Jump to content
Nokioteca Forum

Rispondere Ad Una Mail Con Allegato. Impossibile?


mt_80z
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da Nokista convinto, dopo una breve pausa con android sono approdato al 930.

Telefono fantastico!

Per lavoro utilizzo molto le mail per inviare file word/excel/powerpoint..quindi ho pensato che la scelta più indicata fosse un lumia.

Il problema è nato quando mi hanno chiesto per email di inviare un documento...tragedia.

Leggo la mail-->rispondi-->riaspondi a tutti--> allega... :weird: ... e i documenti dove sono???

Perchè solo foto o video!? Pechè non si possono allegare i file sotto Documenti o Download :baaasmiley:

Voi che esperienza avete in merito? Sapete se sarà implementata questa funzione (basilare)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @mt_80z, bentrovato :)

Non ho modo di verificare ora, ma potresti provare tramite "Gestore File" (scaricabile dallo store, app ufficiale Microsoft).

Sfogli i file, selezioni quello da inviare, tap su "condividi" e dovrebbe permetterti di selezionare "mail" come programma per la condivisione.

Link to comment
Condividi su altri siti

e no..in quel modo mando una mail nuova vuota.

Non posso rispondere ad una mail che mi è arrivata mantenendo l'oggetto della mail destinatario e persone in copia.mmm :crying_anim02:

non cito proprio il caso di doverne mandare più di uno..

La butto lì:

potresti provare a spostare (o a copincollare), sempre da Gestore File, il documento in un'altra cartella del 930.

Link to comment
Condividi su altri siti

e no..in quel modo mando una mail nuova vuota.

Non posso rispondere ad una mail che mi è arrivata mantenendo l'oggetto della mail destinatario e persone in copia.mmm :crying_anim02:

non cito proprio il caso di doverne mandare più di uno..

No, allora non si può. Potresti provare aprendo il client di posta dal browser, impostando la visualizzazione come pc e a quel punto dovresti avere la gestione dei file disponibili sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

:sad: Ho creato un file word salvandolo sia sul telefono che su onedrive.

Quello sul telefono (che mi salva in automatico sotto documenti) l'ho spostato sotto la cartella rullino ma niente; vede tutte le foto/video.

Anche su OneDrive mi fà vedere solo le immagini e non i file..uff

Confrontandomi con altri ragazzi è lo stesso "difetto" che hanno gli iphone/ipad; metre con android fa scegliere qualsiasi file contenuto nel telefono.

Spero che facciano qualcosa, non è vitale ma usandolo come strumento di lavoro è mooolto utile

@Giuseppina: Bell'idea; provo subito

Modificato da mt_80z
Link to comment
Condividi su altri siti

Grandissimaaaaa :lmaosmiley:

Certo...un pò macchinoso e decisamente non intuitivo ma funziona.

La cosa strana è che quando clicco su allega mi compare la scelta tra: Foto / OneDrive / Telefono

Selezionando telefono mi mostra le cartelle visibili (foto/musica/video/documenti/download/suonerie) con i relativi file e sottocartelle.

Sarebbe fantastico avere la stessa selezione direttamente dall'app ma per ora mi sento sollevato :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

:sad: Ho creato un file word salvandolo sia sul telefono che su onedrive.

Quello sul telefono (che mi salva in automatico sotto documenti) l'ho spostato sotto la cartella rullino ma niente; vede tutte le foto/video.

Anche su OneDrive mi fà vedere solo le immagini e non i file..uff

Confrontandomi con altri ragazzi è lo stesso "difetto" che hanno gli iphone/ipad; metre con android fa scegliere qualsiasi file contenuto nel telefono.

Spero che facciano qualcosa, non è vitale ma usandolo come strumento di lavoro è mooolto utile

@Giuseppina: Bell'idea; provo subito

Scarica e installa Metromail, fa tutto quello che chiedi. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confrontandomi con altri ragazzi è lo stesso "difetto" che hanno gli iphone/ipad; metre con android fa scegliere qualsiasi file contenuto nel telefono.

Spero che facciano qualcosa, non è vitale ma usandolo come strumento di lavoro è mooolto utile

Ecco anche io lo considero decisamente un difetto!! Per fortuna passando dal browser si può fare!

Scarica e installa Metromail, fa tutto quello che chiedi. ;-)

Grazie per la segnalazione. Spero tanto che inseriscano questa possibilità anche nel client mail di sistema, personalmente la considero una gravissima mancanza!

Eppure avevo visto dei video di anteprima sul "file picker" di WP 8.1 che prevedevano questa possibilità di allegare più file direttamente dall'app di sistema ma poi nonostante l'aggiornamento a 8.1 la funzione non è ancora stata implementata...

Qualcuno sa se è ancora prevista nei prossimi update? spero proprio che non abbiano abbandonato l'idea!! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualcuno sa se è ancora prevista nei prossimi update? spero proprio che non abbiano abbandonato l'idea!! :thumbdown:

Mah, secondo il client mail avrebbe bisogno di una rinfrescata generale, anche per funzionare meglio in imap... Comunque presto o tardi la faranno, come accaduto con il calendario in wp8.1...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grandissimaaaaa :lmaosmiley:

Certo...un pò macchinoso e decisamente non intuitivo ma funziona.

La cosa strana è che quando clicco su allega mi compare la scelta tra: Foto / OneDrive / Telefono

Selezionando telefono mi mostra le cartelle visibili (foto/musica/video/documenti/download/suonerie) con i relativi file e sottocartelle.

Sarebbe fantastico avere la stessa selezione direttamente dall'app ma per ora mi sento sollevato :-)

Potrebbe essere il sistema anche per la stampa diretta via wifi con stampante compatibile visto che con l'app ufficiale hp non mi permetteva di trovare alcun documento ma solo foto?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Purtroppo condivido il giudizio negativo su wp (che adoro) per la NON gestione allegati nelle email, ma sono convinto sia una scelta di Windows nel pilotare l'utilizzo del documento /file su OneDrive come link allegato

Ciauz

Sinceramente credo che quella fosse l'idea iniziale, ma con wp8.1 credo che ci abbiano ripensato, introducendo la possibilità agli sviluppatori di usare il file picker, che permette di allegare qualunque file tramite il file manager.

Secondo me è questione di tempo, al prossimo refresh dell'app email introdurranno una serie di cose che mancano rispetto ai client non ufficiali disponibili sullo store, un po' come è successo per l'app calendario di wp8.1...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy