Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni Abilitate Al Backup Di Windows Phone 8.1


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questa mattina mi sono posto un quesito: esiste una lista di applicazioni che si sa beneficiano della funzione di backup nativa introdotta con windows phone 8.1? E non sono riuscito a trovare risposta. Per cui eccomi qui: siete a conoscenza di qualche app aggiornata per supportare tale funzione? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lasciamo il thread aperto per i posteri. Data la velocità di sviluppo delle app su WP credo che vedremo le prime implementazioni tra qualche anno. Con Skype che nemmeno elimina il numero sulla tile quando rimuovi le notifiche dall'action center, la vedo dura anche per le app MS.

Sono davvero impaziente di avere questa funzione, ma purtroppo temo che ci sarà molto da aspettare :(

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

dato che stavo pensando di fare un ripristino mi sono posto lo stesso quesito (ho gia fatto un ripristino e delle app che avevo non si è salvato nulla in pratica), possibile che una cosa cosi fondamentale non possa trovare riscontro da qualche parte? ad esempio le app bing dall'ultimo ripristino che ho fatto mi pare abbiano tenuto le mie preferenze (quindi immagino supportino il backup) pero ad esempio andando a vedere i dettagli nello store dell'app non risulta da nessuna parte che lo supporta, in particolare me lo sarei aspettato di vedere piu o meno dove vengono elencate le funzionalita richieste dall'app (sempre che non sbaglio a ricordarmi e in realta non mi ha salvato nulla). Oppure sarebbe interessante poter avere a disposizione un log del backup leggibile in modo da capire cosa si è salvato, ho provato a guardare su onedrive ma c'è solo il backup senza alcuna informazione. Alla fine se si fa il backup ma non posso sapere cosa si è salvato la cosa funziona a metà

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi concedo un doppio post per riesumare questa discussione.

Ho trovato una app che salva le impostazioni e le ripristina automaticamente: ENDOMONDO.
Oggi ho dovuto fare un ripristino e ho riconfigurato tutti gli account delle app, ma quando ho aperto Endomondo era già connessa al mio account e aveva tutta la cronologia salvata. Direi quindi che per ora è l'unica che conosco che permette di salvare le impostazioni dell'app

[scusate i font sballati, ma o è impazzito il forum oppure il mio browser]

Modificato da Ices_Eyes
Sistemati i font sballati
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche MixRadio, previa associazione dell'account Nokia, ripristina praticamente tutto una volta riassociato l'account.

Non è un vero e proprio backup automatico, ma resta comunque abbastanza comodo sapere di non perdere almeno i preferiti associati e le varie pagine di navigazione all'interno della app stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però appunto devi riassociare l'account invece Endomondo lo "scarica" automaticamente. Su iOS funziona benissimo, quando fai un ripristino è come se non l'avessi mai fatto perché non devi rimpostare nulla, è già tutto salvato è utilizzabile. Credo che anche MS punti a questo sistema :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottimo, ma sarebbe da capire se è legato a WP oppure a Whatsapp in sè. Cambiando telefono, ad es Android, e impostando Whatsapp viene scaricato tutto? È solo per capire se effettivamente supporta questa funzionalità di WP oppure è un sistema loro, proprietario

Si basa sulla nuova possibilità di wp8.1 quindi bisogna avere il backup delle app di wp attivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei darvi una lista di applicazioni che fanno il backup ma lo si può vedere durante l'installazione. Invece di avere solo 2 fasi (download e installazione) ne avrà 4 (sto scaricando, sto installando, sto ripristinando i dati, sto terminando). Magari i termini non sono esattamente così sto andando a memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei darvi una lista di applicazioni che fanno il backup ma lo si può vedere durante l'installazione. Invece di avere solo 2 fasi (download e installazione) ne avrà 4 (sto scaricando, sto installando, sto ripristinando i dati, sto terminando). Magari i termini non sono esattamente così sto andando a memoria

Quoto. Whatsapp rientra tra le app che effettuano il backup (già con wp8, perché quando ho fatto un hr dopo l'aggiornamento a wp8.1 mi si é reinstallato tutto chat compresa) ed anche rapdialer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto. Whatsapp rientra tra le app che effettuano il backup (già con wp8, perché quando ho fatto un hr dopo l'aggiornamento a wp8.1 mi si é reinstallato tutto chat compresa) ed anche rapdialer.

Con 8 non c'era ancora questa funzione. Il backup prima veniva effettuato sulla SD o la memoria del telefono ma non veniva ripristinato dal backup su onedrive.
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto. Whatsapp rientra tra le app che effettuano il backup (già con wp8, perché quando ho fatto un hr dopo l'aggiornamento a wp8.1 mi si é reinstallato tutto chat compresa) ed anche rapdialer.

L'aggiornamento del telefono non ha bisogno del ripristino dei dati, che non vengono eliminati. Solo dopo un hard reset/ripristino delle impostazioni i backup sono necessari per ripristinare i dati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy