Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Su Acquisto Nuovo Lumia


Recommended Posts

Salve a tutti, in questi giorni vorrei regalare un nuovo smartphone a mia moglie, lei possiede un antiquato e pachidermoso Samsung Galaxy S Advance e sinceramente non riesco ancora a capire come abbia fatto a non averlo già buttato via dalla finestra, a causa della sua lentezza e dei sui continui blocchi. In ogni caso ho pensato ad un più fluido e veloce Lumia, ovviamente io sono già possessore di un 925 e di un ex 820 (in attesa di riparazione del touch) e quindi dalla mie esperienza credo di non sbagliarmi.

Detto questo, lei non è molto pratica delle tile e di Windows Phone, ma credo che, visto le applicazioni che usa su Android, non ci voglia molto ad abituarsi anche alle App di Windows e al suo SO.

Ha già visto tra i vari centri commerciali molti lumia (630, 635, 625, 1520, 1320, 720, 520, 530) e quelli che le son piaciuti di più sono quelli a schermo grande :crying_anim02: ... 1320 e 1520, ovviamente con un abissale differenza di prezzo. Quindi mi sono messo un pò alla ricerca e ho trovato un 1320 a 199,00 Euro.... solo che ho molti dubbi in merito a questo acquisto: longevità del prodotto, fotocamera, praticità nell'uso quotidiano (che in ogni caso è molto soggettiva e personale).

Quindi vi chiedo un bel consiglio sul 1320 oppure su un'altro disposiztivo, budget intorno alle 250,00..... (il 1520 lo escludiamo ... :mumble: )

Grazie mille a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non mi trovo con i Phablet come il1320 e il 1520, li trovo davvero troppo grandi. Ma ovviamente è tutta questione di gusti ed abitudine personale. Per una donna, mettendolo il borsa, è sicuramente più comodo da portare con sé.
Il 1320 è un buon telefono di fascia media, hardware nella media, display grande HD 720p con una densità di pixel però non eccelsa date le grandi dimensioni, fotocamera credo buona. Dalla sua ha un aspetto non indifferente, cioè una grande durata della batteria!
Intorno a quel prezzo puoi vedere il neouscito 735 oppure il 925 che se lo trovi a 199€ è ancora uno dei migliori per quel prezzo, unico neo la batteria.
Infine dai un'occhiata anche al Lumia 625, fascia medio/bassa ma con un ampio display, durata batteria molto buona e prezzo più basso!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente non mi trovo con i Phablet come il1320 e il 1520, li trovo davvero troppo grandi. Ma ovviamente è tutta questione di gusti ed abitudine personale. Per una donna, mettendolo il borsa, è sicuramente più comodo da portare con sé.

Il 1320 è un buon telefono di fascia media, hardware nella media, display grande HD 720p con una densità di pixel però non eccelsa date le grandi dimensioni, fotocamera credo buona. Dalla sua ha un aspetto non indifferente, cioè una grande durata della batteria!

Intorno a quel prezzo puoi vedere il neouscito 735 oppure il 925 che se lo trovi a 199€ è ancora uno dei migliori per quel prezzo, unico neo la batteria.

Infine dai un'occhiata anche al Lumia 625, fascia medio/bassa ma con un ampio display, durata batteria molto buona e prezzo più basso!

Benissimo, ti ringrazio per la risposta, quindi da quello che dici il 1320 è in ogni caso un buon prodotto, ma con gli aggiornamenti? come sarà messo? chissà?

Vedo anche per il 625 ... mentre il 735, si è vero che è nuovo ecc... ma personalmente non mi piacciono i tasti virtuali su schermo, sono molto più carini quelli Soft Touch .... a proposito ... sono retroilluminati quelli del 1320 e del 625??? ... mentre il 925 lo tengo già io e confermo che l'unico difetto è la batteria... e un altro piccolo difettuccio è la capacità della memoria... che sta diventando sempre meno capiente ... :)

Modificato da mimmomix
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, il 625 ha una autonomia maggiore, dovuta ad una risoluzione display non proprio eccellente e ad un processore non potentissimo, ha memoria espandibile, e resta un terminale molto più che valido, soprattutto per il prezzo al quale viene proposto (140) e credo che sia comunque da tenere in considerazione.

Riguardo i tasti retroilluminati, non vorrei dire eresie, ma credo che solo 520 e 530 ne siano provvisti.

Detto questo, a 199 la battaglia è tra 1320 e 925, e lì si va su gusti personali.

Il 925 lo conosci bene, e il 1320 resta in ogni caso un phablet di ottimo livello, sempre contestualizzato nella sua fascia di prezzo.

Se a lei piace, io lo prenderei senz'altro.

Ovviamente, la scelta di un cellulare dipende molto dall'utilizzo che se ne farà. Il 1320 resta comunque molto versatile e, a quanto pare, tutti i dispositivi WP 8.x riceveranno l'aggiornamento anche a WP9 (quando sarà).

Ancora nulla di sicuro, ma non credo (me lo auguro) che a WP 8.x faranno fare la fine ingrata fatta fare alla serie 7.x.

I primi giorni lo maledirà per il fatto che non potrà usarlo con una mano sola ma, una volta che ci si abituerà, difficilmente lascerà gli schermi grandi, te lo assicuro :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ultima questione, il display del 1320 ha una buona visualizzazione anche sotto la luce del sole? Per via del display penso di "scartare" il 625...

A proposito ... ma l'830? quando dovrebbe uscire? Sono curioso di provarlo ... :)

L'830 uscirà a breve, è già nei volantini di alcune catene di elettronica. Il prezzo dovrebbe essere sotto i 400, 389 se non erro.

Mi spiace, ma non ricordo dove l'ho visto :lol:

EDIT: ecco qui --> http://www.windowsteca.net/2014/09/nokia-lumia-830-389-euro-unieuro-dal-19-settembre-svelato-prezzo-ufficiale/ :)

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo sto aspettando anche io, penso che per rapporto qualità/prezzo non avrà eguali anche se avrà soltanto lo snapdragon 400.

Comuque ha display da 5, batteria rimovibile, micro sd, è più sottile del 930 e se non erro potrà essere sostituita anche la cover posteriore.

Certo costa circa il doppio del 925 però è un altro telefono.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok... Dopo varie discussioni, ora mia moglie pensa anche ad un eventuale 735... Non è amante dei selfie.. Ma gli ho fatto vedere qualche video e le é piaciuto... Lo schermo ovviamente é 4,7... Più piccino rispetto al 1320, ma forse più maneggevole che ne dite...?

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio sovvertire tutto quanto detto fino ad adesso :lol:

Dato che con WP è possibile evitare di passare ore e ore a leggere schede tecniche e a chiedere pareri dai possessori dei terminali, data nota fluidità del sistema sempre e comunque, sai cosa ti dico?

Definite un budget, andatevi a fare un bel giro al centro commerciale di fiducia e... lasciala davanti alla vetrina dei lumia :D facendole scegliere semplicemente quello che le piace di più.

Come si faceva una volta, per intenderci :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio sovvertire tutto quanto detto fino ad adesso :lol:

Dato che con WP è possibile evitare di passare ore e ore a leggere schede tecniche e a chiedere pareri dai possessori dei terminali, data nota fluidità del sistema sempre e comunque, sai cosa ti dico?

Definite un budget, andatevi a fare un bel giro al centro commerciale di fiducia e... lasciala davanti alla vetrina dei lumia :D facendole scegliere semplicemente quello che le piace di più.

Come si faceva una volta, per intenderci :)

Perfettamente d'accordo. Non parliamo di scegliere tra il 1520 e il

520, quindi scegli in base a quello che le piace di più ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, farò così... tanto quello che conta nel mio discorso è il form factor ... perchè per il resto sappiamo come và Windows Phone ...

Giusto per info ... ma i Tasti Virtuali a schermo, danno veramente così noia? ho sentito che forse possono essere attivati e disattivati a piacimento ... o mi sbaglio?

poi... ho letto che la densità di pixel del 1320 è 245 ppi, mentre quella del 735 è di 312 ppi, quindi significa che è più "visibile" lo schermo del 1320?

E' giusto una curiosità... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, farò così... tanto quello che conta nel mio discorso è il form factor ... perchè per il resto sappiamo come và Windows Phone ...

Giusto per info ... ma i Tasti Virtuali a schermo, danno veramente così noia? ho sentito che forse possono essere attivati e disattivati a piacimento ... o mi sbaglio?

poi... ho letto che la densità di pixel del 1320 è 245 ppi, mentre quella del 735 è di 312 ppi, quindi significa che è più "visibile" lo schermo del 1320?

E' giusto una curiosità... :)

No, è il contrario, maggiore è la densità di pixel migliore è la qualità dello schermo, perché vedi meno sgranato essendo i singoli pixel molto più piccoli.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, farò così... tanto quello che conta nel mio discorso è il form factor ... perchè per il resto sappiamo come và Windows Phone ...

Giusto per info ... ma i Tasti Virtuali a schermo, danno veramente così noia? ho sentito che forse possono essere attivati e disattivati a piacimento ... o mi sbaglio?

poi... ho letto che la densità di pixel del 1320 è 245 ppi, mentre quella del 735 è di 312 ppi, quindi significa che è più "visibile" lo schermo del 1320?

E' giusto una curiosità... :)

I PPI indicano la densità di pixel per pollice, quindi no, quello che si vedrà meglio sarà il 735. In pratica minore é la densità (e quindi i PPI) e più facilmente tu riuscirai a "distinguere i pixel" sullo schermo. Spero sia stato chiaro :). Per quanto riguarda i tasti a schermo non mi esprimo perché ho un 925
Link to comment
Condividi su altri siti

I PPI indicano la densità di pixel per pollice, quindi no, quello che si vedrà meglio sarà il 735. In pratica minore é la densità (e quindi i PPI) e più facilmente tu riuscirai a "distinguere i pixel" sullo schermo. Spero sia stato chiaro :). Per quanto riguarda i tasti a schermo non mi esprimo perché ho un 925

Esattamente, e maggiori sono i PPI, migliore sarà la visualizzazione diretta alla luce del sole (per dirne una).

Il 925, ad esempio, si comporta benissimo. Il 930 che, se non sbaglio, ha 441ppi, è perfetto.

Basta spuntare l'apposita opzione per la visibilità all'aperto e aumentare al massimo la luminosità.

Non credo che siano disattivabili i tasti a schermo, anche perché se un dispositivo non ha quelli soft, disattivarli significherebbe non averli più.

Io personalmente preferisco quello soft, odiando quelli a schermo, ma sono semplicemente gusti personali :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene bene ... mi confondo sempre con il fatto dei PPI ... :D e chissà se anche i Lumia metteranno in pratica quello che ha fatto HTC con i tasti virtuali ...

grazie per il momento ... vado in riflessione .... :mumble:

Appena vista la recensione del 735, ha i tasti a schermo che possono essere nascosti come su HTC one :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di un nuovo Lumia. Ho un 710 che inizia a darmi dei problemi dopo due anni di utilizzo.

Sto valutando il nuovo Lumia 735 che spicca per i selfie ma ha la memorie espandibile, batteria rimovibile, ed ha un quad core, prezzo 270 € circa, poi c'è il solito 925 a 199 € e il 1020 sui 300 €.

Voi quale consigliate?

Il 925 è ottimo ma ha una batteria di media durata e soprattutto solo 16 gb di memoria, il 1020 32 gb di memoria e una fotocamera eccezionale.

Vale la pena puntare su questi ultimi due?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy