Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Applicazioni


Oliver Taggiasca
 Share

Recommended Posts

Premesso che questo modello ce l'aveva anche la mia morosa ma non ha riscontrato questi problemi, mia madre ha preso il cellulare e riscontrando dei problemi me l'ha portato per risolverli...ma non ci riesco!

Praticamente per poter scaricare le App bisogna associare degli account (xbox? LOL, live.com o una gmail).

Provando con la gmail dopo n-volte che subivo "password sbagliata", ho letto nelle FAQ che per un sistema di protezione la pw della mail non coincide con il codice momentaneo per l'app e che questo è da comporre tramite un link (link al quale nè digitandolo su un browser dal pc nè cliccandoci sopra dal cell funziona).

Ho provato allora a creare ex novo un profilo su live.com, ma sto ancora aspettando il codice di verifica! E lho fatto già 2 volte...

Cosa devo fare per poter scaricare le app e usare finalmente questo cellulare? La connessione wi-fi è regolarmente attivata...Boh

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se ti può essere utile, ma io ho risolto così un caso simile.

Una mia amica ha aggiornato da poco il suo Lumia 520 a 8.1 Cyan.

Alla fine della procedura aveva un mucchio di aggiornamenti per le app (come dev'essere), ma non poteva farli perché chiedono l'account Microsoft, di cui lei aveva perso la password (ahimé!!!). Non ti so dire i tentativi fatti (tempestata MS di mail: zero risposte; tentativo di installare la app da SD: niente; ecc.ecc.)

Alla fine la soluzione radicale: hard reset (impostazoni>informazioni>in basso c'è "ripristina il telefono").

In questa maniera ha potuto creare un altro account Microsoft, e tutto è tornato perfettamente come prima.

OVVIAMENTE occorre ricordarsi di fare un backup di tutto, IN PRIMIS dei Contatti utilizzando Transfer My Data (penso che caricarli su scheda SD sia la cosa migliore).

Per inciso, sta ancora aspettando che MS le risponda: tutto ciò che era caricato su OneDrive (foto, video, contatti, documenti...) rimangono orfani della sua..."padrona". Ma sono sconcertato dal fatto che non c'è modo di sapere come fare per recuperare la password! Un disservizio clamoroso.

Link to comment
Condividi su altri siti

I metodi per recuperare la password ci sono. Inserendo uno o più indirizzi email alternativi e anche il numero di cellulare. Ovviamente non puoi chiedere a MS "sono pincopallino@hotmail.it" mi puoi dire la password altrimenti potresti chiedere la password di chiunque e, soprattutto, potrebbero vederla anche i dipendenti MS e accedere a tutti i tuoi dati liberamente. Bisogna essere previdenti e impostare le dovute opzioni per il recupero

Link to comment
Condividi su altri siti

@thevenin...quello che scrivi lo so, è verissimo. Ma questa amica (che abita in Campania...forse CrsCode, l'ottimo nuovo "fine dicitore" di Windowsteca, suo conterraneo, può intervenire più efficacemente di me!...scherzo!...) mi dice di aver fornito tutto: mail, cellulare... Ha pure sollecitato nei blog, che la rimandano alla procedura "standard".
Evidentemente non posso controllare/verificare che abbia fatto tutto correttamente, ma da come mi dice, è un bel grattacapo! Sono passate tre settimane, e nessuno l'ha contattata. Per lei non è una cosa grave aver perso quei dati, ma se succedesse a me andrei nel panico.
Comunque grazie, anche perché ho involontariamente confezionato un bell'OT!! Scusate... Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy