Jump to content
Nokioteca Forum

925 O 830?


azoto00
 Share

Recommended Posts

Parliamo di cellulari che si passano 200 di differenza.

Ora come ora, è meglio il 925. A 200 euro prendere di meglio è difficile.

L'830 è un dispositivo bellissimo ma, a mio avviso, per 400 si può fare uno sforzo in più e andare direttamente sul 930, che è un altro livello.

EDIT: da mobile non mette il simbolo dell'euro, pur digitandolo. Chissà perché.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me... 830 ma dipende comunque dalle caratteristiche tecniche (come ram o processore). Code la batteria del 930 come si comporta? Quanto ti dura? Scalda come il 925?

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me... 830 ma dipende comunque dalle caratteristiche tecniche (come ram o processore). Code la batteria del 930 come si comporta? Quanto ti dura? Scalda come il 925?

Quinnuccio, sai che non faccio un utilizzo molto intenso del cellulare. Ho più o meno le stesse prestazioni del 925, che come sai mi durava più di un giorno. Il 930 scalda sul bordo in basso a destra, anche se mi è capitato poche volte, e la batteria sembra soffrire meno la navigazione in Explorer, ma va comunque giù abbastanza facilmente con uso intenso. Io ci faccio, da carica piena, un giorno e qualche ora di media.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quinnuccio, sai che non faccio un utilizzo molto intenso del cellulare. Ho più o meno le stesse prestazioni del 925, che come sai mi durava più di un giorno. Il 930 scalda sul bordo in basso a destra, anche se mi è capitato poche volte, e la batteria sembra soffrire meno la navigazione in Explorer, ma va comunque giù abbastanza facilmente con uso intenso. Io ci faccio, da carica piena, un giorno e qualche ora di media.

Caro Cristian,quindi da quel che ne deduco,la differenza tra i due device ci sarà anche ma non è poi cosi abissale :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Code io il massimo a cui sono arrivato sono quasi a 3 gg di autonomia. Strano a dirsi ma più volte ho sfiorato le 72 ore. Se potessi allegare le immagini degli screenshot della batteria....purtroppo non riesco più in quest'operazione!!! :-(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Cristian,quindi da quel che ne deduco,la differenza tra i due device ci sarà anche ma non è poi cosi abissale :mumble:

Il 925 per me è un cellulare bellissimo. DIco sul serio, lo preferisco al 930, e a tutto il resto della serie Lumia (e non). Credo sia il cellulare più bello che abbia avuto, sia in termini di design, che in termini di prestazioni. Il Nexus è superiore, ma il 925 me lo sono veramente goduto. Sì, scalda, ed è dovuto da quanto sia sottile e da quanto poco spazio fisico abbiano i componenti hardware (cosa che in molti si dimenticano) e la batteria non è questo granché, ma io il giorno l'ho sempre superato, da quando ho dismesso i social network, e per il mio utilizzo era il massimo.

Il 930 è un'altra cosa, siamo veramente su un altro pianeta. E' bello, sul serio, elegante, polifunzionale, con una fotocamera incredibile (più ci prendo confidenza, più gli scatti sono eccezionali), e un display che è una meraviglia, sia per risoluzione e ppi, sia per struttura fisica.

Il 930 non è l'evoluzione del 925, è una linea a sé. Se parliamo in termini di durata della batteria, io riscontro praticamente la stessa autonomia, ma è anche vero che mi capita più spesso di guardare video da MyTube (dato HD che è favoloso), di farci qualche partita a qualche giochino e di passare molto più tempo su MixRadio. Forse lo sto usando di più rispetto al 925, e supero sempre e comunque le 24 ore di utilizzo. Non sto dicendo che abbia una batteria buona, ma accettabile per il mio utilizzo, e a me va benissimo.

Siamo un po' OT, forse sono troppo di parte per esprimere un giudizio in questa discussione.

L'830 ha una fotocamera migliore, un processore più recente (lo snapdragon 400 è più recente dell'S4, vero?), il display più grande, la risoluzione leggermente superiore ma meno PPI dovuto proprio al display più grande, batrteria leggermente più prestante, stessa ram ma memoria espandibile.

Ecco, queste sono bene o male le differenze, ma a mio avviso il problema è nel prezzo. Credo che sia stato giusto lanciarlo intorno ai 400, ma continuo a preferire il 925 a mani basse, le differenze sono veramente minime, lo preferisco per il design e costa precisamente la metà.

Credo che, per quanto riguardi la serie x30, siano da considerare o 735, o 930. l'830 resta nel mezzo, e non credo sia un buon acquisto ora.

Pareri personali ovviamente.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche un mio amico sostiene che convenga di più acquistare il 930, che è su un altro pianeta, magari on line e cosi lo paghi poco più dell'830...

Secondo me l'utilizzo normale lo si fa bene già (o ancora) con il 920/925 e parlo di mail, sms, wa...poi se uno vuole migliorare le foto.....Concordo sulla bellezza del 925, merito anche del display "piccolo" che armonizzavano le proporzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il rapporto qualità/prezzo è a favore del 925 secondo me. Poi se uno deve scegliere senza considerare il prezzo allora è ovvio che come hardware l'830 è superiore (ci mancherebbe, è uscito 1 anno e mezzo dopo ed è un telefono di fascia medio-alta). Poi se uno non considera il prezzo nella maniera più assoluta, allora vai di 930 a manetta! Qua siamo su un top gamma.

Confrontando il 925 con i Lumia X30, credo si inserisca tra il 730/735 e l'830 appunto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco che 16 gb siano pochi per chi usa il telefono per giocare, per ascoltare molta musica o per chi non sincronizza mai (o quasi mai) le foto e i video col pc.

Per le mie esigenze sono più che sufficienti, infatti non uso il telefono per giocare (tranne che per pochi giochi leggeri, niente fifa o asphalt per intenderci), ho in macchina un ipod classic da 80 gb in cui ho oltre 60 gb di musica e sincronizzo più o meno ogni 2 settimane le foto e i video col pc, mettendo parte di questi su onedrive. Ho installato oltre 100 app e ho circa 6 gb liberi.

Modificato da bulgi81
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy