non si avvia.

Stasera riporto l'errore per bene, ora sono a lavoro. Ho anche riavviato, ma ha continuato a dare errore all'avvio senza riuscire ad arrivarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche 10 trova i driver dato che il database è lo stesso, ma forse quella scheda audio già con 8 aveva qualche difficoltà. Comunque si tratta solo di vedere il modello.

Per IE, beh, con la giornata sfortunata di ieri mi sembrava strano che andasse tutto liscio :D però magari riposta l'errore alla MS staser ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi, finalmente passo un po' di tempo al pc.

Ho aggiornato la preview alla versione 6.4, build 9680.

Speravo che le cose si sistemassero, e invece nisba.

Allora, Explorer proprio non ne vuole sapere, ecco uno screen dell'errore:

Untitled.jpg

E non ho la minima idea di cosa fare. Sto ovviando con FireFox, ma vorrei risolvere.

Riguardo l'audio, nulla da fare, non funziona né in cassa, né in auricolare, che sia dall'entrata frontale o da quella posteriore.

Avrei altre due domande: sapete come si può modificare il colore dei tasti delle finestre? (riduci a icona, ridimensiona, chiudi, per intenderci). Se setto la finestra di colore nero, cosa che gradirei, i tasti restano non visibili, perché neri a loro volta.

Inoltre, che voi sappiate, è possibile inserire il "mostra desktop" da qualche parte?

Speriamo che legga qualcuno prima che prenda a testa il monitor :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai la scheda video nvidia?

Prova a vedere qui

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_tp-winapps/run-time-error-r6031-attempt-to-initialize-the-crt/a276e89f-557c-49de-9b24-abaff37bb46a

Edit: succede anche avviando il pc in modalità provvisoria?

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, la soluzione dovrebbe essere questa, che riporta a quest'altra guida.

Il tuo link, del quale ti ringrazio nuovamente, faceva riferimento allo stesso codice di errore ma riscontrato in Outlook.

Comunque non riesco nemmeno entrando nelle proprietà di explorer con tasto destro sull'icona sul desktop.

Se eseguo come amministratore, concedendo i permessi dal messaggio che appare, poi ricevo il medesimo errore.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare anche tutte le versioni di Visual C ++, hai provato a togliere netframwork e/o avviare il pc in modalità provvisoria?

PS l'icona di internet explorer adesso non è più come quella di XP che corrispondeva al programma stesso, quella che mettiamo ora sul desktop è solo un semplice collegamento.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare anche tutte le versioni di Visual C ++, hai provato a togliere netframwork e/o avviare il pc in modalità provvisoria?

PS l'icona di internet explorer adesso non è più come quella di XP che corrispondeva al programma stesso, quella che mettiamo ora sul desktop è solo un semplice collegamento.

Ma è l'unico modo che ho per accedere alle proprietà, dato che non si avvia in nessun modo, e non ho accesso alle propietà stesse cliccando col destro nella barra di start.

Non ho ancora disinstallato nulla, cerco un attimo i drivers audio (che mi premono di più), poi mi rimetto su Explorer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora purtroppo non ho Windows 10 ma su windows 8 puoi vedere le proprietà di IE da pannello di controllo -> rete e internet -> opzioni internet

Ma per il problema dell'audio... si tratta di una scheda sonora integrata nella scheda madre immagino, oppure si tratta di una scheda vera e propria non integrata? che scheda madre hai?

Scheda video che modello?

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio speecy per vedere tutti i componenti del Pc, poi riportali qui in modo da poter magari aiutarti con i driver di quelli che ti dan problemi. Posterei l'errore su answers.microsoft o tramite i feedback di Win10 in modo da farlo notare anche a MS

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora purtroppo non ho Windows 10 ma su windows 8 puoi vedere le proprietà di IE da pannello di controllo -> rete e internet -> opzioni internet

Ma per il problema dell'audio... si tratta di una scheda sonora integrata nella scheda madre immagino, oppure si tratta di una scheda vera e propria non integrata? che scheda madre hai?

Scheda video che modello?

Ti faccio sapere tutto stasera, grazie ancora :)

Ti consiglio speecy per vedere tutti i componenti del Pc, poi riportali qui in modo da poter magari aiutarti con i driver di quelli che ti dan problemi. Posterei l'errore su answers.microsoft o tramite i feedback di Win10 in modo da farlo notare anche a MS

Speccy (dovrebbe chiamarsi così) non è compatibile con W10.

Stasera mi rimetto all'opera, comunque il buon Mancae mi ha concesso l'onore di una sessione via TeamViewer, e ha confermato che oltre la mia incapacità ci sono effettivamente dei problemi.

Chi vivrà vedrà :)

Link to comment
Condividi su altri siti

I driver di 8 funzionano su 10 in teoria. Io ho il Pc "muletto" con una ATI Xpress X1100 che non viene mai riconosciuta da Windows e ci ho installato manualmente addirittura i driver per Windows Vista...

Per Speecy, forse facendo destro -> proprietà, é possibile avviarlo in modalità compatibilità. Inoltre da qui https://www.piriform.com/speccy/builds puoi provare a scaricare la versione Portable che non richiede installazione. Ma lo hai scoperto il modello della scheda audio? Se è integrata al 90% scarichi i driver per le AC '97 e dovrebbe funzionare, sono diffusissime e soprattutto lo erano qualche anno fa. Prova a fare una installazione manuale dei driver con questi http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi.
Allora, ho appena scaricato Speccy Portable, in "Audio" dice questo:

Audio
Sound Cards
High Definition Audio Device
High Definition Audio Device
Recording Device
Microphone (High Definition Audio Device)

E basta.
Il pc non ha nessuna uscita HDMI.

NB:

durante la scansione ha dato il seguente errore:

error.jpg

Cliccando su OK, ho avuto questi risultati:

sommario.jpg

Cliccando su adio, i risultati sono quelli trascritti sopra.

Formattone e WP 8.1 in vista.

EDIT:


Cosa dovrei scegliere? :\

EDIT2: al 90%, la mia scheda audio è: Realtek ALC662

EDIT3:

RISOLTO!

Ho scaricato i drivers di Realtek ALC662, senza nemmeno sapere se fossero giusti. Ne ho scaricati due per sicurezza :lol:

Installati, reset, e funziona.

Cristina Donà vi saluta sorridente :lol:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy