Jump to content
Nokioteca Forum

Display - Problemi Scrolling Testo E Abbassamento Luminosità.


CrsCode
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa per la qualità dei video (e sono anche di traverso :lol:) ma non sono riuscito a fare di meglio.

Comunque notavo dei problemi sul 930.

Il primo l'ho notato nella schermata di blocco. Quando si attenua la luminosità emette un bagliore verde. Ovvero:

https://www.youtube.com/watch?v=DtwqGuUsj6k&feature=youtu.be

Si nota molto bene a sei secondi e a diciotto.

In pratica, una volta acceso il display con la schermata di blocco, nell'esatto momento in cui, dopo 5 secondi, la luminosità si attenua, in quel passaggio emette una strana luce verde.

Il secondo problema, che a video non si vede minimamente, è nello scrolling del testo.

Il video lo posto ugualmente (sempre di traverso), anche se non si vede nulla:

https://www.youtube.com/watch?v=JQ2mrqtkQtk&feature=youtu.be

Ecco, quando faccio tap per scrollare il testo, la luminosità delle scritte si attenua, fino a che lo scrolling non è finito, poi si riaccende.

Non saprei come altro spiegare.

Succede a qualcun altro?

EDIT: i video sono stati girati con luminosità bassa e non automatica (sul 930).

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato un paio di discussioni che non so se ti potranno essere utili

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245835-sfarfallio-schermo/?fromsearch=1

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/239771-sfarfallio-display-lumia-920/?fromsearch=1

Mentre per lo scroll credo che il problema sia molto simile a quanto discusso qui => https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242862-effetto-trascinamento-display/?fromsearch=1

Modificato da zio983
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La terza discussione la conoscevo, ma non ero riuscito a trovarla.

Mi sa che mi tocca portarlo in assistenza, spoerando che lo sostituiscano. O devo conviverci :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Al primo impatto potrei suggerirti due prove: 1.guardare bene a telefono completamente carico e con luminosità non su auto. 2.provare a cambiare immagine di sfondo che abbia diversa tonalità di colore. A meno che non sia lo scotto da pagare per la regolazione del display violaceo attuata con l'ultimo aggiornamento software e a questo punto sì, mi viene da pensare che abbiano magari messo una pezza a un problema hardware tramite regolazione software migliorativa per il problema principale ma con conseguenze "meno appariscenti" secondarie... tra l'altro un problema di un singolo lotto non è escludibile a priori.. :(

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora grazie per l'interesse mostrato.

Ho fatto diverse prove.

Il problema dello scrolling resta con qualsiasi tipo di luminosità.

Riguardo quello della schermata di blocco, ho cambiato diverse immagini di diverse tonalità di colore, e lo fa comunque. Solo con luminosità alta sembra che non ci sia.

E ho provato questa mattina con carica residua al massimo.

Mi sa sul serio che penso all'assistenza.

@thevenin ad occhio nudo ti assicuro che sia tutto molto più visibile. I video li ho fatti col 925 e la regolazione automatica della luminosità in registrazione non permette di vederli più di tanto. Di fatti, se noti, nel primo video sembra che il display abbia la stessa luminosità anche quando si attenua. In realtà ad occhio nudo la luminosità è evidentemente più bassa.

EDIT: @Scorpjon si, ho aggiornato a GDR1 ufficiale.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Io riscontro lo stesso comportamento della luminosità durante lo scrolling sul mio Lumia 925. Questo si è presentato solo dopo aver aggiornato a 8.1.

Ho notato anche che quando scrivo su whatsapp, lo schermo lampeggia allo stesso ritmo della barretta del testo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io riscontro lo stesso comportamento della luminosità durante lo scrolling sul mio Lumia 925. Questo si è presentato solo dopo aver aggiornato a 8.1.

Ho notato anche che quando scrivo su whatsapp, lo schermo lampeggia allo stesso ritmo della barretta del testo.

Confermo anche io sul mio vecchio 820 con 8.1 durante lo scrolling le scritte "sbiadiscono"
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Avevi "risolto"?? Novità??

No, e sono giunto alla conclusione che sia un "problema" di tipologia di display.

Lo fa anche il 925, anche se non ho verificato il bagliore nella lockscreen, ma lo farò a breve (sto aspettando che torni dal'assistenza).

Lo scrolling del testo su sfondo nero causa una opacizzazione del testo stesso, e il bagliore verde c'è, e resta lì.

Non credo che sia un problema né di natura software, né hardware.

È così :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, e sono giunto alla conclusione che sia un "problema" di tipologia di display.

Lo fa anche il 925, anche se non ho verificato il bagliore nella lockscreen, ma lo farò a breve (sto aspettando che torni dal'assistenza).

Lo scrolling del testo su sfondo nero causa una opacizzazione del testo stesso, e il bagliore verde c'è, e resta lì.

Non credo che sia un problema né di natura software, né hardware.

È così :worried_anim:

Ripeto, se non me l'avessi fatto notare tu non l'avrei mai visto :lol: alla fine non è una cosa troppo "invadente"!

Modificato da VegaZ90
Link to comment
Condividi su altri siti

No, e sono giunto alla conclusione che sia un "problema" di tipologia di display.

Lo fa anche il 925, anche se non ho verificato il bagliore nella lockscreen, ma lo farò a breve (sto aspettando che torni dal'assistenza).

Lo scrolling del testo su sfondo nero causa una opacizzazione del testo stesso, e il bagliore verde c'è, e resta lì.

Non credo che sia un problema né di natura software, né hardware.

È così :worried_anim:

Ciao,ho il 930 da quasi un mese,e mi sono accorto pure io del problema dell'abbassamento di luminositá durante lo scrolling sullo sfondo nero,se invece metto il bianco non si nota,ma ho anche notato che quando effettuo una ricerca su internet e scrollo in giu le scritte sfarfallano,siccome l'ho comprato da amazon e posso chiedere la sostituzione immediata,tu che mi consigli?puó darsi che sia una cosa di fabbrica dovuta allo schermo Oled?grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,ho il 930 da quasi un mese,e mi sono accorto pure io del problema dell'abbassamento di luminositá durante lo scrolling sullo sfondo nero,se invece metto il bianco non si nota,ma ho anche notato che quando effettuo una ricerca su internet e scrollo in giu le scritte sfarfallano,siccome l'ho comprato da amazon e posso chiedere la sostituzione immediata,tu che mi consigli?puó darsi che sia una cosa di fabbrica dovuta allo schermo Oled?grazie.

Ciao, io credo che non sia né un difetto di fabbrica, né un problema hardware. Non ho nemmeno molta fiducia in vari aggiornamenti software in realtà.

Senza molte competenze tecniche sono arrivato alla conclusione che il tutto sia dovuto proprio alla tipologia di display, in quanto ho riscontrato la stessa cosa sul 925, che monta lo stesso tipo di display (con risoluzione inferiore, ovviamente).

Sto parlando dello scrolling del testo su sfondo nero, il bagliore verde della lockscreen è ancora un mistero per me.

Hai i diritti per chiedere una sostituzione, e potresti provare. Non sono convinto che ti troverai senza questo "difetto" con un altro 930, ma io tenterei.

Magari potresti smentirmi, chi lo sa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io credo che non sia né un difetto di fabbrica, né un problema hardware. Non ho nemmeno molta fiducia in vari aggiornamenti software in realtà.

Senza molte competenze tecniche sono arrivato alla conclusione che il tutto sia dovuto proprio alla tipologia di display, in quanto ho riscontrato la stessa cosa sul 925, che monta lo stesso tipo di display (con risoluzione inferiore, ovviamente).

Sto parlando dello scrolling del testo su sfondo nero, il bagliore verde della lockscreen è ancora un mistero per me.

Hai i diritti per chiedere una sostituzione, e potresti provare. Non sono convinto che ti troverai senza questo "difetto" con un altro 930, ma io tenterei.

Magari potresti smentirmi, chi lo sa :)

Ok allora richiedo la sostituzione e poi appena mi arriva faccio le mie verifiche e ti faccio sapere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy