Jump to content
Nokioteca Forum

Stabilità Wp 8.1


michiberna
 Share

Recommended Posts

Ho un 920 da ca. 2 anni. Sino a luglio nessun problema particolare (qualche soft reset ma nulla piu).

Da agosto (aggiornamento ufficiale a 8.1) ho già fatto 6 hard reset e non so quanti soft.

Di solito inizia a non funzionare "Nokia camera" e nel giro di poco non funziona più nulla e il cell. Si blocca costringendomi a fare l'hard reset.

Tralasciando il tempo per ricaricare tutto e sistemare quello che non salva sul backup, vi sembra normale che un os sia così instabile? ( e leggendo i molti problemi degli utenti nei vari forum, direi che di cosa da sistemare ce,ne sono tante). Android non saprei ma in famiglia tranne me tutti hanno Apple ( cell. e pc) e mai visto un Apple ricaricare l'os...

Dopo una vita con Nokia, Windows ha veramente deluso. Mesi per sistemare un fix o semplicemente si "dimenticano" ( vedi Lock screen beta che fa semplicemente ca...e).

Microsoft o vi svegliate o nel giro di 10 anni sarete in fallimento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di attendere: potrebbe risolvere non ripristinando il backup. Anche se utilizzasse Nokia recovery tool, potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione, se all'interno del backup ci fosse qualche app non perfettamente ottimizzata per 8.1 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di attendere: potrebbe risolvere non ripristinando il backup. Anche se utilizzasse Nokia recovery tool, potrebbe ritrovarsi nella stessa situazione, se all'interno del backup ci fosse qualche app non perfettamente ottimizzata per 8.1 :)

Al prossimo blocco provo con un "hard reset" senza backup. Il problema poi sarebbe ricaricare almeno tutti i numeri di telefono che ho (lo uso anche per lavoro).

Che tu sappia, se io disattivo tutte la varie possibilità di backup, nel momento che mi chiede l'account microsoft, mi ricarica i numeri di telefono? (non esiste la "voce" backup numeri telefono o almeno io non la trovo).

Eventualmente mi sembra esista la possibilità di caricare una rubrica telefonica da google ...

Ma poi mi chiederebbe ancora l'account microsoft per accedere ai vari servizi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello di wp è che anche se non ripristini il backup delle impostazioni, il telefono sincronizza i contatti presenti a server: quindi quelli te li ritrovi sempre! A meno che non sia tu ad eliminarli...

Troverai anche gli sms, sempre che attivi l'opzione per salvarli ;)

Per quanto riguarda le applicazioni, invece, sarà una rottura installarle una per una, ma puoi facilitarti il compito se colleghi il telefono a pc e, dalla pagina wp del tuo account, vai in cronologia acquisti e installi le sole app che effettivamente ti servono ;)

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello di wp è che anche se non ripristini il backup delle impostazioni, il telefono sincronizza i contatti presenti a server: quindi quelli te li ritrovi sempre! A meno che non sia tu ad eliminarli...

Troverai anche gli sms, sempre che attivi l'opzione per salvarli ;)

Per quanto riguarda le applicazioni, invece, sarà una rottura installarle una per una, ma puoi facilitarti il compito se colleghi il telefono a pc e, dalla pagina wp del tuo account, vai in cronologia acquisti e installi le sole app che effettivamente ti servono ;)

Quindi, se ho ben capito, prima del recovery, tento un "hard reset" senza beckup (ossia quando il cell. chiede clicco l'opzione, senza beckup) ma inserendo il mio accounto microsoft automaticamente mi recupera tutti i numeri di telefono?

Sarebbe già bello...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu puoi anche effettuare il backup: è il telefono che ti chiederà se lo vuoi ripristinare o meno. Potresti utilizzarlo in seguito, se dovessi ricorrere a Nokia recovery tool ;)

Verifica di avere i contatti sul server (io son certa che ci sono: vengono sincronizzati automaticamente) b)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Tu puoi anche effettuare il backup: è il telefono che ti chiederà se lo vuoi ripristinare o meno. Potresti utilizzarlo in seguito, se dovessi ricorrere a Nokia recovery tool ;)

Verifica di avere i contatti sul server (io son certa che ci sono: vengono sincronizzati automaticamente) b)

Grazie, sempre gentili come sempre. Per il momento sembra che funzioni tutti. al prossimo blocco farò come mi hai detto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy