Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Auricolari


Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto cercando un paio di auricolari compatibili al 100% con il mio nuovo Nokia 930(quindi dotate di connettore American Headset Jack AHJ): mi piacciono molto queste Nokia Coloud, ma le cercavo nere. Quindi ho trovato queste, sempre della Coloud: qualcuno di voi le ha provate/acquistate e mi sa dire che connettore hanno?

Grazie!

Ho fatto qualche breve ricerca, e non ho trovato nulla nemmeno io, ma non mi sono fermato :lol:

In pratica, io pensavo che fossero auricolari "copia", da buon napoletano, e invece sono cuffie originali della stessa casa produttrice (Coloud) ma senza il marchio Nokia.

Sì, lo so che lo sapevate già, ma io no ^^'

Detto questo, sono finito in chat con Amazon (ultimamente i servizi di assistenza clienti in chat mi piacciono molto).

Un gentilissimo operatore mi ha gentilmente liquidato. Avanzerà una segnalazione all'ufficio tecnico, e provvederanno a sistemare il link apportando le varie specifiche tecniche mancanti, tra cui l'attacco ed eventuali compatibilià, e mi ha linkato i contatti della casa di costruzione, chiedendomi di inviare una mail per chiedere delucidazioni.

Sono sicuro che risponderanno, ma io ho fatto già fin troppo ^^'

Il link per contattare Coloud è questo, due righe in inglese all'indirizzo mail ed avremo la risposta.

Anche se quelli di Nokia non hanno citato nessun prodotto Coloud in quelli che mi hanno dato come disponibili, ma conta poco: se sono AHJ sono compatibili.

Chi la manda la mail? :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Super assistenza Coloud :)

Stamattina mi sono svegliato, e ho trovato la mail di risposta:

"Hello Andrea,

Thanks for contacting us. Coloud Headphones use the CTIA standard which I believe is the same as AHJ, so yes, the headphones will be compatible with your Nokia device. Thanks, please write again with any further questions or comments.

Best regard,

Sherri - Customer Support "

Alla luce anche di questo link, segnalatomi gentilmente da CrsCode, credo che quindi procederò all'acquisto di queste Coloud Pop nere(dotate, anche se non segnalato sulla scheda di Amazon, di microfono).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io delle Nokia Coloud Pop ho letto praticamente solo recensioni negative! :sad:

Qualità audio buona ma sono "instabili", nel senso che il peso è distribuito male a quanto e le cuffie tendono a cadere spesso! Poi non so se effettivamente dipende da persona a persona ma il 90% delle recensioni segnalavano questo problema!

Link to comment
Condividi su altri siti

io delle Nokia Coloud Pop ho letto praticamente solo recensioni negative! :sad:

Qualità audio buona ma sono "instabili", nel senso che il peso è distribuito male a quanto e le cuffie tendono a cadere spesso! Poi non so se effettivamente dipende da persona a persona ma il 90% delle recensioni segnalavano questo problema!

Ciao VegZ90, anch'io all'inizio avevo letto alcune recensioni negative riguardo alla loro stabilità all'interno dell'orecchio, ma poi mi sono documentato meglio, e ho trovato anche diverse recensioni positive e numerosi pareri favorevoli da parte di chi le ha acquistate(1,2,3,4).

Per quello che costano sembrano un buon prodotto, entro mercoledì mi arrivano e vi saprò dire ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami un ultima cosa, tu di che colore hai le purity monster wh-920?

Te lo chiedo perché ho notato che le Nere costano di più delle Ciano o Pink.

Mi chiedevo se nelle caratteristiche c'era qualcosa di diverso.

Grazie per la risposta.

io ho le bianche, sono tutte uguali a prescindere dal prezzo.
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di Coloud, ho omesso un particolare allettante :lol:

Dal loro sito si può acquistare senza registrazione e con PayPal. Al momento offrono le spedizioni gratuite, e hanno prezzi molto allettanti.

Acquistando dal loro sito i prodotti, ovviamente, non hanno marchio Nokia ma, come esperienza riportata da EA73, dichiarano che i prodotti sono compatibili.

Ho preso un paio di cuffie modello BOOM a 12.50€ spedite. La spedizione è tracciata, dovrei riceverle entro il 24 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed infatti eccomi qua :)

Sono arrivate ieri, ma non avevo avuto ancora il tempo di postare le mie impressioni :)

Per essere delle cuffie da 18 € mi hanno soddisfatto abbastanza, anche se non sono al livello delle Earpods della Apple(è il mio metro di paragone, tengo a specificare che non sono assolutamente un audiofilo ;) ), che abitualmente uso con il Mac portatile e l'Ipod(i bassi si sentono molto meno e la resa sonora è leggermente inferiore, ma il suono è sufficientemente pulito).

La qualità costruttiva è buona, ma per la loro ergonomia non le consiglierei a chi le userebbe per andare a correre, in quanto mi sono fatto l'idea che l'indossabilità è molto soggettiva. Avendo una forma particolare, credo che se uno non trova la sua 'misura' tra le 3 diverse paia di gommini forniti, potrebbe non trovarsi a proprio agio.

Nel mio caso è andata bene, stanno in posizione senza problemi.

La cosa positiva, ed è quello che cercavo, è che sono pienamente compatibili con il mio Nokia 930, oltre ad avere un'ottima qualità della voce in cuffia durante le chiamate.

Il mio uso è prevalentemente da viaggio, e per questo gioca a loro favore l'ottima insonorizzazione fornita dai gommini(ideale in aereo, ad esempio).

Per concludere, non avranno sicuramente la qualità delle Nokia WH-920, ma costano anche 1/5, e per l'uso che ho intenzione di farne mi sembrano più che adatte.

Modificato da Ea73
Link to comment
Condividi su altri siti

Per concludere, non avranno sicuramente la qualità delle Nokia WH-920, ma costano anche 1/5, e per l'uso che ho intenzione di farne mi sembrano più che adatte.

Dietro le Nokia WH-920/930 e BH-940 c'è lo zampino di Monster, che non è poco.

Le WH-930 hanno davvero un suono fantastico, e nemmeno io posso definirmi un audiofilo, ma sicuramente una persona molto esigente da quel punto di vista.

Confrontando le specifiche tecniche delle WH-930 (62€ spedite su Amazon) e le Coloud Boom (12.50€ spedite sul loro sito) ho notato che gamma ed impedenza siano le stesse. Credo che potrò dimenticarmi i bassi magnifici delle WH-930, ma non vedo l'ora di provare le Boom e poter fare un paragone, considerando il prezzo (e la compatibilità).

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sto provando da qualche ora le Coloud Boom.

Ora sono da mobile ma domani ne scriverò meglio.

Per il momento dico solo questo: 12.50 molto moooolto ben spesi.

La qualità audio di sicuro non arriva ai livelli delle Nokia Purity, ma è indubbiamente superiore alla media.

Le consiglio a tutti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Eccomi, sarò meno prolisso, anche perché a chi interessa realmente? :P

Le Coloud Boom, dopo una settimana di utilizzo molto intenso, sono realmente un prodotto molto più che valido.

I materiali non sono chissà di quale qualità, plastica, ferro battuto e similpelle ma, nell'insieme, l'assemblaggio è buono. Pochi scricchiolii, che comunque sono presenti, ma nulla di che.

Le cose che ho gradito meno sono: stringono parecchio, soprattutto nei primi utilizzi. Per rendere l'idea, i padiglioni, quando non indossati, si toccano l'uno con l'altro. Se lasciate al collo sono realmente strette, ios ono costretto ad allungarle al massimo per sentirmi più libero. Indossate la prima volta si sente che stringano molto, anche se la finta pelle è molto morbida e tiene bene. Dopo un po si ci fa l'abitudine, e si arriva anche ad apprezzarlo perché l'isolamento è migliore. Non isolano tantissimo, ma più che sufficientemente.

Non mi è piaciuto il cavo che fuoriesce dall'arco di appoggio alla testa e finisce nel padiglione, saltando la parte allungabile in ferro battuto, e il fatto che L ed R, per differenziare i lati delle cuffie, siano riportate all'interno (sul bottoncino), quindi restano abbastanza inutili. Sapendo che il cavo è nel padiglione di sinistra, si indossano comunque con facilità dal verso giusto.

Detto quiesto, il suono è ottimo, molto ben bilanciato. I medi sono quasi perfetti, bassi ed alti appena sufficienti ma, nel complesso, la qualità di audio in riproduzione è superiore alla media.

Ottimo il tasto funzione, e il volume di audio in chiamata sia in entrata che in uscita. Mi sentono perfettamente, ho anche provato a ricevere io una telefonata fatta con le Boom ed effettivamente la voce arriva limpida e cristallina.

Le WH-930 sono superiori per bassi e materiali (il design è soggettivo), ma costano anche almeno due volte e mezzo queste.

Considerando che ci sono tre modelli in offerta a 12.50€ sul loro sito, non posso che non consigliarne l'acquisto.

Prodotto realmente validissimo, e pienamente compatibile col nostro 930, e con tutto il resto della gamma lumia.

Allego una foto per rendere meglio l'idea, ciao! :)

WP_20141130_12_49_31_Raw.jpg

EDIT: dimenticavo! Si intravede anche in foto, comunque il cavo è antigroviglio e il sistema di chiusura con il terminale in gomma autochiudente è geniale e funzionale. Ho dovuto leggere le isctruzioni per capire come funzionasse, ma non ditelo a nessuno :lol:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

quelle di cui hai messo la foto hanno anche il microfono?

Eccomi, sarò meno prolisso, anche perché a chi interessa realmente? :P

[...]

Ottimo il tasto funzione, e il volume di audio in chiamata sia in entrata che in uscita. Mi sentono perfettamente, ho anche provato a ricevere io una telefonata fatta con le Boom ed effettivamente la voce arriva limpida e cristallina.

[...]

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero indeciso se acquistare le coloud pop di nokia o meno, alla fine mi sono buttato sugli auricolari bluetooth perchè di fatto possiedo delle ottime AKG (518 LE) che mi soddisfano da ogni punto di vista, ma cercavo qualcosa per quando devo viaggiare quelle occasioni dove devo spostarmi molto visto che non amo usare gli auricolari (ho quasi distrutto i miei nokia del 520 ma io di mio con gli auricolari ho un pessimo rapporto.

Fatto sta che ero stanco del filo, ma cercavo qualcosa di poco ingombrante, che non mi costringesse a ricaricare spesso e che mi permettesse anche di sentire la musica.
Alla fine la mia scelta è ricaduta sul modello LG HBS-730 (in usa e in generale all'estero si trova col nome di tone+ e ci sono ulteriori modelli)
51EmBh4KeaL._SX425_.jpg

il produttore dichiara 500 ore in standby (circa 2 settimane) e 10 ore di ascolto musica o 15 di conversazione.. decisamente non male.
inizialmente avevo paura non fosse compatibile visto che come al solito viene segnato solo android e ios -.-"
L'ironia invece vuole che per android serva un'apposita app per leggere i messaggi (non so se poi faccia altro, le istruzioni sono ridotte all'osso), mentre su wp mi viene chiesto in automatico dal telefono "leggi o ignora"

Aggiungo che ho voluto provarlo anche con cortana e questo mi permette di "risvgliare" l'assistente senza toccare il telefono, basta premere il tastino chiamata dell'auricolare (ha i comandi sui due corpi spessi, non si vedono quando lo si indossa, ma si trovano in due secondi al tatto)

Attualmente sono pienamente soddisfatto, posso anche usarlo in contemporanea sull'ipod, con l'unica accortezza di attivarlo prima su questo manualmente e poi sul telefono. Unica pecca, alcuni miei audio non sono sempre della qualità adatta, con le cuffie questo si nota meno. Ma nel complesso è piacevole l'ascolto della musica, con gli earpods non mi trovavo mica così tanto. ma diciamo che di base non sono molto un tipo da auricolari, solo che appunto ora come ora una seconda cuffia non avrebbe molto senso.

Ah piccola nota: gli auricolari non restano penzoloni, hanno due supporti magnetici, e sono di una comodità non indifferente quando non in uso, e se vi chiedete come si sente una chiamata in arrivo, beh l'auricolare vibra quindi è impossibile perderla anche col telefono in modalità silenziosa :)

si trova intorno ai 50-60€ e trovo che il prezzo sia allineato con quello che offre, anzi è pieno di prodotti più costosi che però hanno funzionalità minori o non raggiungono tale autonomia, il tutto per 32grammi di peso.

per la tenuta nelle orecchie (mi sembrano simili ai coloud in questo per via dei gommini) io ho usato quelli di misura più piccola, ma spesso gli utenti lasciano quelli medi e poi non ci si trovano, non mi hanno mai fatot impazzire ma offrono un buon isolamento

E se devo essere onesto, quando riprendo le akg mi manca poter cambiare canzone o rispondere /chiamare con un tocco senza cercare il telefono/ipod in tasca

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy