Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Qt


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

In questi giorni sto sistemando il nokia 701 di mia madre, in particolare il problema relativo alle app in qt. Ogni volta che infatti provo a installare un app in qt dallo store, il cell effettua il download, installa e solo alla fine mi presenta l'errore di installazione. Premetto che ciò è capitato dopo aver effettuato tempo fa un reset del telefono (non mi ricordo se soft o hard). Da quel momento è stato possibile installare solo qualche app (tipo shazam, opera mini, atm, wechat, whatsapp, e poco altro). Insomma, il telefono funziona....ma installare app stile giallo zafferano o altro è impossibile!! In questi giorni ho scaricato anche app list (lo store alternativo) e da li sono riuscito a scaricare altre app...ma appena scarico qualcosa in qt (stile faceook) l'errore si presenta anche li!! Ho cercato su internet come risolvere, ma non ho capito molto. In particolare ho provato a scaricare qualche qt e a installare ma nulla...probabilmente non so esattamente cosa devo installare e come comportarmi. Chi mi illumina con qualche dritta? Mi farebbe comodo...XD

Altra cosa: da quando ho effettuato il reset, non sono piu presenti app come l'editor video e microsoft office. Perché? Cerco sullo store e non vi è traccia. Ho letto su internet che bisogna installarle con l'hack...possibile?? Io prima le avevo con cell vergine.

Grazie a chiunque mi risponderà (anche se la sezione riguardante symbian è mezza morta, spero qualcuno si faccia vivo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Non é del tutto morta! Abbiamo cambiato telefono ma qualche procedura la ricordiamo :D. Allora per far funzionare le applicazioni QT scarica e installa questi pacchetti:

http://m.ulozto.net/xZqKLFYt/qt-v4-7-4-4-8-qt-mobility-v1-2-qt-webkit-v4-08-qml-viewer-v1-0-qt-components-v1-0-s-3-anna-belle-by-123-zip#fileDownload

Ed installa sul telefono nell'ordine: 1)qt 2) qt mobility 3) qt webkit 4) qml 5)qt components.

Dopodiché prova ad installare le app e verifica se il problema si ripresenta. Per quanto riguarda le app mancanti ti consiglio di andare e cercare aggiornamenti per il telefono (non ricordo la posizione esatta, spulcia tra le varie cartelle).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le app mancanti cerca sul forum e troverai più di un intervento a riguardo.

Rispetto all'altro problema, mi viene il dubbio che tu abbia fatto il reset senza formattare la memoria di massa (o addirittura la SD). In questo caso capita che rimangano delle mezze installazioni (relative a cose non installate in C) che corrompono il buon funzionamento del sistema.

Il procedimento più sicuro per avere un telefono pulito è a mio avviso formattazione E ed SD e poi hard reset.

Puoi anche pensare ad una reinstallazione del firmware con Nokia Care, in quel caso dovrebbe essere completo (con anche editor e Office).

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow, non mi aspettavo una risposta cosi veloce. Sono contento non sia tutto morto.

Allora appena arriva mia madre a casa le "rubo" il cell per effettuare la procedura segnalata da nico-nicola...cosi dopo vi faccio sapere se funziona il tutto.

UNA COSA: posso installare il tutto da telefono? Memoria di massa E o C?

Premetto che poi questo telefono fra un mese passerà nelle mani del sottoscritto in sostituzione del galaxy ace (EVVIVA)...mia madre infatti desidera un telefono piu grande a livello di display...la vista inizia a fare cilecca!! XD Allora io non mi farò perdere l'occasione di proggredire un po' in ambito telefonia. ahahah

Pertanto boh, magari poi in futuro farò la procedura da gwaedin per formattare il tutto...vedrò!! Ho trovato sul forum la procedura per mettere l'editor video. Ma perché necessita l'hack? A questo punto chiedo...se faccio l'hack a un telefono con dati e applicazioni...va bene lo stesso? O quest'ultimo deve essere fresco di formattazione? Perderei i dati e applicazioni installate?

NB: non ho mai fatto hack su symbian, ma mi destreggio bene su android.

Grazie mille raga

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto!! Grazie mille per le info, gentilissimo. Ti chiedo solo un ultima cosa... Fra le applicazioni installate sul cell di mia madre, c'è "qt installer" (pesa 12 mb) penso sia a causa mia che ci sia questo pacchetto (ho tentato di arrangiarmi ma con scarsi risultati...XD). Lo elimino prima di procedere a installare i tuoi pacchetti? Io penso di si...

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto!! Grazie mille per le info, gentilissimo. Ti chiedo solo un ultima cosa... Fra le applicazioni installate sul cell di mia madre, c'è "qt installer" (pesa 12 mb) penso sia a causa mia che ci sia questo pacchetto (ho tentato di arrangiarmi ma con scarsi risultati...XD). Lo elimino prima di procedere a installare i tuoi pacchetti? Io penso di si...

Guarda non so cosa sia quel pacchetto :D comunque si, dato che devi installare tutta la suite qt che ti ho mandato, ti conviene disinstallare quel pacchetto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il punto 1...installazione qt...e il cell riporta errore "certificato scaduto". Come mi devo comportare? Provato 2 volte...

NB. Ho riportato la data indietro al 2013 e poi 2012 (in particolare ultimo aggiornamento firmware) e non è cambiato nulla

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo, sono tornato indietro fino al 2012 (mese e anno di quando ho aggiornato a belle)...ma ho provato anche 2013. nulla!! Ora ritento piu indietro!! Ma non c'è un modo per sapere quando è scaduto il certificato? Ho spulciato nella cartella ma non mi sembra di aver visto nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto allora tento l'hack (fosse per me l'avrei già fatto...ma il cell è di mio madre!! ) pertanto non dovrei perdere dati, app e altro presente nello smartphone...giusto? Se no mia madre mi lincia...ahahahahah infatti mi sa che mi toccherà farlo di nascosto...XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto l'hack (non so se sia andato ok o meno). Ho attivato l'opzione per i certificati e le cartelle nascoste. Ho provato a reinstallare i qt e ora mi riporta il seguente errore "errore di aggiornamento". Almeno è cambiato. XD Ma come risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Yessss!! Anche perché è secoli che non rilasciano aggiornamenti.

Quindi non capisco il problema. Idee?

NB. Ho anche spento/ravviato il cell ma il problema persiste. Riportare indietro la data penso sia inutile in quanto l'errore è diverso da prima. È possibile che magari non siano i qt giusti?

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Girando su internet ho letto che i Nokia Belle FP2 come ultima versione di qt montano la 4.8 (non so la versione precisa). Quindi quelle che ti ho mandato io (che ho usato sul mio n8, che non ha fp2) non funzioneranno.. Ho provato a cercarle, ma per adesso non ho trovato nulla!

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la tua mano! Mi fa molto piacere che mi aiuti a risolvere questo problema che mi sta veramente rompendo.

Mi sono messo all'opera anch'io e noto che su questi qt c'è poco...ma ho trovato questo!!

http://www.mediafire.com/?g3bsizcci6962il

Mi sembra siano giusti (è la 4.8).

Ora vedo se trovo altro

aggiornamento:

1) ho trovato anche questo:

http://cdn.mrcrab.net/download/4936/Nokia_Qt_V4.8.0_And_Qtmobility_V1.2.0_And_Qtwebkit_V4.8.0_And_Qt_Components_V1.01(0)_Signed_For_Symbian^3_Anna_Belle.zip

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti resta che provarle :) avvisaci in caso di problemi

Edit: Cercando su internet mi é sembrato di capire che quando cerchi di installare un pacchetto qt da questo errore. Il motivo sembra essere il fatto che le qt sono già caricate nel sistema. Però sembra strano che non ti installi le app..

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già perso molte app come office, editor video e altro che non sono piu riuscito a recuperare. E tutto per quel maledetto reset (soft o hard non ricordo) che mi ha scombussalto il cell eliminando anche i qt e relative cavolate. Ora non voglio tentare! Sul blog si legge di gente che ha perso altrettante app con questo metodo...non voglio rischiare visto che a quanto pare su symbian i reset danno questi problemi e le app poi non si trovano (es. Quickoffice, ecc...). Ora mi chiedo, ma non ci sono altre vie? Sono l'unico babbo a cui è capitato ciò? Ho letto su internet di nokia installer per i qt...come funziona? Si potrebbe tentare? Inoltre ho letto anche di nokia reader che di solito necessita di tutte le librerie e tende a scaricarle...

Ma secondo me oltre ai qt ci deve essere qualche altro problema...non riesco se no a capire da cosa dipenda 'errore aggiornamento"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy