Jump to content
Nokioteca Forum

Scambio Iphone-Lumia


Recommended Posts

Fosse stato un iphone 5 o 5s avresti anche potuto pensarci. Per un 4 non ne vale davvero la pena...

Tieniti il 625

Mi permetto di aggiungerci anche il 4S, che ha iOs7 natio.

Gli iPhone4, a quanto ho visto da diversi amici che ce l'hanno, se aggiornati a iOs7 vanno malissimo.

Comunque è troppo vecchio secondo me. Lascia perdere i valori di mercato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

4s aveva iOs5 nativo mi pare e pure quello arranca con iOs7.

Comunque sia, scambiando un 625 con un iPhone4, scambi un dispositivo dual core con 520mb di ram aggiornabile all'ultima versione di wp e anche alle prossime con un dispositivo single core con 520mb di ram ormai legacy che nemmeno va bene con l'ultima versione so per lui disponibile.

Come direbbero i bravi, questo scambio non s'ha da fare.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Ero tentato dallo scambio perchè non ho mai avuto un dispositivo apple!

mi sa che lo faccio comunque!

ma l'iPhone4 è vecchissimo, la batteria non dura niente e io l'ho avuto e fidati se devi proprio provare un dispositivo Apple comincia da uno più recente, già un cinque va bene, perché i vecchi vengono ghettizzati! Cioè, se fai lo scambio per il discorso "poi lo rivendo e mi metto in tasca qualcosa" posso starci, ma se lo devi prendere per usarlo come device principale mi dispiace ma secondo me dovresti passare a un dispositivo più recente.

Poi fai come vuoi eh, è solo un consiglio ;)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

ma l'iPhone4 è vecchissimo, la batteria non dura niente e io l'ho avuto e fidati se devi proprio provare un dispositivo Apple comincia da uno più recente, già un cinque va bene, perché i vecchi vengono ghettizzati! Cioè, se fai lo scambio per il discorso "poi lo rivendo e mi metto in tasca qualcosa" posso starci, ma se lo devi prendere per usarlo come device principale mi dispiace ma secondo me dovresti passare a un dispositivo più recente.

Poi fai come vuoi eh, è solo un consiglio ;)

Scusa se mi permetto. Ma che cosa dici? Io ho sia un iphone4S che un iphone 4... e posso assicurarvi che entrambi con ios 7.1 2 vanno perfettamente e la batteria su 4 dura molto di più che su 4S. Ovviamente su 4 si rinuncia a qualche effetto grafico e qualche secondo in più nell'apertura delle app, ma nel complesso va ottimamente.
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto. Ma che cosa dici? Io ho sia un iphone4S che un iphone 4... e posso assicurarvi che entrambi con ios 7.1 2 vanno perfettamente e la batteria su 4 dura molto di più che su 4S. Ovviamente su 4 si rinuncia a qualche effetto grafico e qualche secondo in più nell'apertura delle app, ma nel complesso va ottimamente.

io anche avevo un iPhone4 e con iOs7 è utilizzabile, punto.

Utilizzabile è diverso da essere utilizzabile in modo ottimale, puoi dire che sono utilizzabili ma non utilizzabili in modo ottimale (Ottimale: Senza lag) e prima di dire che già è tanto che funzioni con iOs7, si, sono d'accordo, ma avrei preferito che rimanesse con iOs6 con il quale andava più che bene da come me lo ricordo io.

La batteria di iPhone4 ha una durata che oserei definire ridicola, e lo dico basandomi sulla mia esperienza, partivo da casa alle sei di mattina e arrivato alle dieci a Roma l'iPhone era già scarico.

Per non parlare dello schermo che sul mio lascia le ombre nere dietro quando scorri nella home, i pixel vanno al rallentatore.

Io dico quello che dico solo basandomi sulla mia esperienza e sui fatti, non mi invento le cose.

E voglio puntualizzare, all'epoca in cui è uscito l'iPhone4 era un telefono di cristo, quello che voglio dire io è che è semplicemente invecchiato, bene, ma è invecchiato.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

io anche avevo un iPhone4 e con iOs7 è utilizzabile, punto.

Utilizzabile è diverso da essere utilizzabile in modo ottimale, puoi dire che sono utilizzabili ma non utilizzabili in modo ottimale (Ottimale: Senza lag) e prima di dire che già è tanto che funzioni con iOs7, si, sono d'accordo, ma avrei preferito che rimanesse con iOs6 con il quale andava più che bene da come me lo ricordo io.

La batteria di iPhone4 ha una durata che oserei definire ridicola, e lo dico basandomi sulla mia esperienza, partivo da casa alle sei di mattina e arrivato alle dieci a Roma l'iPhone era già scarico.

Per non parlare dello schermo che sul mio lascia le ombre nere dietro quando scorri nella home, i pixel vanno al rallentatore.

Io dico quello che dico solo basandomi sulla mia esperienza e sui fatti, non mi invento le cose.

E voglio puntualizzare, all'epoca in cui è uscito l'iPhone4 era un telefono di cristo, quello che voglio dire io è che è semplicemente invecchiato, bene, ma è invecchiato.

È per colpa di gente come te che si fa disinformazione allo stato puro. Il mio lo ho ancora sia il 4 che il 4S entrambi 7.1 2 e la batteria sul 4 che uso come principale/muletto, stacco alle 6:30 la mattina e con dati 3g sempre attivi Whatsapp internet telefonate messaggi e web arrivo alle 20 con ancora il 15% di batteria, cosa che ovviamente con il 4S dato il suo dualcore e altro hardware più potente non può. Cambia telefono o batteria perché evidentemente il tuo è fallato. Basta fare terrorismo e disinformazione. Allo stato attuale al posto di quella ciofeca del 625 e parlo da possessore di un lumia 820 8.1 cyan ufficiale, non ci penserei 2 volte a prendere in cambio un iphone 4 tenuto perfettamente. A parte il valore della rivendita, il terminale è ancora e ripeto ancora qualitativamente molto valido. Magari discorso diverso se era un cambio con un 820. Ma con 625 vai alla grande a fare un cambio con iphone 4.
Link to comment
Condividi su altri siti

È per colpa di gente come te che si fa disinformazione allo stato puro. Il mio lo ho ancora sia il 4 che il 4S entrambi 7.1 2 e la batteria sul 4 che uso come principale/muletto, stacco alle 6:30 la mattina e con dati 3g sempre attivi Whatsapp internet telefonate messaggi e web arrivo alle 20 con ancora il 15% di batteria, cosa che ovviamente con il 4S dato il suo dualcore e altro hardware più potente non può. Cambia telefono o batteria perché evidentemente il tuo è fallato. Basta fare terrorismo e disinformazione. Allo stato attuale al posto di quella ciofeca del 625 e parlo da possessore di un lumia 820 8.1 cyan ufficiale, non ci penserei 2 volte a prendere in cambio un iphone 4 tenuto perfettamente. A parte il valore della rivendita, il terminale è ancora e ripeto ancora qualitativamente molto valido. Magari discorso diverso se era un cambio con un 820. Ma con 625 vai alla grande a fare un cambio con iphone 4.

senti, io non faccio disinformazione, parlo solo della mia esperienza, e secondo la mia esperienza la batteria e l'usabilità di iPhone4 sono peggiorate dopo l'aggiornamento, di poco ma lo hanno fatto, e per me è inaccettabile che un aggiornamento peggiori, anche di poco, l'esperienza d'uso di un terminale dato il senso intrinseco di un aggiornamento, che è quello di migliorare il terminale che si va ad aggiornare.

Il tuo va meglio e ti dura la batteria? Sono contento per te ed è la tua esperienza, dipende anche da come usi il cellulare, ma non puoi dire a me che faccio disinformazione solo perché parlo della mia esperienza e cerco di dissuadere qualcuno dallo scambiare un cellulare dell'anno scorso ancora supportato con un cellulare di tre anni fa che ha terminato il suo ciclo di vita.

Inoltre io sono andato, all'epoca, a cercare di farmi sostituire l'iPhone, dato che a parte la batteria lo adoravo, e all'apple store dopo aver fatto alcuni test con dei dispositivi a loro disposizione mi hanno detto che era in uno stato, e sto citando, "ineccepibile, la batteria sta benissimo", questo perché la durata della batteria dipende dall'uso che se ne fa, in genere un dispositivo ha a disposizione una determinata quantità di ore di schermo e io evidentemente le usavo troppo in fretta, quindi per me e per il mio uso l'iPhone4 durava poco mentre quelli che ho avuto successivamente mi duravano decentemente avendo una batteria più potente, ripeto, la durata dipende dall'uso in primis e poi dall'amperaggio della batteria.

Detto questo, io sono la persona più imparziale del mondo.

Ho avuto iPhone, Android e ora Windows phone e quando mi girerà di nuovo mi riprenderò un iPhone o un Android (nexus) o un altro Windows phone perché batteria e altro a parte, dato che ogni dispositivo ha SEMPRE almeno un difetto e niente è perfetto, mi sono sempre trovato bene.

Vai a parlare di disinformazione a qualcun altro perché con me non attacca.

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

Wow ragazzi calmiamo gli animi!

Allora innanzitutto ho fatto lo scambio e me ne trovo contento!

Se a livello di componenti il 625 superava l'iphone,a livello di os siamo su un altro pianeta ragazzi!

ios e wp PURTROPPO sono ancora molto lontani!

Mi sono trovato tra le mani un prodotto fatto decisamente meglio!

Sono contento dell'esperienza in wp ma penso che mai più tornerò indietro!

Il telefono anche se a bordo ha ios7 è utilizzabile perfettamente e da quando c'è l'ho tra le mani non mi ha dato nessun rallentamento eccessivo!

Per la batteria purtroppo do ragione a TheScach,ma per me non è un problema tra caricatore a muro,per auto e cover che ricaricano è difficile trovarsi a secco di batteria!

Felice dell'esperienza wp e ringrazio tutti voi per i consigli anche se poi...ho fatto di testa mia :tongue:

Modificato da vincen94
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso chiederti in cosa hai trovato iOS così superiore?

Ma semplicemente basta aprire i due store e guardare le app presente ma sopratutto la qualità delle app!

Ti parlo di una basilare che tutti usiamo whatsapp,ragazzi la versione per ios è davvero completa rispetto a quella per wp!

Bene, alla fine è una questione di esperienza e sensazioni, evidentemente iOs è l'os per te e quindi così sia ;)

Ovvio,è questione di gusti...e per me ios è completo :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy