Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 830


TheScach
 Share

Recommended Posts

Toccato con mano oggi all'Unieuro: secondo me è il miglior Lumia che sia mai esistito, a livello di design e qualità costruttiva. Mi piace anche più del 930. Ovviamente colorazione nera, che col bordo anodizzato scuro ci guadagna tantissimo (al limite per dare colore si può cambiare il back, ma il bordo nero resta impagabile).

Fluidità e sw sono paragonabili al mio 925, ma tutto il resto è un upgrade, senza considerare che la batteria è maggiore del 10% e lo Snapdragon 400 è molto azzeccato per WP e per display 720p. Personalmente lo comprerei anche subito, se non avessi un 925 che ancora fa il suo lavoro molto bene.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Toccato con mano oggi all'Unieuro: secondo me è il miglior Lumia che sia mai esistito, a livello di design e qualità costruttiva. Mi piace anche più del 930. Ovviamente colorazione nera, che col bordo anodizzato scuro ci guadagna tantissimo (al limite per dare colore si può cambiare il back, ma il bordo nero resta impagabile).

Fluidità e sw sono paragonabili al mio 925, ma tutto il resto è un upgrade, senza considerare che la batteria è maggiore del 20% e lo Snapdragon 400 è molto azzeccato per WP e per display 720p. Personalmente lo comprerei anche subito, se non avessi un 925 che ancora fa il suo lavoro molto bene.

sperando che l'alluminio nero non si scolorisca come quello dell'iPhone5.. Io per essere sicuro lo prenderò bianco quando arriverà il momento XD
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 925 l'alluminio è ancora perfetto dopo quasi due anni, sempre senza cover... Ovviamente se si graffia è un'altra storia, ma di suo non si scolorisce.

mi rassicuri XD

Credo che prenderò lo stesso il bianco quando arriverà il momento, perché arancione e verde, sebbene siano belli, non mi ispirano molto e non avendo mai avuto un cellulare bianco e mi va di iniziare adesso ;)

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

mi rassicuri XD

Credo che prenderò lo stesso il bianco quando arriverà il momento, perché arancione e verde, sebbene siano belli, non mi ispirano molto e non avendo mai avuto un cellulare bianco e mi va di iniziare adesso ;)

Per me i cellulari bianchi sono orrendi xD (ex) 925 compreso :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con crscode(a cui faccio i complimenti per i suoi post sempre utili e interessanti) ho avuto sia un 925 bianco che uno nero e il nero e bellissimo. il bianco l ho preso per uscire dal solito ma l ho cambiato poco dopo. l 830 lo prendero arancione ma con una scocca nera a parte perche penso che con i bordi silver e il posteriore nero sia davvero bellissimo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto cellulari neri, ho voglia di cambiare :P

Comunque può essere che cambi idea, il mio 920 non è così prossimo al pensionamento come do a vedere in questo thread, può darsi che mi prenda un 830 bianco/nero o un 930 bianco/nero (anche se mi piace di più l'830) o un futuro Windows phone Microsoft se il 920 sopravvive ancora.. Ciò che so è che non lo prenderò verde o arancione, sono belli ma non fanno per me.

Ps: Memedesim, l'idea dell'830 con scocca nera e bordi di alluminio chiaro e non nero è geniale.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho notato che quando si scrive un messaggio di testo o sms o su wthazapp, il campo di inserimento non lascia scorrere su e giù per visualizzare quanto scritto, e un problema dei lumia e Windows Phone ?, o cosa ? Si può risolvere con qualche stratega.

Usa il cursore per spostarti nel testo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cursore è la lineetta che vedi nello screen qui. Per trascinarlo nel testo devi toccare il pallino e spostarlo dove vuoi.

wp_ss_20141010_0001.png

ho provato almeno con wthazapp non funziona, cioè non mi lascia scorrere verso l'alto in quella parte di testo che non vedo più sino a quando non do l'invio alla trasmissione e dopo l ho vedo. Modificato da Ortho
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato almeno con wthazapp non funziona, cioè non mi lascia scorrere verso l'alto in quella parte di testo che non vedo più sino a quando non do l'invio alla trasmissione e dopo l ho vedo.

Mentre scorri verso l'alto, scorri anche a destra e sinistra e vedrai che il cursore sale e il testo scende.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto possibile ho fatto un confronto tra 830-930 (ma mi vergogno a chiamarlo tale) mentre ero da media w.

-pixel schermo: .... boh, sicuramente più definito il 930 (ovvio) ma nn era malvagio neanche L' 830

- peso: si sente che l'830 è più leggero!

- apertura fotocamera: una delusione su entrambi. Ci mette diversi secondi, boh, forse xkè il tasto è impostato sull'apertura di nokia camera.

Ci mette meno il mio 4s ad aprire la fotocamera (che ha 2,5 anni di più ed hw minore).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto possibile ho fatto un confronto tra 830-930 (ma mi vergogno a chiamarlo tale) mentre ero da media w.

-pixel schermo: .... boh, sicuramente più definito il 930 (ovvio) ma nn era malvagio neanche L' 830

- peso: si sente che l'830 è più leggero!

- apertura fotocamera: una delusione su entrambi. Ci mette diversi secondi, boh, forse xkè il tasto è impostato sull'apertura di nokia camera.

Ci mette meno il mio 4s ad aprire la fotocamera (che ha 2,5 anni di più ed hw minore).

è Nokia camera che si apre mettendoci più tempo perché è una app scaricabile e non di sistema (anche se è settabile come tale).

Ciao, vi risulta un audio gracchiante, al massimo, su tutti i fronti, viva voce, video e musica, il tutto dall'altoparlante principale sul retro in basso.

dalle recensioni che ho visto non mi pare che gracchi. Aspettiamo opinioni di altri possessori però :) Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia camera apre con 0,5 di ritardo ma non credo sia un problema........audio perfetto in tutte le condizioni anche se nel primo esemplare che ho testato ho riscontrato una anomalia durante la suoneria in chiamata ....sostituito il problema non si è ripresentato...........cosa molto gradita è la quasi immediata cancellazione dei file in "altro" che avviene in auto più volte al giorno........per altre info .....sono quì.............

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia camera apre con 0,5 di ritardo ma non credo sia un problema........audio perfetto in tutte le condizioni anche se nel primo esemplare che ho testato ho riscontrato una anomalia durante la suoneria in chiamata ....sostituito il problema non si è ripresentato...........cosa molto gradita è la quasi immediata cancellazione dei file in "altro" che avviene in auto più volte al giorno........per altre info .....sono quì.............

Hai DENIM? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy