Jump to content
Nokioteca Forum

Perchè Scegliere Wp? Android È Migliore?


Recommended Posts

Salve,

non voglio iniziare una smartphone war

ma capire un po' più del mondo wp.

Premessa:

negli ultimi 8 anni ho usato solo symbian come sistema operativo

e mi son trovato sempre bene. Un app per ogni cosa.

Adesso con l'esigenza di avere uno schermo più grande

mi sono posto la questione: wp o android?

Avendo un tablet android di fascia bassa

e avendo avuto solo nokia, la mia "ricerca"

su quale considerare migliore so era condizionata.

Dopo aver letto un sacco di recensioni posso riassumere in un:

WP è più veloce e meglio ottimizzato MA

Android ha molte più app.

Il mondo android lo conosco bene:

tra root, custom rom, personalizzazioni...

Ho avuto tra le mani diversi device android

e in effetti non sono tutti rapidissimi.

Invece ho visto solo di sfuggita un 920

e mi è parso molto reattivo.

Beh mi son detto, scelgo WP.

Con il mio budget di 200 aspetterò l'uscita del 730.

Senonché scopro tramite il forum il mondo WP... tragedia.

Non è che Android ha molte più app, è che WP non ha nemmeno le più famose

come YouTube e DropBox (le uniche che mi sono venute in mente).

Nemmeno il browser si può cambiare!

Quindi figuriamoci le restanti app e giochi...

Per installare le app da altri store c'è tutta una procedura (che non so nemmeno se invalida la garanzia) e forse c'è un limite alle app che si possono installare.

In Android puoì installarle di default senza nemmeno l'uso di sd: basta copiare incollare un file e installi da device. Esattamente come con i Symbian.

Ditemi voi se sbaglio qualcosa. Per come la vedo, a parte lo schermo, è meglio rimanere su Symbian.

Quindi utenti di wp in cosa vi ritenete soddisfatti? Grazie.

Ps: supponendo che il 730 possa costa 200 (ma io credo costerà almeno 230)

guardate quanto è imbarazzante questo confronto:

** link rimosso **

Modificato da Barbis75
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono due sistemi completamente differenti fra loro. WP è più immediato, ordinato, semplice, veloce, stabile. Di contro non puoi installare app di terze parti al di fuori dello store, non puoi personalizzarlo a fondo (ma a cosa serve!?) e alcune app sono ancora al di sotto della concorrenza.

Per il browser non è un problema, IE è ottimo, uno dei più fluidi e nello store c'è qualche alternativa, ma sinceramente non ne vedo l'utilità.

Android permette invece una maggiore personalizzazione del device e più app e di più tipi.

Tutto dipende dal gusto personale e dall'uso che si vuole fare. Io personalmente preferisco WP, non mi piace il "disordine" di Android, la sua UI e il fatto che sia meno fluido (anche nelle animazioni) e immediato. Insomma mi dà sempre l'impressione che sia in qualche modo vecchio.

Ps. Perché il confronto è impietoso? Parliamo di un device che ancora deve uscire, quindi proposto a prezzo pieno, contro uno che è la rivisitazione di uno smartphone di circa due anni, che quindi ha già una svalutazione in partenza!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il confronto non è impietoso. E' imbarazzante.
Quando uscirà il 730 avrà l's3 neo come "rivale", aldilà se è un restyling.
Ma era solo un esempio.

A me importa solo di sistemi operativi (e neanche tanto di personalizzazione).
Windows phone non ha app basilari.

E poi basta cercare su google "best indie games android"

per vedere che lo store microsoft non ne possiede neanche uno.

Non sono sicuro.. ma posso collegare un lumia come archivio di massa?
e vederlo così come una chiavetta e copiare documenti e file multimediali?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il problema è installare le app, e sinceramente non vedo il motivo di installare app da fonti esterne se non per "evitare di pagare app altrimenti a pagamento", allora scegli Andorid. Il browser lo puoi cambiare più o meno come su iOS, ossa cambi le interfacce ma il motore di rendering è sempre quello. Ma vedrai che se non hai esigenze particolari IE è molto veloce e fa bene il suo lavoro. È vero che mancano app come Dropbox e Youtube, ma in quest'ultimo caso è Google che boicotta WP, mentre nel primo caso esistono client alternativi. I problemi delle app si sanno bene, come fluidità WP vince ma non è personalizzabile ai livelli di android. Dipende sempre da cosa preferisci tu e quali sono le tue esigenze

EDIT: data la tua frase

E poi basta cercare su google "best indie games android"

per vedere che lo store microsoft non ne possiede neanche uno.

Compra Android. Se scegli WP te ne pentirai

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non vedo il motivo di installare app da fonti esterne se non per "evitare di pagare app altrimenti a pagamento"

Bisogna soltanto non essere ipocriti. Però dai diciamo che serve solo per Youtube...

Dati alla mano, symbian a riguardo, mille spanne sopra.

WP è più immediato, ordinato, semplice, veloce, stabile...

Io personalmente preferisco WP, non mi piace il "disordine" di Android, la sua UI e il fatto che sia meno fluido (anche nelle animazioni) e immediato. Insomma mi dà sempre l'impressione che sia in qualche modo vecchio.

Immediato, fluido, ordinato, veloce, stabile sono tutti aggettivi che non hanno una misura.

Come lo dimostri che è un sistema più veloce?

Ben diversi sono fatti oggettivi come la libertà e il numero inconfrontabile di app.

Posso vedere un lumia come una chiavetta?

PS: vorrei dei veri motivi per scegliere wp; io lo sceglierei perchè è bello ma so che in cuor mio che "bello" va bene solo quando compri una maglietta o un paio di scarpe.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, puoi vederlo come chiavetta USB. Comunque ripeto che dai tuoi post traspare piuttosto evidentemente come il sistema adatto a te sia Android.

WP lo scegli per gli stessi motivi per cui scegli ios, perché é stabile, sicuro, veloce. Personalmente non ho mai avuto crash delle app, mentre sul telefono android di mio papà crasha anche il play store e Google maps ogni tanto. Comunque ti consiglio di andare in un negozio dove è in esposizione e provarlo, ma continuo a ripetere che dato ciò che hai scritto, se scegliessi WP te ne pentiresti probabilmente

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ps: supponendo che il 730 possa costa 200 (ma io credo costerà almeno 230)

guardate quanto è imbarazzante questo confronto:

*** link rimosso **

In questo confronto se la giocano:

Il Lumia ha dimensioni più ridotte

Il Lumia pesa leggermente di meno

Chip e GPU identiche

Potenza Processore quasi uguale

La Ram cambia poco (sul wp 1GB basta eccome)

Così come bastano nel Lumia 8GB con memoria espandibile .

Display leggermente maggiore per il Samsung

Densità pixel maggiore per il Lumia

Fotocamera mpixel leggermente maggiore per il Samsung

Batteria maggiore per il Lumia

Poi su Youtube per i video musicali c'è l'app Vevo, per gli altri video puoi entrarci dal browser.

E per Dropbox sui Lumia c'è OneDrive che funziona egregiamente e hai 30 GB gratuiti.

.... concludendo con un consiglio serio

onestamente?

prendi un Lumia!

ha un sacco di app!

:lol:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Da come ti poni sinceramente non capisco le tue domande. Se ti si risponde che WP è meglio sotto alcuni punti di vista subito ti poni in contrasto.

Ho elencato degli aspetti, è più veloce e fluido, non c'è una misura ma poni due cellukari a confronto e te ne accorgi.

È più ordinato: basta guardare i menù e le UI, Android è un insieme di widget, icone, impostazioni ecc, mentre WP è molto più minimal e ordinato.

Più stabile: anche qui, inizia ad usare un Android per molto tempo (soprattutto se non top di gamma) e inizierai a notare rallentamenti, freeze, memoria virtuale da svuotare ecc.

Ovviamente anche WP ha i suoi limiti, quali la minore personalizzazione e le app meno "potenti" (anche se in questo caso la colpa è degli sviluppatori ma questo ovviamente all'utente finale non interessa).

Sì, lo puoi usare come memoria di massa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutti gli altri, dai tuoi post traspare nettamente come il sistema operativo adatto a te sia Android.

Compra Android e basta, noi non siamo mica qui apposta per sponsorizzare Windows phone.. Vivi e lascia vivere, questo è il mio motto.

Comunque, non c'è un sistema operativo migliore, ma solo uno che va bene per le esigenze del suo utilizzatore.

Android è personalizzabile e ha molte app di tutti i generi, più i servizi dell'ecosistema di google che sono molto utili, ma di contro per sua stessa natura è più pesante e soggetto a cali di prestazioni saltuari in quanto si basa su un software che fa girare se stesso grazie a una macchina virtuale, la dalvik in precedenza e ART adesso.

iOs è una prigione arredata in modo stupendo, stai bene ma appena provi ad uscirne senti quanto sia chiusa. Assenza (quasi) totale di lag e crash ma effettivamente non puoi fare cose come inviare un file via Bluetooth o usare il dispositivo in cui viene usato come memoria di massa, un sistema chiuso in altre parole.

WP adotta un approccio a metà fra i due, abbastanza chiuso da essere fluido e stabile ma abbastanza aperto da non far sentire l'utente in una prigione.

Le app ci sono, solo che il sistema è più giovane degli altri, Android allo stadio in cui è adesso wp non aveva nemmeno un terzo delle app e mancava delle funzioni più basilari, diamo tempo al tempo.

Comunque ti ripeto, compra un Android, che in primis noi, pur preferendo l'approccio di wp, non siamo qui per convertire la gente, e poi si vede che tu vuoi usarlo.

Modificato da TheScach
  • Mi Piace 8
Link to comment
Condividi su altri siti

E' venuta fuori una discussione molto interessante, sebbene siano cose dette e ridette.

@TheScatch complimenti per l'analisi, precisa e smi trovi assolutamente d'accordo.

Dico la mia anche io, anche a fronte di diverse esperienze su entrambi i sistemi operativi (android e WP), e con amici che hanno per lo pià iOs, cercando di essere breve perché è stato già detto tutto.

Partiamo dal confronto che, a quanto ho capito, hai linkato (il regolamento del forum vieta link esterni, salvo casi particolari, e questo non lo era) tra 730 e S3 Neo, prendi tutto come note personali, scegli tu cosa ritenere oggettivo e cosa no.

L's3Neo è il classico esempio di politica Samsung che spinge solo nel fattore vendite: prendere un terminale di due anni fa, bombandarlo, e rimetterlo sul mercato. Odio le serie Neo/Plus/Mini eccetera, pèerché l'unico vero scopo è vendere, sebbene i terminali possano mostrarsi validi, ma non ha senso. Samsung è il peggior brand che svilppi android, perché non lo sviluppa affatto, ma lo usa in terminali di plastica stile tamagotchi al solo scopo di predominare sul mercato, e ci è riuscita benissimo. Blocca il modding (si, è aggirabile, ma parliamo sempre di cose al limite tra legale e garanzie), blocca gli aggiornamenti dai fascia media in giù, e li rallenta sugli ex top gamma. Al 90% un S4, ad esempio, non riceverà Android L.

La mia esperienza è stata questa: WP con un modestissimo Lumia 610 a settembre 2012, il mio primo smartphone. Una tragedia, faceva schifo sul serio, inutile dirti perché. Ho resistito fino a WP 7.5, poi sono scappato in android a gambe levate su un modestissimo Xperia U, causa disponibilità economiche, additato come miglior terminale prendibile nei 150€ (Luglio 2013).
L'ho subito apprezzato di più, proprio per l'apertura dello store, ma dopo un paio di mesi le mie bestemmie quantitativamente superavano le app che riuscivo ad usare.
Per la prima volta sono ricorso al modding, che non sapevo nemmeno cosa fosse, e le migliorie erano evidenti. Root, cambio kernel, FlyingTor come rom cucinata. Il telefono volava, ma dovevo convivere con un paio di lag che facevano parte del pacchetto "tutto compreso". Dopo un paio di mesi nuovi problemi e, rimbalzando tra un forum e l'altro, la soluzione era rimoddare una nuova rom. Credo che dover vivere col callulare attaccato al pc per farlo "andare bene" sia una mortificazione per l'utente che ha speso centinaia di euro e si ritrova con un chiodo.
A quel punto ho deciso di puntare tutto su Android, ragionando sul "prendo un fascia alta così non ho problemi". Nexus5, marzo 2014, 350 euro a prezzo pieno dal Google Store. Mi arriva, e mi innamoro. Esteticamente (il mio era rosso) lo adoravo, e il display era (è) qualcosa di fantastico, sul serio. Fluidità al top, ed esperienza Android (grazie a mamma Google) di altissimo livello. Telefono nudo e crudo, salvo due o tre app Google, ed è esattamente quello che io intendo per smartphone: io ESIGO installare solo quello che mi serve. Questo per dire che ti compri un Samsung e ti ritrovi un bel pacchetto di app preinstallate che sarebbero la gioia degli operatori ecologici, se solo si potessero buttare nel cassonetto. E invece non puoi. L'esperienza su Nexus è stata eccellente, ci ho fatto di tutto. Avevo addirittura smesso di usare torrent da PC perché sul cellulare facevo prima. Per dirne una, Asphalt8 non rallentava minimamente nemmeno con torrent in background.
Ed è un risultato che in molti si sognano.
Morale della favola: il Nexus mi durava, quando mi andava bene, 10 ore. Sempre, ogni santo giorno, era scarico quando dovevo rincasare da lavoro. Sempre.
Allora si torna sui forum, e indovina quale era la risposta? Modding. Akmeno cambiare kerneòl, che garantiva una o due ore in più di autonomia.
Mi sono rifiutato, ma proprio per principio. Spendere 350 euro e dover fare le nottate al pc dopo una giornata di lavoro per moddare un cellulare.

Questo, per me, è pazzia. E' folle.

Fine marzo 2014: scambio alla pari il mio Nexus con un 925 con 5 giorni di vita. Credo che il ragazzo mi stia ancora ringraziando (pellicola in vetro temprato, 5 cover, senza mezzo graffio, praticamente più che nuovo).
mi porto a casa il 925 (volevo il 1020, ma a marzo i prezzi erano diversi), lo accendo e... tragedia. WP 8, display assolutamente inferiore al Nexus, un sistema fluidissimo, ma piatto come pochi. Confesso che ho ricjhamato il tizio per proporgli di rimettere tutto come prima, ma (OVVIAMEMTE) non ne ha voluto sapere.

Poi l'avvento di WP 8.1, in preview da subito, e si ragionava diversamente. Hanno implementato quello di cui avevo bisogno, ampliato il lato della personalizzazione (terza fila di tiles e sfondo), aggiunto il centro notifiche, separato finalmente i volumi. Ecco, Windows ha lavorato sui suoi limiti, e ne ha superato almeno il 50%.

Oggi sono un felicissimo possessore di NOKIA (lasciatemelo scrivere gigante) 930.

Ultime considerazioni: è vero che il Neo ha una scheda tecnica superiore, ma è stata omessa una cosa importante in questa discussione, o solo accennata: Android ha bisogno di rterminali pompati al massimo, altrimenti non gira. Non puoi confrontare un android con un Wp di pari fascia, perché hanno bisogno di proprietà diverse per garantire le medesime prestazioni.
Sai che l'iPhone6 ha le stesse proprietà di Nexus4? Ecco, è lo stesso principio.

La considerazione finale, per me che odio Apple più di quanto odi Berlusconi, è che i migliori cellulari in assoluto siano gli iPhone, e dico sul serio. Materiali al top, sistema sempre fluido, assistenza totale a 360 gradi. Peccato che il rapporto qualità prezzo sia del 300% e che ti facciano pagare anche l'aria che respiri. E' il sistema più chiuso in assoluto, soprattutto se non si ha un MAC in casa ma, batteria a parte, avete mai sentito lamentarsi qualcuno di un iPhone? (a parte me, dico)

Poi, se vogliamo parlare anche del lato fotografico, è inutile confrontare i megapixel tra un WP e un Android, perché la differenza la fanno le lenti, e gli Android hanno lenti in plastica, tipo le macchinete che uscivano dai fusti del Dash.

Detto questo, prenditi un android, tu che sei anche pratico di modding, e ti troberai bene. Ti sconsiglio l'S3 neo, e ti consiglio di guardare il MotoG LTE i l'LG G2 mini, e lascia i WP a noi fanboy :thumbs:

  • Mi Piace 10
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo in tutto, giusto un paio di precisazioni. I materiali usati da samsung non sono il top, è altrettanto vero che sta facendo passi in avanti (samsung alpha) e che potremo vederle delle belle con un ipotetico S6.

Samsung non è favorevole al modding ma non lo blocca affatto. Altri costruttori applicano varie limitazioni (esempio blocco bootloader). Samsung semplicemente si tutela. " se flashi qualcosa e friggi il telefono la colpa è tua, e non mia che ti ho dato un cellulare funzionante prima che tu ci mettessi le mani ". Detto ciò ho visto gente far passare in garanzia un nexus 5 3 volte perché ogni volta flashava uno zip sbagliato. Riparare dispositivi costa, e un'azienda non si può permettere di perdere denaro in questo modo.

Non sono assolutamente pro samsung, tant'è che il mio prossimo cellulare lo sceglierò fra note, lg e nexus .

Modding. Se potessi migliorare l'autonomia del tuo lumia di altre 3 ore, non lo faresti?

Non si sentono mai lamentele riguardo l'iPhone perché:

1 la maggior parte lo ha avuto come primo cellulare, oppure arriva da android da 100€.

2 il 90% di chi compra iphone ha un quoziente intellettivo più basso di siri.

Soggetti che si comprano un 5s per giocarci a candy crash saga e aggiornare continuamente il proprio account fb. Niente contro questi comportamenti, ma come hai detto tu spendere cifre simili è folle.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo in tutto, giusto un paio di precisazioni. I materiali usati da samsung non sono il top, è altrettanto vero che sta facendo passi in avanti (samsung alpha) e che potremo vederle delle belle con un ipotetico S6.

Samsung non è favorevole al modding ma non lo blocca affatto. Altri costruttori applicano varie limitazioni (esempio blocco bootloader). Samsung semplicemente si tutela. " se flashi qualcosa e friggi il telefono la colpa è tua, e non mia che ti ho dato un cellulare funzionante prima che tu ci mettessi le mani ". Detto ciò ho visto gente far passare in garanzia un nexus 5 3 volte perché ogni volta flashava uno zip sbagliato. Riparare dispositivi costa, e un'azienda non si può permettere di perdere denaro in questo modo.

Non sono assolutamente pro samsung, tant'è che il mio prossimo cellulare lo sceglierò fra note, lg e nexus .

Modding. Se potessi migliorare l'autonomia del tuo lumia di altre 3 ore, non lo faresti?

Non si sentono mai lamentele riguardo l'iPhone perché:

1 la maggior parte lo ha avuto come primo cellulare, oppure arriva da android da 100€.

2 il 90% di chi compra iphone ha un quoziente intellettivo più basso di siri.

Soggetti che si comprano un 5s per giocarci a candy crash saga e aggiornare continuamente il proprio account fb. Niente contro questi comportamenti, ma come hai detto tu spendere cifre simili è folle.

Apprezzo molto il tuo punto di vista, perché riesci ad essere sempre abbastanza oggettivo, rispettando quello degli altri, anche quando si hanno pareri differenti.

Grazie per le precisazioni, ne sai assolutamente molto più di me sul mondo Android :)

EDIT: non ti ho risposto :doh:

Sul fatto del migliorare l'autonomia del mio lumia, no, sinceramente, non lo so se lo farei, e i motivi sono semplici: non sono capace. Dovrei passare ore a leggere guide e forum, e poi cercare di metterlo in pratica. a parte mezzo weekend e un paio di ore la sera, il lavoro non mi lascia molto tempo libero. Beh, si, sono cose personali, ma quest'è. E questo è uno dei motivi principali per il quale apprezzo WP: puoi benissimo fare a meno di metterci le mani. Sostanzialmente, WP mi è congeniale, ma non pretendo che sia così per tutti.

Sul serio, io consiglio Android a chiunque mi chieda un parere su un cellulare.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione. Il 520 che ho pagato meno di 100 euro ha da poco wp 8.1 e sembra che arriverà fino a wp9... l's3 di mia moglie non avrà neanche android kitkat... con l'android che avevo prima (un samsung economico) era moto peggio per schermo, prestazoni e batteria.Per la mia esperienza, sulle fasce basse il 520 sugli android vince a mani basse, sulle alte qualche dubbio ce l'ho ma. C'è da considerare che poi nokia ha lasciato il timone a microsoft relativamente da poco e secondo me si cominciano già a vedere i primi risultati e continueranno.Quando l'ho preso ero molto scettico, ma mi sono ricreduto. Le app... quelle che servono ci sono tutte(anche youtube, almeno nello store me al trova). Poi come dicevo già, la recente modifica della policy sugli sviluppatori presto si farà sentire credo. Intanto presto arrviverà opera ad esempio. Insomma, sono molto soddisfatto.

Ma tu prendi pure un android. ;)

Modificato da aledonati
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi calma calma calma.

Io non sono PRO android, anzi sono più indirizzato su WP.

Solo che dalla mia ricerca emergono ogni giorno motivi per i quali non esiste confronto.
Io vorrei invece essere convinto su Wp,

ma le vostre tesi crollano purtroppo come pilastri di sabbia.

EDIT: data la tua frase

E poi basta cercare su google "best indie games android"
per vedere che lo store microsoft non ne possiede neanche uno.

Compra Android. Se scegli WP te ne pentirai

Ma seriamente? Non è un problema che non abbia un parco giochi degno di questo nome?

Uno va a spendere 200€ (nel mio caso) ma in altri casi molto di più come sul 830 e sul 930

per avere un device che non si può considerare del tutto multimediale?


Poi su Youtube per i video musicali c'è l'app Vevo, per gli altri video puoi entrarci dal browser.
E per Dropbox sui Lumia c'è OneDrive che funziona egregiamente e hai 30 GB gratuiti.

Stesso discorso di prima. Cioè sul serio non è un problema che nel 2014 comprando un smartphone sui 200€ uno debba per forza ripiegare su una soluzione alternativa come vedere video su browser (senza i benefici di app dedicata) o adottare un altro client?

Tra i due S.O.? Meglio un android da almeno 200€

Io uso WP per il suo ecosistema. Se vuoi le applicazioncine, prendi Android e bon

Se voglio le applicazioncine? No ragazzi, ma seriamente?
Se non per le app, per cosa si prende uno smartphone?
Voglio fare un esempio fresco fresco. Due applicazioni a caso viste oggi.
Subito.it e QuizDuello.

Andate sullo store di windows (per fortuna esistono) a leggere i commenti.

Il discorso "le app non contano poi così tanto",

oppure "la maggior parte delle app non sono necessarie"

può essere condiviso ma è innegabile che si tratta di un valore aggiunto

che WP non offre al momento. Volendo estremizzare questo concetto,

allora vanno benissimo i nokia da 20euro e i vecchi symbian

(che di app le avevano tutte e facilmente installabili).

Odio le serie Neo/Plus/Mini eccetera, pèerché l'unico vero scopo è vendere, sebbene i terminali possano mostrarsi validi, ma non ha senso. Samsung è il peggior brand che svilppi android, perché non lo sviluppa affatto, ma lo usa in terminali di plastica stile tamagotchi al solo scopo di predominare sul mercato, e ci è riuscita benissimo.

... odio Apple più di quanto odi Berlusconi..

You-Dont-Say-1024x759.png

Quindi mi stai dicendo che lo scopo di Samsung è vendere? Nokia è una Onlus?

Quando dici che Samsung è la peggiore ecc.., sarebbe meglio far precedere queste

affermazioni da un "secondo me".

Quindi il link che ho postato non andava bene, citare Berlusconi sì.

Non voglio alimentare ancora questa sterile polemica, ma è impossibile

non notare che vi siete messi sulle difensive a protezione di un sistema operativo

che, dati alla mano, è nettamente limitante. Ancora più limitante di iOs che di app ne ha milioni.
Ti ringrazio per il racconto della tua storia ma ancora sono indeciso.

Uno smartphone deve poter rispondere (in base alla fascia di prezzo) positivamente

alle domande tipo "questa cosa la posso fare?".

Es: posso scaricare da torrent?
Wp, si, con un app a pagamento che neanche funziona bene.

Android, un sacco di app gratuite che funzionano bene.

Link non ne posso postare, ok.

Cercate "I problemi di Windows Phone 8.1" techgenius.

Ho scoperto cose che io davo per scontate per un sistema operativo

ma invece no per WP:

niente file manager, non si possono allegare documenti alle mail

e niente tasto rapido per i dati 3g. mah.

ATTENZIONE a me android proprio non piace, ma sta diventando una scelta obbligata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Crs complimenti per la tua "biografia tecnologica", molto ben scritta e interessante! Peccato che ci hai messo dentro del sarcasmo politico molto terra terra... ;-)

Hai ragione, per questo avevo preciso che avrei scritto in chiave personale.

Oltretutto, ho generalizzato al massimo, ed è sbagliatissimo.

Non tutti o terminali Android, per dirne una, hanno lenti in plastica.

Sony Z1 (si chiama così, vero?) ad esempio ha una fotocamera di altissimo livello.

Come se non bastasse, non tutti cercano un comparto fotografico di alto livello in uno smartphone.

Comunque si, hai ragione, ma ho unito la mia esperienza al mio punto di vista, senza pretendere minimamente che sia condiviso da tutti :)

Il consiglio su Android, nonostante la battuta infelice sui "fanboy" è assolutamente vero. Rileggendo mi sono reso conto che potesse passare come sarcasmo, e invece no.

Credo che se l'utente che ha aperto la discussione (da mobile è difficile andare a ripescare i Nick) scelga tra MotoG o G2 Mini faccia sul serio la scelta a lui più congeniale (entro i 200).

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi il link che ho postato non andava bene, citare Berlusconi sì.

Non voglio alimentare ancora questa sterile polemica, ma è impossibile

non notare che vi siete messi sulle difensive a protezione di un sistema operativo

che, dati alla mano, è nettamente limitante. Ancora più limitante di iOs che di app ne ha milioni.

Ti ringrazio per il racconto della tua storia ma ancora sono indeciso.

Giusto per chiarire. Se fosse una discussione basata solamente sulla politica, sarebbe chiusa immediatamente: sarebbe inutile e gratuito flame. Dire che un determinato politico sta sulle balle, non credo ci sia niente di scandaloso, tranne, ovviamente, per chi parteggia per esso. Se scrivo che mi stanno sulle balle Renzi, Vendola, Grillo e Berlusconi, vi sentite meglio tutti?

Mi pare di aver rispettato la par condicio (ma non l'ordine alfabetico :shifty: )

Postare un link ad un sito concorrente, invece, è contro il regolamento: e viene eliminato. Chiaro il concetto? b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi calma calma calma.

Io non sono PRO android, anzi sono più indirizzato su WP.

Solo che dalla mia ricerca emergono ogni giorno motivi per i quali non esiste confronto.

Io vorrei invece essere convinto su Wp,

ma le vostre tesi crollano purtroppo come pilastri di sabbia.

Ma seriamente? Non è un problema che non abbia un parco giochi degno di questo nome?

Uno va a spendere 200€ (nel mio caso) ma in altri casi molto di più come sul 830 e sul 930

per avere un device che non si può considerare del tutto multimediale?

Stesso discorso di prima. Cioè sul serio non è un problema che nel 2014 comprando un smartphone sui 200€ uno debba per forza ripiegare su una soluzione alternativa come vedere video su browser (senza i benefici di app dedicata) o adottare un altro client?

Se voglio le applicazioncine? No ragazzi, ma seriamente?

Se non per le app, per cosa si prende uno smartphone?

Voglio fare un esempio fresco fresco. Due applicazioni a caso viste oggi.

Subito.it e QuizDuello.

Andate sullo store di windows (per fortuna esistono) a leggere i commenti.

Il discorso "le app non contano poi così tanto",

oppure "la maggior parte delle app non sono necessarie"

può essere condiviso ma è innegabile che si tratta di un valore aggiunto

che WP non offre al momento. Volendo estremizzare questo concetto,

allora vanno benissimo i nokia da 20euro e i vecchi symbian

(che di app le avevano tutte e facilmente installabili).

You-Dont-Say-1024x759.png

Quindi mi stai dicendo che lo scopo di Samsung è vendere? Nokia è una Onlus?

Quando dici che Samsung è la peggiore ecc.., sarebbe meglio far precedere queste

affermazioni da un "secondo me".

Quindi il link che ho postato non andava bene, citare Berlusconi sì.

Non voglio alimentare ancora questa sterile polemica, ma è impossibile

non notare che vi siete messi sulle difensive a protezione di un sistema operativo

che, dati alla mano, è nettamente limitante. Ancora più limitante di iOs che di app ne ha milioni.

Ti ringrazio per il racconto della tua storia ma ancora sono indeciso.

Uno smartphone deve poter rispondere (in base alla fascia di prezzo) positivamente

alle domande tipo "questa cosa la posso fare?".

Es: posso scaricare da torrent?

Wp, si, con un app a pagamento che neanche funziona bene.

Android, un sacco di app gratuite che funzionano bene.

Link non ne posso postare, ok.

Cercate "I problemi di Windows Phone 8.1" techgenius.

Ho scoperto cose che io davo per scontate per un sistema operativo

ma invece no per WP:

niente file manager, non si possono allegare documenti alle mail

e niente tasto rapido per i dati 3g. mah.

ATTENZIONE a me android proprio non piace, ma sta diventando una scelta obbligata.

Il file manager esiste (gestione file) solo che microsoft non ti obbliga ad averlo, come fa per la maggior parte delle sue app che sono disponibili sullo store gratuitamente invece di essere disponibili sotto forma di bloatware sui terminali, ed è disponibile sotto forma di app, i documenti alle mail si allegano dal file manager e il tasto rapido per il 3g ci sarà con l'update #1 di wp8.1 in arrivo a gennaio sui lumia e già sviluppato da microsoft che già è al lavoro sull'update#2 "Eh ma sono buoni tutti ad aggiungere le cose dopo" windows phone è il sistema più giovane nel lotto, se non si evolvesse col passare del tempo sarebbe strano e già se vedessi le differenze tra wp8 e wp8.1 capiresti che intendo.

Cerca wptorrent sullo store. Gratis.

Lo scopo di Nokia, come per tutti, è vendere, ma non vende riciclando terminali.

Le app contano, infatti lo store di microsoft è quello con la crescita maggiore rispetto a quelli dei concorrenti e molte app che prima non c'erano ora ci sono, ci sono meno app perché ci sono meno utenti e quindi per gli sviluppatori non è redditizio sviluppare su questa piattaforma rispetto a come lo è sulle altre.

Le app di google non arriveranno mai, questo perché google non vuole pubblicarle sullo store di microsoft, ma ci sono app di terze parti anche migliori, come "metrotube" e "mytube" (nella descrizione di metrotube c'è scritto a caratteri cubitali "la versione di prova è completa, quella a pagamento prendetela solo se volete sostenerci") per youtube e "google drive per windows phone" e per dropbox ci sono miliardi di app di terze parti, come cloudsix, mentre per instagram c'è 6tag che si mangia la app ufficiale e in generale ci sono i client della serie 6 di Rudy Huyn per Tinder, Snapchat e altri che non ricordo perché non li uso.

Scegliere windows phone è scegliere una piattaforma giovane e in via di sviluppo per cercare di aumentare il numero di utenti e aumentare la capacità di lucrare degli sviluppatori e l'appetibilità della piattaforma stessa, scegliere windows phone è scegliere un compromesso.

Se hai altri dubbi esponili.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi calma calma calma.

Io non sono PRO android, anzi sono più indirizzato su WP.

Solo che dalla mia ricerca emergono ogni giorno motivi per i quali non esiste confronto.

Io vorrei invece essere convinto su Wp,

ma le vostre tesi crollano purtroppo come pilastri di sabbia.

Ma seriamente? Non è un problema che non abbia un parco giochi degno di questo nome?

Uno va a spendere 200€ (nel mio caso) ma in altri casi molto di più come sul 830 e sul 930

per avere un device che non si può considerare del tutto multimediale?

Stesso discorso di prima. Cioè sul serio non è un problema che nel 2014 comprando un smartphone sui 200€ uno debba per forza ripiegare su una soluzione alternativa come vedere video su browser (senza i benefici di app dedicata) o adottare un altro client?

Se voglio le applicazioncine? No ragazzi, ma seriamente?

Se non per le app, per cosa si prende uno smartphone?

Voglio fare un esempio fresco fresco. Due applicazioni a caso viste oggi.

Subito.it e QuizDuello.

Andate sullo store di windows (per fortuna esistono) a leggere i commenti.

Il discorso "le app non contano poi così tanto",

oppure "la maggior parte delle app non sono necessarie"

può essere condiviso ma è innegabile che si tratta di un valore aggiunto

che WP non offre al momento. Volendo estremizzare questo concetto,

allora vanno benissimo i nokia da 20euro e i vecchi symbian

(che di app le avevano tutte e facilmente installabili).

You-Dont-Say-1024x759.png

Quindi mi stai dicendo che lo scopo di Samsung è vendere? Nokia è una Onlus?

Quando dici che Samsung è la peggiore ecc.., sarebbe meglio far precedere queste

affermazioni da un "secondo me".

Quindi il link che ho postato non andava bene, citare Berlusconi sì.

Non voglio alimentare ancora questa sterile polemica, ma è impossibile

non notare che vi siete messi sulle difensive a protezione di un sistema operativo

che, dati alla mano, è nettamente limitante. Ancora più limitante di iOs che di app ne ha milioni.

Ti ringrazio per il racconto della tua storia ma ancora sono indeciso.

Uno smartphone deve poter rispondere (in base alla fascia di prezzo) positivamente

alle domande tipo "questa cosa la posso fare?".

Es: posso scaricare da torrent?

Wp, si, con un app a pagamento che neanche funziona bene.

Android, un sacco di app gratuite che funzionano bene.

Link non ne posso postare, ok.

Cercate "I problemi di Windows Phone 8.1" techgenius.

Ho scoperto cose che io davo per scontate per un sistema operativo

ma invece no per WP:

niente file manager, non si possono allegare documenti alle mail

e niente tasto rapido per i dati 3g. mah.

ATTENZIONE a me android proprio non piace, ma sta diventando una scelta obbligata.

Mio caro, tu però devi contestualizzare. Non puoi leggere solo quello che vuoi tu.

[...] prendi tutto come note personali, scegli tu cosa ritenere oggettivo e cosa no.[...]

Detto questo, Giuseppina ha già spiegato la storia del link, inutile tornarci.

Inoltre, sei sul forum "Nokioteca", è difficile avere risposte oggettive, non ti pare? Il 90% di chi segue questo forum ha un terminale WP, ed è, più o meno, felice di averlo.

Il gestore file esiste, e funziona anche abbastanza bene.

Le app stanno arrivando, ma hai ragione sul fatto che sia indietro rispetto algi altri OS.

YouTube manca e, se manca, è perché Google ha rivendicato i diritti costringendo Microsoft a ritirare dallo store la sua app ufficiale che, ti garantisco, funzionava meglio di quella ufficiale Google. Ci sono client alternativi, e se non ti sta bene, purtroppo non posso farci nulla.

Non sto proteggendo nessun sistema operativo e, credimi, ti ripeto che il mio consiglio su quei due terminali è assolutamente serio e di coscienza.

Ti ho scritto la mia esperienza non per farti cambiare idea, ma per condividerla, con note assolutamente personali, affinché tu riesca ad avere una visione più chiara.

Android è un sistema totalmente aperto, sul quale puoi fare tutto, ma tutto sul serio, più o meno legelmente, ma tant'é.

WP non lo è, e a me va benissimo.

Le cose di cui sento veramente la mancanza sono il supporto all'OTG e una app ufficiale delle PosteItaliane. Trovo assurdo non poter controllare il mio conto dal mio smartphone, top gamma tra l'altro.

Non hai assolutamente torto, ma anche tu tra le righe stai sparando a zero su un sistema operativo.

Perché non possono farlo gli altri?

Se per te il lato app è indispensabile, allora hai già scelto. Quindi di cosa stiamo discutendo?

Se hai domande specifiche falle pure, cercheremo di risponderti ma, che ti piaccia o meno, Android è un valido sistema operativo. Se usato con criterio, e se non ti dispiace metterci le mani (c'è gente che lo fa per puro divertimento, io no, nemmeno per esigenza), entro i 200 euro trovi terminali che non ti faranno mancare nulla.

Se puoi "accontentarti" di cose abbastanza basilari, di un discreto "parco giochi", di uno store comunque mediocre, anche se in netta espansione, a pro di un sistema operativo fluido e un comparto navigatore/fotografico di alto livello, allora WP potrebbe fare al caso tuo.

Non è così difficile, anche perché in fondo in fondo io non ho capito veramente quali siano le tue domande.

Hai fatto delle considerazioni, più che chiedere qualcosa. O sto sbagliando io?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio caro, tu però devi contestualizzare. Non puoi leggere solo quello che vuoi tu.

Detto questo, Giuseppina ha già spiegato la storia del link, inutile tornarci.

Inoltre, sei sul forum "Nokioteca", è difficile avere risposte oggettive, non ti pare? Il 90% di chi segue questo forum ha un terminale WP, ed è, più o meno, felice di averlo.

Il gestore file esiste, e funziona anche abbastanza bene.

Le app stanno arrivando, ma hai ragione sul fatto che sia indietro rispetto algi altri OS.

YouTube manca e, se manca, è perché Google ha rivendicato i diritti costringendo Microsoft a ritirare dallo store la sua app ufficiale che, ti garantisco, funzionava meglio di quella ufficiale Google. Ci sono client alternativi, e se non ti sta bene, purtroppo non posso farci nulla.

Non sto proteggendo nessun sistema operativo e, credimi, ti ripeto che il mio consiglio su quei due terminali è assolutamente serio e di coscienza.

Ti ho scritto la mia esperienza non per farti cambiare idea, ma per condividerla, con note assolutamente personali, affinché tu riesca ad avere una visione più chiara.

Android è un sistema totalmente aperto, sul quale puoi fare tutto, ma tutto sul serio, più o meno legelmente, ma tant'é.

WP non lo è, e a me va benissimo.

Le cose di cui sento veramente la mancanza sono il supporto all'OTG e una app ufficiale delle PosteItaliane. Trovo assurdo non poter controllare il mio conto dal mio smartphone, top gamma tra l'altro.

Non hai assolutamente torto, ma anche tu tra le righe stai sparando a zero su un sistema operativo.

Perché non possono farlo gli altri?

Se per te il lato app è indispensabile, allora hai già scelto. Quindi di cosa stiamo discutendo?

Se hai domande specifiche falle pure, cercheremo di risponderti ma, che ti piaccia o meno, Android è un valido sistema operativo. Se usato con criterio, e se non ti dispiace metterci le mani (c'è gente che lo fa per puro divertimento, io no, nemmeno per esigenza), entro i 200 euro trovi terminali che non ti faranno mancare nulla.

Se puoi "accontentarti" di cose abbastanza basilari, di un discreto "parco giochi", di uno store comunque mediocre, anche se in netta espansione, a pro di un sistema operativo fluido e un comparto navigatore/fotografico di alto livello, allora WP potrebbe fare al caso tuo.

Non è così difficile, anche perché in fondo in fondo io non ho capito veramente quali siano le tue domande.

Hai fatto delle considerazioni, più che chiedere qualcosa. O sto sbagliando io?

Avevo dimenticato la app delle poste, mi ricordo che avevano annunciato che la stavano sviluppando o mi sbaglio? Io comunque mi reputo imparziale, ho passato tutti gli OS e li ripasserò ancora in un ordine che deciderò quando mi girerà ;)

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Domande... mmm..

1) Avevo letto che con un account sviluppatore si potevano installare fino a 10 app.
Vuol dire che all'undicesima devo disinstallare per forza un app precedente?

Invalido la garanzia?

2) Collego il lumia al pc e posso trasferire ciò che voglio senza software di tramite?

3) Posso visualizzare tutti i siti di streaming video, come mediaset, mtv on demand, film?

Grazie!

Quando me ne verranno altre le posterò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Domande... mmm..

1) Avevo letto che con un account sviluppatore si potevano installare fino a 10 app.

Vuol dire che all'undicesima devo disinstallare per forza un app precedente?

Invalido la garanzia?

2) Collego il lumia al pc e posso trasferire ciò che voglio senza software di tramite?

3) Posso visualizzare tutti i siti di streaming video, come mediaset, mtv on demand, film?

Grazie!

Quando me ne verranno altre le posterò.

1) non lo so, aspettiamo altre risposte :)

2) assolutamente si, sia come archivio di massa, che come dispositivo windows phone (automaticamente riconosciuto se usi Windows)

3) non sono visualizzabili siti in flash. Per il resto, sinceramente non ho mai provato

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy