Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Su Lumia Da Comprare


Recommended Posts

Il mio budget è di 150 euro, ovviamente se ci sta un cellulare che con pochi euro in più mi offre molto più posso prendere in considerazione la cosa.

Sono un possessore di un Lumia 900 comprato 1 anno e mezzo fa e lo voglio cambiare perchè oltre ad essermi rotto lo schermo(il touch funziona perfettamente) ha il microfono che funziona quando gli pare e spessissimo non mi sentono.

Quello che non mi è piaciuto del Lumia 900 è stato:

- Il mancato aggiornamento a WP 8, quindi vorrei comprare un telefono che sia aggiornato per il più a lungo possibile.
- Il market davvero misero, non sono uno che ha bisogno di mille apps per giocare/cazzeggiare ma solo di quelle più importanti e con questo telefono oltre a non trovare alcune apps importanti quelle che ho sono spesso lente o fatte male.

- La fotocamera, nonostante non sia un appassionato di foto ho notato che le foto che fa il 900 sono caratterizzate da un alone che le rende appannate (non se so è un problema già analizzato)

-Internet è molto molto lento.

Detto ciò a me servirebbe un device che:
- Riceva aggiornamenti ancora per molto

- Abbia un market normale

- Abbia una fotocamera discreta

- Sia veloce e fluido sopratutto con la navigazione

Ho visto in giro e i Lumia sembrano essere i migliori a questa fascia di prezzo (aggiungiamo che mi piacciono come design e compattezza) però non riesco a capire quale di questa gamma possa essere il migliore.

Di altre marche ho visto solo il Moto G, che non mi convince molto perchè ho paura si possa rompere facilmente.

Grazie delle risposte e grazie a chi avrà la voglia di leggere questo papiro. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

625 a quel prezzo, 925 con 50€ in più, 630 con 10-20€ in meno. I rumor dicono che tutti quelli che attualmente hanno WP8 riceveranno WP9, quindi credo che saranno aggiornati ancora per un po'. Il 630 è uscito da poco e ha un processore più potente, ma il 925€ ha una fotocamera ottima ed è un top di gamma. Il 625 ha uno schermo più grande.

Link to comment
Condividi su altri siti

Precisamente come dice thevenin, se vuoi sforare di una cinquantina di euro, c'è il 925 che è un ex top gamma, ed ha un rapporto qualità prezzo molto alto (nel mercatino, ce ne sarebbe anche uno usato, e rientrerebbe anche perfettamenteb nel tuo budget :P ).

Oppure, uno a scelta tra 625 e 630.

In breve:

Il 925 è di metà 2013, WP 8 natio, processore Snapdragon S4 quadcore da 1.5 ghz, 1 gb di ram, display OLED da 4.5", risoluzione 1280 x 768 con 334 ppi, fotocamera da 8.7 mp.

Il 625 è di fine 2013, WP 8 natio, processore Snapdragon S4 dualcore da da 1.2 ghz, 512 mb di ram, display IPS LCD da 4.7", risoluzione 800 x 480 con 201 ppi, fotocamera da 5 mp.

Il 630 è di metà 2014, WP 8.1 natio, processore Snapdragon 400 quadcora da 1.2 ghz, 512 mb di ram, display IPS LCD da 4.5", risoluzione 854 x 480 con 221 ppi, fotocamera da 5 mp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse io andrei di 630 perché più nuovo e il processore è quad core di generazione più recente rispetto al dual core del 625, ma con WP non è che ci sia questa differenza enorme. Però il 630 è sempre di una generazione successiva. Inoltre ha 8.1 natio.

L'unica cosa che non amo del 630 sono i tasti a schermo che rubano un po' di spazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Precisamente come dice thevenin, se vuoi sforare di una cinquantina di euro, c'è il 925 che è un ex top gamma, ed ha un rapporto qualità prezzo molto alto (nel mercatino, ce ne sarebbe anche uno usato, e rientrerebbe anche perfettamenteb nel tuo budget :P ).

Oppure, uno a scelta tra 625 e 630.

In breve:

Il 925 è di metà 2013, WP 8 natio, processore Snapdragon S4 quadcore da 1.5 ghz, 1 gb di ram, display OLED da 4.5", risoluzione 1280 x 768 con 334 ppi, fotocamera da 8.7 mp.

Il 625 è di fine 2013, WP 8 natio, processore Snapdragon S4 dualcore da da 1.2 ghz, 512 mb di ram, display IPS LCD da 4.7", risoluzione 800 x 480 con 201 ppi, fotocamera da 5 mp.

Il 630 è di metà 2014, WP 8.1 natio, processore Snapdragon 400 quadcora da 1.2 ghz, 512 mb di ram, display IPS LCD da 4.5", risoluzione 854 x 480 con 221 ppi, fotocamera da 5 mp.

Anche il 925 è dual core, cambiano solo i ghz :P

Comunque anche io andrei di 925, ma solo perché il 920 non si trova più ormai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto varie recensioni e da quanto ho visto pare che il 925 sia nettamente migliore e tra 625 e 630 il 625 sembra essere meglio anche se dual core ha sia fotocamera frontale che flash, un must per ogni device.

Lento nel senso che ci mette troppo a caricare le pagine, non so se è un problema del cellulare o un problema del mio operatore (Wind a Roma)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il problema si verifica solo in 3g e non in wifi allora effettivamente è da imputare all'operatore e alla rete.

Comunque anche io ho il 900, che sostituirò con il 925 che arriva la prossima settimana e mi sembra abbastanza veloce tranne che per alcuni siti dove non finisce di caricare del tutto (la barra di caricamento rimane fissa verso la fine)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il problema si verifica solo in 3g e non in wifi allora effettivamente è da imputare all'operatore e alla rete.

Comunque anche io ho il 900, che sostituirò con il 925 che arriva la prossima settimana e mi sembra abbastanza veloce tranne che per alcuni siti dove non finisce di caricare del tutto (la barra di caricamento rimane fissa verso la fine)!

Sinceramente uso sempre il 3g anche quando sto a casa il wifi non lo uso praticamente mai.

Idem anche a me rimane al 90% e con il sito mezzo caritato.

Alla fine ho optato per il 925 a 189 euri, con 40 euro ho preso un device nettamente superiore al 630/625, ne è valsa la pena.

Grazie a tutti per i consigli :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy