Jump to content
Nokioteca Forum

Salute E Benessere Vs. Runtastic


TheScach
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha usato la funzione di rilevazione della corsa sia su runtastic che su salute e benessere? Ho scoperto oggi che la app di microsoft ha questa funzione e vorrei sapere se vale la pena usare runtastic alla luce di questo fatto.
Runtastic ha si delle funzioni in più, ma sono quasi tutte social e io non le uso mai perché non mi va di vantarmi delle mie corse sui social, mentre salute e benessere ha molte altre funzioni relative a dieta e altro.
Secondo voi qual è migliore? Quale vale la pena usare? Grazie a tutti per le future risposte (che spero arrivino) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso bing e devo dire che mi trovo bene, tiene conto dei principali valori e anche della traccia gps del percorso, inoltre (nel mio caso) non consuma neanche tanta batteria! l'unica cosa è che non puoi esportare l'eventuale traccia per visualizzarla sul computer ecc...( almeno, io non riesco). Però ovviamente puoi memorizzarle tutte sul dispositivo o collegarlo al tuo account OneDrive. Nella serie x20 funziona solamente con il gps, nella serie x30 o 1520 hanno aggiunto il vero contapassi, dato che hanno aggiunto il sensore!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La rilevazione della corsa, se è quella che intendo io, dovrebbe funzionare solo sulla serie x30 che ha l'apposito sensore. Hai uno di questi terminali?

nono, tu parli della rilevazione dei passi e di altre cose per cui serve il sensor core dello snapdragon 80x, la rilevazione della corsa e quindi il tracciamento del gps lo faceva anche symbian :P

io uso bing e devo dire che mi trovo bene, tiene conto dei principali valori e anche della traccia gps del percorso, inoltre (nel mio caso) non consuma neanche tanta batteria! l'unica cosa è che non puoi esportare l'eventuale traccia per visualizzarla sul computer ecc...( almeno, io non riesco). Però ovviamente puoi memorizzarle tutte sul dispositivo o collegarlo al tuo account OneDrive. Nella serie x20 funziona solamente con il gps, nella serie x30 o 1520 hanno aggiunto il vero contapassi, dato che hanno aggiunto il sensore!

Penso che le rilevazioni possano essere visualizzate sul nuovo portale MSN ma magari mi sbaglio :/

Voglio proprio provarlo, perché runtastic consuma un bel po' di batteria e fa la metà delle cose che fa la app di Microsoft nella totalità delle sue funzioni :)

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Tenete conto che il consumo principale è dovuto al gps non all'app in sè quindi da una all'altra non cambia molto.

Non so Runtastic, ma io uso Endomondo e mi trovo bene perché raggruppa tutto sul sito, accedendo con l'account e hai le statistiche, quanti km hai fatto da sempre etc. Essendo che Runtastic penso abbia un sistema simile, te la consiglio rispetto a salute e benessere perché personalmente trovo interessante lo storico di tutte le attività :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tenete conto che il consumo principale è dovuto al gps non all'app in sè quindi da una all'altra non cambia molto.

Non so Runtastic, ma io uso Endomondo e mi trovo bene perché raggruppa tutto sul sito, accedendo con l'account e hai le statistiche, quanti km hai fatto da sempre etc. Essendo che Runtastic penso abbia un sistema simile, te la consiglio rispetto a salute e benessere perché personalmente trovo interessante lo storico di tutte le attività :)

lo storico delle attività lo ha anche salute e benessere :/

Domani e dopodomani lo provo (finora ho sempre usato runtastic sia con iOs che Android e sono curioso) e scriverò anche io un po' di feedback ;)

A sensazione mi sembra che a salute e benessere rispetto a runtastic manchi solo la condivisione sui social e gli itinerari creabili dal sito :/

Link to comment
Condividi su altri siti

Sincronizzato e gestibile via web, nonché con la possibilità di aggiungere allenamenti anche con Android/iOS ? ;)

io sono ben consapevole che runtastic è il gigante delle app per la corsa, sono solo curioso di provare se salute e benessere ci si almeno avvicina.

Io penso semplicemente che nella parte riguardante la corsa, con i suoi itinerari creabili sul sito e la sua interfaccia consultabile via web di cui sono a conoscenza dato che ho creato e aggiunto itinerari e attività più di una volta, sia migliore, ma sono altrettanto consapevole che salute e benessere come app a tutto tondo è migliore, dato che permette di aggiungere cibi, tenere sotto controllo la dieta e tanto altro.

La mia curiosità, che ho voluto condividere, era sapere se bing nella rilevazione della singola corsa funziona bene, sapere se vale la pena usarla al posto della versione con gli ad di runtastic e provarla un paio di volte, ma poi torno a runtastic ;)

Poi secondo me la cosa dell'aggiungere le attività via web e tutto il resto lo implementeranno in seguito dato che Microsoft intende sviluppare le msn apps anche per Android/iOs ;)

Sempre se non l'hanno già aggiunto, dovrei controllare sul portale msn via pc ma ora sono con un ora e mezza di sonno all'attivo in totale su due giorni e non ne ho le forze XD

La verità di fondo poi è che sono ossessionato dall'evitare la ridondanza nel mio cellulare e ora che ho scoperto di avere due app che fanno la stessa cosa il mio cervello non riesce a sopportarlo, sono strano, lo so.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

.

La mia curiosità, che ho voluto condividere, era sapere se bing nella rilevazione

La verità di fondo poi è che sono ossessionato dall'evitare la ridondanza nel mio cellulare e ora che ho scoperto di avere due app che fanno la stessa cosa il mio cervello non riesce a sopportarlo, sono strano, lo so.

Ti capisco, anche io tendo ad evitare :D

Comunque per ciò che dici credo che salute e benessere funzioni bene dato che si basa sul gps esattamente come le altre :) non credo ci possano essere differenze significative sul tracciamento del percorso, ma solo sulle funzionalità dell' app :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti capisco, anche io tendo ad evitare :D

Comunque per ciò che dici credo che salute e benessere funzioni bene dato che si basa sul gps esattamente come le altre :) non credo ci possano essere differenze significative sul tracciamento del percorso, ma solo sulle funzionalità dell' app :)

grazie mille per le risposte ;)

Non mi aspettavo che altri si domandassero cosa cambiasse tra runtastic e salute e benessere :P

Edit: Dal sito di msn si possono fare le cose che ho detto prima xD

Schermata 2014-09-27 alle 15.05.44.png

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo! La proverò sicuramente. Però non puoi postarmi uno screenshot di Safari :lol:

ero un giovane iSheep all'epoca in cui ho comprato il mio macbook, sono cambiato poi, non giudicarmi XD Modificato da TheScach
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy