Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Ke Delusione!


Piccolo_ma_Citrignu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da Nokia dipendente che sono sempre stato, devo ammettere che ultimamente sono alquanto deluso! :thumbdown:

Tempo fa prendendo il primo touch screen Nokia C1, un vero chiodo, praticamente si impallava peggio dell'XP! Vi dico solo che inviava un sms e si riavviava da solo. Ma quello ci può pure stare, la delusione più grossa la sto avendo con il Lumia 925 con Windows 8.1, sembrava chissà quale massimo della tecnologia, invece anche qui la Nokia s'è persa qualcosa per strada! Intanto dopo neanche 2 mesi dall'acquisto, l'ho dovuto portare in assistenza xkè tutto il sistema audio s'era sballato, e questo solo per aver inserito per la prima volta il jack stereo nell'apposito alloggio delle cuffie. Risolto il problema, continua però a fare delle cose strane, un pò per malfunzionamento e un pò per concezione di base.

Prima di tutto NON E' VERO che si può mettere una musica a piacere come suoneria, usando l'applicazione Insider infatti, tutto si fa tranne questo!

Poi, trovo assurdo che per usare al meglio il lettore multimediale si debba scaricare a parte un'altra applicazione come Stop Music, che poi non risolve per niente il problema, stoppa la musica e basta, ma il lettore rimane perennemente aperto e non c'è modo di chiuderlo.

Nella stessa maniera per alcune applicazioni non basta tornare indietro per chiuderle, tocca arrivarci con altre vie.

Poi ancora...con l'ultimo grosso aggiornamento che hanno emanato, secondo me hanno complicato le cose, ad esempio: per abbassare il volume prima era molto semplice, adesso invece si deve selezionare voce per voce e modificare per ognuna di loro il volume desiderato.

Potrei continuare ma per adesso mi fermo qui, diciamo che la cosa che vorrei risolvere prima di tutto è quella delle suonerie personalizzate, cioè capire (se esiste un modo) come si fa ad assegnare una canzone specifica,da me scelta,alla suoneria o altro.

Ciao ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il telefono al pc, troverai nella memoria del telefono una cartella Ringtones. Inserisci lì gli mp3 e dovresti trovarli in cima alla lista quando scegli la suoneria.

Già fatto tempo fa, ma non va! :incazzato:

Modificato da Piccolo_ma_Citrignu
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova con un altro mp3, magari più corto. Forse c'è un limite di durata. Cmq l'app Windows Phone for Desktop funziona bene, perché dici che non è compatibile?

A parte che io uso Mac e non Pc, cmq non accetta file in entrata, li fa solo uscire dalla cartella Suonerie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Da Nokia dipendente che sono sempre stato, devo ammettere che ultimamente sono alquanto deluso! :thumbdown:

Tempo fa prendendo il primo touch screen Nokia C1, un vero chiodo, praticamente si impallava peggio dell'XP! Vi dico solo che inviava un sms e si riavviava da solo. Ma quello ci può pure stare, la delusione più grossa la sto avendo con il Lumia 925 con Windows 8.1, sembrava chissà quale massimo della tecnologia, invece anche qui la Nokia s'è persa qualcosa per strada! Intanto dopo neanche 2 mesi dall'acquisto, l'ho dovuto portare in assistenza xkè tutto il sistema audio s'era sballato, e questo solo per aver inserito per la prima volta il jack stereo nell'apposito alloggio delle cuffie. Risolto il problema, continua però a fare delle cose strane, un pò per malfunzionamento e un pò per concezione di base.

Prima di tutto NON E' VERO che si può mettere una musica a piacere come suoneria, usando l'applicazione Insider infatti, tutto si fa tranne questo!

Poi, trovo assurdo che per usare al meglio il lettore multimediale si debba scaricare a parte un'altra applicazione come Stop Music, che poi non risolve per niente il problema, stoppa la musica e basta, ma il lettore rimane perennemente aperto e non c'è modo di chiuderlo.

Nella stessa maniera per alcune applicazioni non basta tornare indietro per chiuderle, tocca arrivarci con altre vie.

Poi ancora...con l'ultimo grosso aggiornamento che hanno emanato, secondo me hanno complicato le cose, ad esempio: per abbassare il volume prima era molto semplice, adesso invece si deve selezionare voce per voce e modificare per ognuna di loro il volume desiderato.

Potrei continuare ma per adesso mi fermo qui, diciamo che la cosa che vorrei risolvere prima di tutto è quella delle suonerie personalizzate, cioè capire (se esiste un modo) come si fa ad assegnare una canzone specifica,da me scelta,alla suoneria o altro.

Ciao ciao!

Provo ad aiutarti io, su un paio di problematiche da te evidenziate:

1. per adottare un file mp3 come suoneria non occorre alcun programma. Basta collegare il telefono con il cavo usb al PC (non uso MAC) e poi accedere alla memoria del dispositivo. Vi troveria la cartella ringtones, dove dovrai incollare il file che avrai scelto dal PC come suoneria. A me funziona tranquillamente con tutta una canzone di Vasco...alla grande! :thumbs:

2. sul fatto dei volumi, in parte hai ragione (anche se per certi versi è una questione di gusti). Ad ogni modo, non è che si debba selezionare il volume di tutte le applicazioni, ma sono solo due levette: suoneria e applicazioni...non mi pare sta fatica immane! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi con le suonerie inserite tramite copia incolla, collegando il cellulare al PC. La regolazione separata dei volumi la trovo comoda e funzionale. Hai provato a fare un reset? Perché a me dopo l'aggiornamento a 8.1 non riconosceva più le suonerie. Risolto con hard reset 😊

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti finora interessati ma vi ricordo che se oggi ho deciso di scrivere qui è solo xkè tutti questi e molti altri tentativi li ho già fatti, con esito però negativo. L'unica cosa che posso provare ancora è di usare l'applicazione Windows Phone non tramite Mac ma tramite Pc, appena ne avrò sottomano uno lo proverò :-)

Giofio...tirando in giù l'applicazione non succede proprio nulla, al max aggiorni la pagina, come nel caso di FB :-) Questo trucco serve solo a spegnere il tel ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qua, trovo un pc con l'8.1, installo Windows Phone, collego il tel al pc, apro il tel da pc, trovo la cartella Ringtones, ci metto dentro una canzone che era già una suoneria su un altro nokia, torno sul tel, vado nelle suonerie e NON SUCCEDE NULLA! Ci sono solo quelle preimpostate dal Lumia. Ho provato anke con applicazioni tipo Insider ma NIENTE!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qua, trovo un pc con l'8.1, installo Windows Phone, collego il tel al pc, apro il tel da pc, trovo la cartella Ringtones, ci metto dentro una canzone che era già una suoneria su un altro nokia, torno sul tel, vado nelle suonerie e NON SUCCEDE NULLA! Ci sono solo quelle preimpostate dal Lumia. Ho provato anke con applicazioni tipo Insider ma NIENTE!

Per cambiare le suonerie, basta usare l'applicazione "creazione suoneria" della microsoft. Scarichi la canzone che ti interessa sul cellulare, poi apri l'app, selezioni la canzoni, la tagli come vuoi e la salvi tra le suonerie. Dopodichè vai in impostazioni-->toni e suonerie-->suoneria (se vuoi usarla per la suoneria delle chiamate). Se vuoi cambiare la suoneria di un'app o degli sms ecc., vai in "gestisci le suonerie delle app" e selezioni quella che ti interessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti finora interessati ma vi ricordo che se oggi ho deciso di scrivere qui è solo xkè tutti questi e molti altri tentativi li ho già fatti, con esito però negativo. L'unica cosa che posso provare ancora è di usare l'applicazione Windows Phone non tramite Mac ma tramite Pc, appena ne avrò sottomano uno lo proverò :-)

Giofio...tirando in giù l'applicazione non succede proprio nulla, al max aggiorni la pagina, come nel caso di FB :-) Questo trucco serve solo a spegnere il tel ;-)

Ti rsipondo confermandoti quanto ti è stato già detto da Giofio,x chiudere una applicazione,tieni premuto il tasto indietro e quando la schermata del caso si rimpicciolerà,o tiri in giù come quando spegni,o premi la x in alto a dx.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per cambiare le suonerie, basta usare l'applicazione "creazione suoneria" della microsoft. Scarichi la canzone che ti interessa sul cellulare, poi apri l'app, selezioni la canzoni, la tagli come vuoi e la salvi tra le suonerie. Dopodichè vai in impostazioni-->toni e suonerie-->suoneria (se vuoi usarla per la suoneria delle chiamate). Se vuoi cambiare la suoneria di un'app o degli sms ecc., vai in "gestisci le suonerie delle app" e selezioni quella che ti interessa.

Grazie, sei stato l'unico a darmi un aiuto concreto ed efficace, in effetti adesso ho la mia suoneria personalizzata.

Resta pur vero il fatto però che trovo assurdo dover installare applicazioni extra per un operazione così semplice, una volta bastava mettere dentro un file e con molta semplicità assegnarlo a quello che si voleva. Vabè, grazie ancora :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nella home, quella con le tiles, tieni premuto il tasto indietro, si creano delle miniature, falle scorrere verso il basso e le chiudi. Tu non hai premuto il testo indietro, ma il tasto power.

Probabilmente tu stai usando un altro cellulare, xkè sul 925 quello che dici non si può fare. Tenendo premuta la freccia "indietro" si rimpiccioliscono le pagine aperte,non le icone singole; ad esempio....voglio chiudere FB? Bene, tengo premuta la freccia, la pagina di Fb si rimpicciolisce e io la chiudo con la X in alto a dx. Questa operazione con il lettore multimediale NON FUNGE!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy