Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Di Batteria E Di Ricarica Del Lumia 920


7Manu95
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti è da tre settimane che il mio 920 mi da problemi con la ricarica!

Una volta che si scarica del tutto e quindi si spegne, per riaccenderlo mi fa dannare :incazzato:

Se attacco il carica batterie a una presa elettrica il telefono vibra, esce la scritta nokia, fa vedere la batteria che è scarica e si spegne e poi ricomincia con il vibrare, scritta nokia ecc ecc.

Se invece lo attacco al computer si accende ma a volte si spegne anche se sta caricando :grrr:

Ultima cosa è che se lo metto in carica che ha poca batteria non si carica, sta notte l'ho lasciato tutta la notte e mattina a caricare e dall'8% che era, era arrivato per magia al 6% :jealous:

Qualcuno sa come aiutarmi e se è da riparare io avrei la garanzia ma non so come funziona dato che l'ho comprato su amazon

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ho avuto un problema simile ho dovuto far sostituire il telefono .. la prima settimana ha funzionato poi ha deciso di fare così .. credo sia qualche problema con la batteria, rivolgiti a chi te l'ha venduto o alla garanzia, credo che ci puoi fare poco e niente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @7Manu95,

per prima cosa assicurati che ti venga riconosciuta la ricarica in corso, dovresti sentire un beep.

Premesso che è assolutamente sconsigliabile far spegnere totalmente uno smartphone, se la ricarica ti viene regolarmente riconosciuta, prova a lasciarlo in carica per molto tempo (6-10 ore), magari in modalità aereo. Se sei solito farlo spegnere, potresti aver compromesso le prestazioni della batteria e, in tal caso, dovresti ricorrere all'assistenza, anche se ti ricordo che per le batterie vale 6 mesi dalla data di acquisto.

Per l'assistenza, puoi semplicemente contattare amazon in chat, o via telefono, e chiedere delucidazioni a loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando lo attacco alla presa me lo riconosce ma ci mette tipo 7-8 ore a caricare tutto e molte delle volte si scarica anche se in carica mentre è in stand by ma questo succede quando la batteria è sotto al 15%

Poi con delle app in funzione si riscalda veramente tanto non so se sia successo anche a voi.

Comunque mi rivolgerò in assistenza ma prima provo a fare come mi hai detto tu :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema.

Il telefono funziona benissimo ma quando lo metto in carica il livello della batteria anzichè aumentare rimane fermo. Se lo lascio tutta la notte in carica la mattina è al 5%.

Preciso che però la carica avviene e per vedere il livello reale della batteria basta spegnere e riaccendere il telefono. Sembra solo che il sw non aggiorni correttamente il livello batteria a telefono acceso.

Ho portato il telefono in assistenza (a Viareggio) ad inizio agosto, dopo 20gg dicono che "non conviene ripararlo" (nonostante il telefono sia in garanzia). Li ho mandati a quel paese e sono andato in un altro centro assistenza.

Il secondo centro assistenza (prova a ripararlo e dopo 5gg decide di spedirlo al Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione.

Dopo ulteriori 15gg (siamo al 24 Settembre) il telefono mi viene restituito riparato in garanzia (scrivono di aver effettuato un aggiornamento sw + la sostituzione di un componente).

Vado a casa, metto in carica e mi accorgo che non è cambiato nulla, non hanno risulto un bel cavolo.

Sarà anche il laboratorio nazionale ma sono dei grandissimi incompetenti per restituire un telefono non funzionante, sono molto deluso.

Ho riportato ieri nuovamente il telefono in assistenza, se non me lo danno nuovo passo alla concorrenza e :thumbsdown_anim: Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io fortunatamente l'ho preso da amazon, e me lo hanno sostituito senza nemmeno spedire quello non funzionante, mi hanno dato 1 mese di tempo per restiturlo :)

Comunque si è un problema di batteria non è una cosa così difficile da riparare il punto è che nei laboratori non fanno niente, formattano e aggiornano .. e non è solo di nokia questo problema ma di tutte le aziende, si credono che così hanno meno perdite perchè cambiare tutti i pezzi fallati dei cellulari è una bella spesa ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo provato altri cavi di ricarica, ma lo stesso non andavano, a me era la batteria che non caricava più, se lo lasciavo una giornata intera a caricare per tutto il tempo il cell si accendeva, vibrava, usciva batteria scarica e si riavviava .. e faceva così ininterrottamente

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ci posso credere, questi del Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione, sono proprio ebeti!!!

Cellulare ritirato per la terza volta questo pomeriggio e... ancora NON funzionante!!!! (Dopo altri 15gg di assistenza)

Capisco che alle volte non sia facile individuare un problema ma, perchè cambiare pezzi a caso e poi riconsegnarlo al cliente senza nemmeno provare il telefono?

Che vergogna!

MAI PIU' NOKIA/MICROSOFT

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy