Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Auricolari


Recommended Posts

SI, quello posso sacrificarlo. Mi interessa poter ascoltare la musica e possibilità di telefonare (quindi con microfono). E non devono essere in-ear.

Che mi consigli?

Hai l'imbarazzo della scelta.

Budget?

Ti ricordo che il tasto chiamata serve sia per inviare/rispondere/interrompere chiamate, che per:

due pressioni brevi: traccia successiva

tre pressioni brevi: traccia precedente

pressione lunga: comandi vocali

E queste funzioni sono attive sia per i nostri WP, che per gli Android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai l'imbarazzo della scelta.

Budget?

Ti ricordo che il tasto chiamata serve sia per inviare/rispondere/interrompere chiamate, che per:

due pressioni brevi: traccia successiva

tre pressioni brevi: traccia precedente

pressione lunga: comandi vocali

E queste funzioni sono attive sia per i nostri WP, che per gli Android.

Budget anche una cinquantina di euro, o cmq valuterei anche in base alla qualità.

Che marche/modelli conosci?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Di buona qualità e intorno a quel budget conosco solo le Marshall Minor (questi) che usa un amico su iPhone.

Mi piacciono molto perché non sono in-ear (non uso auricolari in-ear, e non so la gente come faccia ad usarle) ma nemmeno i classici auricolari che devi fare attenzione a non far cadere. La qualità audio per me è molto buona, ma non credo di potermi ritenere un vero e proprio audiofilo. Il suono è limpido e i bassi sono ben regolati. Non so se valgano realmente 50 euro, ma il prodotto, a mio avviso, è valido.

Su Nexus5, su segnalazione dal forum della concorrenza, provai gli auricolari dell'LG G2, grazie ad un'amica che lo aveva. Sono in-ear e, mi spiace, non ricordo il modello preciso, ma erano gli unici auricolari che risultavano funzionanti anche per il controllo volume su Nexus5.

A sensazione, mi sa che funzionerebbero anche sui WP, ma resta una supposizione, e comunque sono in-ear.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Di buona qualità e intorno a quel budget conosco solo le Marshall Minor (questi) che usa un amico su iPhone.

Mi piacciono molto perché non sono in-ear (non uso auricolari in-ear, e non so la gente come faccia ad usarle) ma nemmeno i classici auricolari che devi fare attenzione a non far cadere. La qualità audio per me è molto buona, ma non credo di potermi ritenere un vero e proprio audiofilo. Il suono è limpido e i bassi sono ben regolati. Non so se valgano realmente 50 euro, ma il prodotto, a mio avviso, è valido.

Su Nexus5, su segnalazione dal forum della concorrenza, provai gli auricolari dell'LG G2, grazie ad un'amica che lo aveva. Sono in-ear e, mi spiace, non ricordo il modello preciso, ma erano gli unici auricolari che risultavano funzionanti anche per il controllo volume su Nexus5.

A sensazione, mi sa che funzionerebbero anche sui WP, ma resta una supposizione, e comunque sono in-ear.

Interessanti queste Marshall! ;)

Su amazon trovo alcuni commenti negativi però...

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'intrusione... esiste un auricolarE (mono) con filo che funzioni con windows phone?

Non ridete, per le mie esigenze sarebbe sufficente, il mio vecchio HS-47 ha funzionato fino

all'aggiornamento ad Amber.

Non mi servirebbe uno bluethooth ma se non ho alternative...

Per curiosità... qualcuno sa dirmi come va il nokia luna (BH-220)?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se la cosa ti interessi, ma per gli auricolari Bluetooth ho testato personalmente il bh-108 e bh-104 e funzionano bene. Ho avuto invece problemi con bh-105 che funziona ma bisogna fare l'associazione ad ogni utilizzo ed è molto scomodo. Non ti so aiutare, ma se decidi di scegliere uno Bluetooth magari queste indicazioni ti possono aiutare :)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se la cosa ti interessi, ma per gli auricolari Bluetooth ho testato personalmente il bh-108 e bh-104 e funzionano bene. Ho avuto invece problemi con bh-105 che funziona ma bisogna fare l'associazione ad ogni utilizzo ed è molto scomodo. Non ti so aiutare, ma se decidi di scegliere uno Bluetooth magari queste indicazioni ti possono aiutare :)

grazie per le info.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto queste.

Le recensioni su Amazon sono eccellenti, e mi hanno convinto.

Sono SOLO cuffie, senza microfono né tasti, ma se rispecchiassero quanto detto dagli utenti, potrebbero essere esattamente quello che cerco, ad un prezzo irrisorio, di una marca nota e di qualità, non in-ear, e perfette anche per l'utilizzo al pc.

Le testerò stasera :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato all'acquisto di auricolari(con cavo) con microfono fate attenzione:

il 930 supporta auricolari di tipo AHJ(american headset jack), pertanto altri tipi di auricolari come quelli per iphone o quelli per alcuni samsung o addirittura altri Lumia non andranno bene. Se possedete gia auricolari di tipo diverso potrete risolvere con un adattatore. Li trovate su internet o nei centri assistenza nokia

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi fosse interessato all'acquisto di auricolari(con cavo) con microfono fate attenzione:

il 930 supporta auricolari di tipo AHJ(american headset jack), pertanto altri tipi di auricolari come quelli per iphone o quelli per alcuni samsung o addirittura altri Lumia non andranno bene. Se possedete gia auricolari di tipo diverso potrete risolvere con un adattatore. Li trovate su internet o nei centri assistenza nokia

Grazie per il commento.

Io posso garantire che gli auricolari del 520 funzionano bene, pur non avendo il tasto chiamata.

Se non vado errato, modello WH-108. Non il top per la riproduzione musicale che risulta non oltre che accettabile, ma costano sui 5 euro, e funzionano :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il commento.

Io posso garantire che gli auricolari del 520 funzionano bene, pur non avendo il tasto chiamata.

Se non avo errato, modello WH-108. Non il top per la riproduzione musicale che risulta non oltre che accettabile, ma costano sui 5 euro, e funzionano :)

Avendoli sottomano confermo: Wh-108. Tutto sommato vanno bene anche secondo me. Però senza tasto per rispondere, mmm....... per fortuna ricevo poche chiamate quando ho gli auricolari

Link to comment
Condividi su altri siti

E le sennheiser? :D

:lol:

Ho più cuffie\auricolari io che un centro MediaWorld :lol:

Le sennheiser sono ottime. La qualità audio è superiore alla media, e restano veramente un acquisto ottimo a 10/15 euro.

Non in-ear, e senza alcun tasto/comando/microfono ma per riprodurre musica sono davvero valide.

Le uso spesso al pc.

Ma quelle Nokia Monster.... Ho la bavetta :D

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, qualsiasi dispositivo QI è sempre compatibile.

Tornando agli auricolari, ne ho scritto anche in un'altra discussione (qui) e le mie conclusioni sono che gli utenti Android e Windows Phone devono accontentarsi o di auricolari in-ear, o ovviare con cuffie bluetooth.

Ne ho provate milioni, pesino le cuffie di alta fattura (Boose, Monster, Marshall, eccetera) risultano compatibili al 100% solo con dispositivi Apple.

La settimana scorsa ho acquistato uno degli ultimi modelli della Bose, le SoundTrue variante "around ear" e funzionano perfettamente come auricolari. L'unica pecca sta nel momento della risposta in quanto bisogna farlo per forza dal cellulare e non direttamente dalla cuffia. Per il resto suono e ricezione ottime!

Link to comment
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ho acquistato uno degli ultimi modelli della Bose, le SoundTrue variante "around ear" e funzionano perfettamente come auricolari. L'unica pecca sta nel momento della risposta in quanto bisogna farlo per forza dal cellulare e non direttamente dalla cuffia. Per il resto suono e ricezione ottime!

a me il dover rispondere col cellulare avendo le cuffie da un fastidio abnorme, ho comprato le wh-920 apposta per avete ottime performance e non dover muovere il telefono dalla tasca per rispondere.

Però sono sicuro che le bose siano delle ottime cuffie e migliori delle mie Nokia/Monster, come è ovvio che sia, sono epiche ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me il dover rispondere col cellulare avendo le cuffie da un fastidio abnorme, ho comprato le wh-920 apposta per avete ottime performance e non dover muovere il telefono dalla tasca per rispondere.

Però sono sicuro che le bose siano delle ottime cuffie e migliori delle mie Nokia/Monster, come è ovvio che sia, sono epiche ;)

Si ma infatti hai ragione, me ne rendo conto. La mia scelta dipende soprattutto dal fatto che preferisco ascoltare la musica con l'ipod e all'occasione passare al cellulare, quindi non mi pesa 😃

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena arrivate WH-930.

Le ho provate pochissimo, stasera da casa le guarderò per bene.

La prima impressione è che sono più piccole di quanto mi aspettassi. Coprono giusto le orecchie, ma mi aspettavo un padiglione ben più grosso.

Poco male, l'isolamento è ottimo, così come il cuscino morbidissimo che hanno sul padiglione stesso.

Tasti volume, tasto chiamata e microfono perfettamente funzionanti, e la risposta ai comandi vocali è buona.

Non posso ritenermi un audiofilo, ma la qualità del suono è assolutamente spettacolare.

Provate con gli Slipknot su MixRadio e qualità "normale" e sembrava di averli di fronte :lol:

Che dire, 62 euro spesi davvero bene. Non vale la pena spendere di più, ma a quel prezzo è quasi impossibile chiedere di meglio.

Tra l'altro, si trovano anche a qualcosina meno, ma di colorazione rosa.

Non immagino cosa possa essere la riproduzione di formati audio di alta qualità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate ragazzi ma c'è qualche settaggio particolare da fare prima di utilizzare un auricolare bluetooth?
Io ho un cellular line BT perfettamente funzionante, l'ho associato tutto ok quando mi chiamano rispondo tutto perfetto,

ma quando sono io che devo chiamare un contatto, premo il tasto il cell si mette in ascolto ma quando pronuncio il nome

mi vengono fuori 2 diverse situazioni, la prima mi chiede la connessione dice che non trova nessun dato sul server, l'altra

mi apre semplicemente la schermata delle chiamate recenti. Qual'è il problema effettivamente? Così non mi serve a nulla!

Io con l'iphone 4s premevo il tasto dicevo "chiama federica" e lui chiamava direttamente senza problemi e con immediatezza.

Grazie tante per le eventuali risposte.

p.s. non penso sia incompatibile con un Lumia -.-' (spero)

Modificato da rox82
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate ragazzi ma c'è qualche settaggio particolare da fare prima di utilizzare un auricolare bluetooth?

Io ho un cellular line BT perfettamente funzionante, l'ho associato tutto ok quando mi chiamano rispondo tutto perfetto,

ma quando sono io che devo chiamare un contatto, premo il tasto il cell si mette in ascolto ma quando pronuncio il nome

mi vengono fuori 2 diverse situazioni, la prima mi chiede la connessione dice che non trova nessun dato sul server, l'altra

mi apre semplicemente la schermata delle chiamate recenti. Qual'è il problema effettivamente? Così non mi serve a nulla!

Io con l'iphone 4s premevo il tasto dicevo "chiama federica" e lui chiamava direttamente senza problemi e con immediatezza.

Grazie tante per le eventuali risposte.

p.s. non penso sia incompatibile con un Lumia -.-' (spero)

nelle impostazioni del Bluetooth c'è un pulsante avanzate

premilo e attiva il check su usa un'altra connessione audio Bluetooth per i comandi vocali

vedi se così funziona correttamente :)

Modificato da mancae90
quote corretto
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy