Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connessione Wi-Fi Chiave Wep Wp8.1


Recommended Posts

Ciaoa tutti, apro questa discussione per chiedere informazioni! se esistono altre discussioni in cui si parla di questo argomento chiedo scusa ma non l'ho trovato!!
A casa ho una rete adsl alice e fino ieri mi connettevo tranquillamente con un chiave wpa! purtroppo però stamattina il padrone di casa ha deciso di cambiare la pass e di inserirne una nuova a cifratura wep per collegare un'antenna di amplificazione del segnale che non supporta la cifratura wpa! dico purtroppo perchè da quando è stato fatto questo cambio non riesco più a connettermi con il mio Lumia 820! qualcuno ha riscontrato lo stesso tipo problema con le chiavi wep? e come ha risolto? vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai provato, ma le chiavi WEP sono altamente insicure. Non so il costo di un'antenna per amplificare il segnale ma se non costa molto ti/vi consiglierei di acquistarne una nuova. Un pc linux, aircrack-ng e in meno di minuto trovi la password. Certo, è illegale che qualcuno entri nella tua rete wifi ma se la utilizzi per dati sensibili è rischioso.

Detto questo, ormai sono rare le reti WEP (per i motivi sopra citati) quindi non ho mai avuto modo di provare, mi dispiace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che Windows Phone non supporti la WEP proprio a causa della sua scarsa sicurezza.

In realtà penso che funzioni perché un mio amico aveva una rete WEP e aveva acquistato un Windows Phone. Però non sono certo, magari ha cambiato la rete quando ha acquistato WP

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà penso che funzioni perché un mio amico aveva una rete WEP e aveva acquistato un Windows Phone. Però non sono certo, magari ha cambiato la rete quando ha acquistato WP

Sicuro non lo sono nemmeno io ma avevo trovato questo

https://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/3605536-support-for-wep-security-in-wifi

Io con un vecchio Tablet android avevo dovuto cambiare da wep a wpa la wireless di casa perché non si collegava, quindi pensavo che anche con Windows Phone fosse così, ma è da parecchio che non mi trovo ad usare una wifi con wep quindi magari sono cambiate le cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte anche se purtroppo non mi hanno aiutato a risolvere il problema! comunque in questa pagina che ho trovato dice che wp supporta le chiavi wep
http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/connectivity/connecting-how-and-when
il problema è che si parla di wp8 in generale e non so se lo stesso valga per wp8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

allora ho fatto la prova con il router a casa mia e funziona con la chiave WEP ma sono con autenticazione "open", ho fatto queste due prove:

autenticazione : open e chiave WEP si collega tranquillamente
autenticazione : shared e chiave WEP non si collega
Con l'autenticazione "shared" non mi chiede nemmeno la password e dice semplicemente che non riesce a collegarsi...
Prova a vedere se è possibile cambiare il tipo di autenticazione, con la OPEN il mio lumia 620 si connette.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

allora ho fatto la prova con il router a casa mia e funziona con la chiave WEP ma sono con autenticazione "open", ho fatto queste due prove:

autenticazione : open e chiave WEP si collega tranquillamente
autenticazione : shared e chiave WEP non si collega
Con l'autenticazione "shared" non mi chiede nemmeno la password e dice semplicemente che non riesce a collegarsi...
Prova a vedere se è possibile cambiare il tipo di autenticazione, con la OPEN il mio lumia 620 si connette.

eh una parola...il telefono lo so frugare benissimo ma non ditemi di frugare nel router ahah! tra l'altro non è di mia proprietà...preferisco ci metta mano il padrone di casa! appena è possibile faccio controllare....grazie mille per l'aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo più di una settimana, lunedì si sono decisi a rimettere una chiave wpa...il problema è che ora non riesco a connettermi nemmeno con questa....ci sono riuscito solo lunedì ma dopo vari tentativi, ieri ho riprovato e niente, oggi uguale!

Link to comment
Condividi su altri siti

All'ennesima lamentela hanno cambiato di nuovo qualcosa nel router e ora sembra essere tutto ok! di ripristino non se ne parla perchè fino a quando non hanno messo mano nel router andava tutto bene e dopo sono cominciati i problemi! cioè se prima va tutto bene e dopo che ci mettono mano va tutto male allora non esiste che il problema sia nel telefono!! sempre che non parliate di ripristino del router e allora sono d'accordo!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy